Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitico85
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio

    Salve a tutti!
    Volevo un consiglio da voi che sarete sicuramente più esperti di me!
    Ho iniziato a fare palestra circa 9 mesi fa con discreti risultati.
    Ora però vorrei costruirmi una piccola palestra in camera mia.
    Ho già una cyclette ed il mio budget è di circa 300 euro.
    Volevo qualche consiglio su come investirli (ho uno spazio di circa 180x150 cm) e se i risultati sarebbero gli stessi che con un normale abbonamento in palestra.
    Volevo allenare tutte le parti muscolari (petto-dorso-spalle-gambe-bicipiti-tricipiti) e ho visto su ebay queste due stazioni:


    se però a quel prezzo c'è di meglio lieto di ascoltare proposte!
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!
    Last edited by mitico85; 16-06-2009, 22:06:38.
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    se ti sai allenare, può anche andare bene, ma con 300€ non compri niente ex novo; puoi trovare quelche buona offerta di usato, ma cmq tra supporto bilancieri, panca, bilanciere, manubri e ghisa mi sa che 300€ son davvero pochini
    Owner - CEO Wellness Project

    Commenta

    • mitico85
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 99
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
      se ti sai allenare, può anche andare bene, ma con 300€ non compri niente ex novo; puoi trovare quelche buona offerta di usato, ma cmq tra supporto bilancieri, panca, bilanciere, manubri e ghisa mi sa che 300€ son davvero pochini
      le stazioni che ho postato non consentono un allenamento completo?
      se prendessi anche dei pesi?

      Commenta

      • lukasmile
        Lucamele
        • Feb 2009
        • 6667
        • 681
        • 907
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        con queste stazioni non ci puoi fare manco una panca piana, uno stacco, uno squat, una trazione... non ci siamo proprio amico mio

        allo stesso presso, cerca una panca che vada da declinata ad inclinata, ed un supporto bilancieri mobile; se ti va bene, puoi beccare pure quello che si vende tutti gli attrezzi compresi di ghisa, e potresti riuscire a trovare tutto a 300 euro
        Owner - CEO Wellness Project

        Commenta

        • mitico85
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 99
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
          con queste stazioni non ci puoi fare manco una panca piana, uno stacco, uno squat, una trazione... non ci siamo proprio amico mio

          allo stesso presso, cerca una panca che vada da declinata ad inclinata, ed un supporto bilancieri mobile; se ti va bene, puoi beccare pure quello che si vende tutti gli attrezzi compresi di ghisa, e potresti riuscire a trovare tutto a 300 euro
          scusa ma sono un neofita...potresti indicarmi una panca del genere che costi anche qualcosina in più?
          p.s.:se comprassi solo dei pesi il problema rimane,vero?

          Commenta

          • lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            per farti un esempio di panca buona come rapporto qualità/prezzo, c'è la BI460 del decathlon, alla quale puoi abbinare il mezzo rack RBR non ricordo il numero, cmq dovresti farcela col tuo budget
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta

            • mitico85
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 99
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
              per farti un esempio di panca buona come rapporto qualità/prezzo, c'è la BI460 del decathlon, alla quale puoi abbinare il mezzo rack RBR non ricordo il numero, cmq dovresti farcela col tuo budget
              questi due?
              Decathlon - fitness body-building panca DOMYOS - BI 460 DOMYOS - la pratica intensiva del body-building a casa (>5 h a settimana).
              Decathlon - fitness body-building panca DOMYOS - RBR 560 DOMYOS - lo squat e per l'allenamento dei gruppi muscolari con una panca semplice e regolabile.

              comunque...se dovessi alzare il budget intorno ai 450-500 euro,riuscirei ad avere una stazione completa?

              cmq dalla scheda sembra che con la bi 460 si allenino tutti i gruppi muscolari
              Last edited by mitico85; 16-06-2009, 23:07:08.

