Ma come fanno le ragazze...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ladylu
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ma come fanno le ragazze...

    ...a mettere massa in estate? io ormai sono arrivata a + 4 kg e mi sento pienotta...il mio istruttore dice che è troppo presto per definire (in effetti ora peso 51.5 per 1.67cm, che cavolo dovrei definire) però è strano per me trovarmi la pancetta in questo periodo dove tutte le ragazze cercano di essere al top della forma. Ma le altre ragazze che cercano di mettere un po' di muscolo se le fanno le stesse pippe mentali mie o no????
    se smetto un paio di sett mi sgonfio subito, appena ricomincio mi rigonfio! resisto ( e compro qualche vestito più largo) o stoppo per l'estate?
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

    #2
    Quando hai inizato a fare massa?
    Generalmente proprio per questo motivo sarebbe preferibile iniziare verso ottobre.. e proseguire fino alla primavera.. proprio per aver il tempo di asciugarsi e mostrare, in estate, il fisico nelle migliori condizioni..

    Commenta

    • giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

      #3
      cmq dai dati si evince che sei già in forma!! ma si sa.. voi ragazze non siete mai troppo magre!! ma i +4kg cosa vogliono dire?? che sei partita da 47kg???

      Commenta

      • ladylu
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si, lo scorso agosto pesavo 47 kg! ho incominciato a fare pesi a settembre, ma da febbraio, seguita da un altro istruttore, ho cambiato scheda e mi sono messa sotto. Infatti il vero aumento l'ho avuto proprio da allora, anche perchè mi ha fatto sospendere completamente il cardio. Sono stata in canada dal 2 maggio al 24 e ho perso un chilo che adesso ho ripreso (riprendendo pure l'allenamento) con gli interessi. Non è il fatto che una ragazza non è mai contenta, ma ora mi ritrovo con le cose che tirano e dal momento che non si mette muscolo senza mettere pure grasso, per quando andrò in vacanza "spanzerò" completamente? non so se sospendere ( ma poi riperdo forza), aggiungere cardio ( ma poi metterò muscolo?) o continuare così...

        Commenta

        • pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

          #5
          Il cardio potresti continuarlo anche in massa (te lo dico per il futuro..), ti aiuta a mantenere il metabolismo più alto e fa bene per l'apparato cardiovascolare, oltre ad aiutarti nel recupero, senza impedirti di mettere massa (ovviamente senza esagerare..).
          Al momento però non posso dirti cosa fare o meno: dipende dalla tua condizione fisica effettiva (il peso non è molto indicativo.. non ci dà informazioni concrete sulla percentuale di massa magra e su quella di massa adiposa..), dai tuoi obiettivi..

          Commenta

          • ladylu
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Io non so come misurare la massa magra e grassa, nella mia palestra non fanno di queste misurazioni. Quelle bilance da casa che vendono sono attendibili?
            per quel che riguarda i miei obiettivi, mi piace il fisico tonico e un po' muscoloso in una donna, ma io che sono partita da zero credo che dovrò mettere un bel po' di massa per poi potermi definire o no? prima portavo la xs pure delle maglie, ora non passano dalle spalle!! sulle braccia però ci sono le vene in evidenza...scusate tutte queste chiacchiere ma sono nuova e non pensavo di cambiare tanto in questo poco tempo

            Commenta

            • pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ladylu Visualizza Messaggio
              Io non so come misurare la massa magra e grassa, nella mia palestra non fanno di queste misurazioni. Quelle bilance da casa che vendono sono attendibili?
              per quel che riguarda i miei obiettivi, mi piace il fisico tonico e un po' muscoloso in una donna, ma io che sono partita da zero credo che dovrò mettere un bel po' di massa per poi potermi definire o no? prima portavo la xs pure delle maglie, ora non passano dalle spalle!! sulle braccia però ci sono le vene in evidenza...scusate tutte queste chiacchiere ma sono nuova e non pensavo di cambiare tanto in questo poco tempo
              Quelle bilance, a mio parere, non sono attendibili.. servirebbe un plicometro.. ma basterebbe anche un occhio obiettivo allo specchio..
              Guarda, per costruire una bella massa servono anni di allenamento.. Poi però non so come sei fatta e quanto sei cambiata da quando hai iniziato ad allenarti quindi non posso dirti né cosa dovresti fare a questo punto, né come fare per raggiungere il tuo obiettivo..

              Commenta

              • ladylu
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 37
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ok, ti ringrazio, ora magari inserisco un po' di cardio e vedo come va nelle prox due settimane.

                Commenta

                • pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

                  #9
                  Prova tentar non nuoce

                  Commenta

                  • Vjina
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 326
                    • 13
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao! benvenuta! Siamo alte più o meno uguali, da 51 chili non c'è assolutamente nulla da togliere direi, casomai mettere su muscoli per darti un aspetto tonico (se ti vedi pienotta è probabilmente proprio quello il problema: carenza di tono) Credo che delle foto aiuterebbero a valutare la situazione! Non fare l'errore di metterti a stecchetto per tornare al tuo vecchio peso, butteresti al vento tutta la fatica ed il lavoro che hai fatto fino ad ora in palestra

                    Ps. cogli l'occasione per rinnovare il guardaroba!! XD

                    Commenta

                    • CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

                      #11
                      Anche io in palestra sento questi discorsi..tipo faccio massa, oppure forza, da Ottobre.. che senso ha fare 3 o 4 mesi di definizione? vuol dire non allenarsi al massimo delle potenzialità..in genere sono tutte scuse, forza , massa o quello che volete si può fare in un qualunque momento dell'anno

                      Commenta

                      • ladylu
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 37
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Vjina hai ragione, dovrei postare le foto. Più che altro mi sono stupita del fatto che dopo la pausa di un mese il mio corpo abbia ripreso tutto quello perso, aggiungendoci pure altro peso! La taglia l'ho già cambiata...è che io adesso mi vedo "un tozzo" :-( per questo avrei avuto voglia di definirmi un po'...ammazza e che pippe mentali che vengono con questo sport...forse perchè sul mio corpo prima si contavano le ossa...ora non si vede nulla!!!!

                        Commenta

                        • ladylu
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 37
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ho preso le uniche immagini più recenti che avevo: insomma si dovrebbe vedere il fatto ch emi è sparito il punto vita e sono moooolto appannata...
                          Click image for larger version

Name:	LLL.JPG
Views:	1
Size:	67.3 KB
ID:	15895591

                          Click image for larger version

Name:	LL2.jpg
Views:	1
Size:	67.3 KB
ID:	15895592

                          Commenta

                          • ladylu
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 37
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            nessun consiglio???

                            Commenta

                            • EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              a me non sembri affatto appannata... stai in ottimo peso-forma devi solo continuare ad allenarti e mangiare bene
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta

                              Working...
                              X