              Commenta

              • lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                guarda che con trecento euro ti porti a casa questi due pezzi NUOVI, quindi se riesci a trovarli usati, con gli stessi trecento riesci a prendere pure la ghisa

                io sono contrario a spendere subito tanti soldi, alla fine è un esperimento, non sappiamo nè se ti piacerà allenarti da solo in casa, nè se renderai bene come risultati; quindi cerca di trovare qualcosa di simile a quello che t'ho consigliato, usato possibilmente, in modo che anche se dovessi stancarti un giorno puoi vendere tutto e perderci poco o nulla.
                poi un domani se vedi che lo sport ti piace, stai migliorando e hai qualche soldo da spendere, ti puoi prendere un bel power rack con lat machine integrata e stai a posto per tutta la vita
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta

                • mitico85
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 99
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                  guarda che con trecento euro ti porti a casa questi due pezzi NUOVI, quindi se riesci a trovarli usati, con gli stessi trecento riesci a prendere pure la ghisa

                  io sono contrario a spendere subito tanti soldi, alla fine è un esperimento, non sappiamo nè se ti piacerà allenarti da solo in casa, nè se renderai bene come risultati; quindi cerca di trovare qualcosa di simile a quello che t'ho consigliato, usato possibilmente, in modo che anche se dovessi stancarti un giorno puoi vendere tutto e perderci poco o nulla.
                  poi un domani se vedi che lo sport ti piace, stai migliorando e hai qualche soldo da spendere, ti puoi prendere un bel power rack con lat machine integrata e stai a posto per tutta la vita
                  se prendessi solo una bi 460 otterrei dei risultati soddisfacenti?

                  Commenta

                  • lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    e dove lo appoggi il bilanciere? come fai a fare squat? come fai a fare panca?
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta

                    • mitico85
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 99
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      e dove lo appoggi il bilanciere? come fai a fare squat? come fai a fare panca?
                      quindi in conclusione per avere un buon rapporto qualità/prezzo dovrei prendere la DOYMOS BI460 e la DOYMOS RBR560 a cui dovrei aggiungere poi i costi della ghisa.
                      Anche se un po stretto queste due macchine dovrebbero starci
                      In questo modo potrei avere gli stessi risultati che con un normale abbonamento in palestra?
                      Last edited by mitico85; 17-06-2009, 18:20:33.

                      Commenta

                      • lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        se ti sai allenare non ti basta altro. talvolte in palestra si usano troppi macchinari, a discapito degli esercizi a corpo libero, i quali sono i migliori per allenare il proprio corpo
                        cmq con questo abbinamento hai una mini-palestra casalinga davvero ottima, puoi farci davvero tutto
                        Owner - CEO Wellness Project

                        Commenta

                        • mitico85
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 99
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                          se ti sai allenare non ti basta altro. talvolte in palestra si usano troppi macchinari, a discapito degli esercizi a corpo libero, i quali sono i migliori per allenare il proprio corpo
                          cmq con questo abbinamento hai una mini-palestra casalinga davvero ottima, puoi farci davvero tutto
                          ho anche visto che con le porte chiuse la larghezza sale a 3 metri!
                          il problema rimane la lunghezza visto che ho solo 150 cm
                          pensavo di prendere questo set :
                          Domyos - Kit 93 kg - fitness body-building manubrio - Ideato per  la pratica intensiva degli esercizi di body-building con carichi pesanti in casa.

                          p.s.:cos'è un rack?

                          Commenta

                          • lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            no amico mio, io sconsiglio vivamente i bilancieri del deca, perchè poi sei costretto a prendere per forza la ghisa da loro che costa il doppio di quella da 25mm.
                            cerca Fit&Gym su ebay, ha dei buoni bilancieri e manubri a prezzi veramente competitivi.
                            per la ghisa ti consiglio di cercarla usata sul web, così risparmi parecchi soldi ed alla fine è sempre la stessa cosa.
                            Owner - CEO Wellness Project

                            Commenta

                            • mitico85
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 99
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                              no amico mio, io sconsiglio vivamente i bilancieri del deca, perchè poi sei costretto a prendere per forza la ghisa da loro che costa il doppio di quella da 25mm.
                              cerca Fit&Gym su ebay, ha dei buoni bilancieri e manubri a prezzi veramente competitivi.
                              per la ghisa ti consiglio di cercarla usata sul web, così risparmi parecchi soldi ed alla fine è sempre la stessa cosa.
                              navigando un po sul forum ho notato che questa è la migliore combinazione:
                              BT 500


                              ottima per i dorsali 55 euro

                              Kit 93 kg


                              compresi 2 manubri e un bilancere con le mollette costo 140 euro

                              RBR 560


                              rack 180 euro

                              BI 460


                              140 euro c'e l'ho anche io e molto solida
                              totale 505 euro

                              (a parte la ghisa e il bilanciere che mi pare di aver di aver capito sia meglio acquistare altrove)

                              magari per la bt 500 aspetto ancora un po

                              ora devo solo fare due conti per vedere se riesco a farci stare tutto...

                              Commenta

                              Working...
                              X