Consigli riguardo allenamenti e asciugamento grassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m0r5
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli riguardo allenamenti e asciugamento grassi

Salve a tutti,
    sono un neo iscritto, ho trovato oggi per la prima volta questo forum.
    Volevo chiedervi dei consigli riguardo a smaltimento grassi
    Allora circa un anno fa ho notato di essere diventato un po' pesantuccio, dunque ho cambiato radicalmente stile di vita.
    Allo stato attuale delle cose i miei allenamenti consistono in:
    -3 sedute di nuoto da 45 min alla settimana (non faccio MAI meno di 1800 m, dunque non faccio nemmeno un secondo di recupero);
    -3 sedute di palestra di durata variabile (lun: pettorali e bicipiti, mer: spalle e tricipiti, ven: dorso e gambe)
    Tutto ciò perpetua ormai da ottobre '08 e devo dire che risultati ne sono arrivati, a detta di molte persone il mio fisico è notevolmente più asciutto. E di questo sono soddisfatto.
    TUTTAVIA.
    C'è quella fascia di grasso molesta, residua e parassita che si è stabilita (ormai da anni) poco sotto l'ombelico che non ha proprio intenzione di andarsene (anche se in questi mesi proprio in quella zona ho perso 6 cm di circonferenza).
    La mia domanda è: avete consigli utili per ottimizzare i miei allenamenti, magari aggiungere, magari togliere sessioni non so, con l'unico scopo di levare quel dannatissimo grasso?
    Info personali: ho 21 anni, sono alto 184 cm, peso 91 ()kg, ho un ossatura molto grossa e come body mass index sono sui 26,88.
    Se mancano informazioni utili alla discussione chiedete pure.
    Se ho sbagliato sezione, chiedo scusa ma sono proprio nuovo nuovo nuovo.

Ne approfitto per farvi i complimenti per il forum che è davvero ben fatto e molto articolato.

visto che ci sono vi posto una panoramica della situazione:

che vergogna
    Last edited by m0r5; 07-06-2009, 14:16:08.
  • m0r5
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• EvilHiei
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 84
      • 1
      • 0
      • Asti, Italy
      • Send PM

benvenutooo

allora per prima cosa...forse piu' importante dovresti scrivere quello che mangi...nella sezione apposita cosi' se c'e' qualche cosa di sbagliato qualcuno sicuramente ti aiutera' a correggere la dieta

altra cosa...che stile di vita hai?! studi? lavori?
      non mi viene in mente altro per ora XD scusa ma sono cotto stasera
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40527
        • 1,293
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ciao, parli di sistemare gli allenamenti ma non accenni alla dieta...che è la cosa più importante da rivedere.

postaci la tua alimentazione di una giornata "tipo", scrivi schematicamente cosa mangi nei diversi pasti della giornata specificando (importante!) anche le quantità.

Commenta

• m0r5
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok...avete proprio ragione in effetti. E chiedo scusa per l'up.

-Colazione: 250 ml di latte circa + una fetta di torta allo yogurt o se devo andare in piscina 60 gr di cereali (quelli standard).
          -Generalmente niente spuntini, solo caffè.
          -Pranzo: 60/70 gr di pasta o riso + fettina di pollo (purtroppo non bado ai grammi in quel caso, ma presumo intorno ai 150 gr) + insalata.
          -Di sera un frutto (tipicamente o pesca o banana)
          -Cena: molto simile al pranzo ma ora che ci penso qui casca l'asino. Lavorando in pizzeria tre volte alla settimana mangio pizza tre volte alla settimana. Ora so che è sbagliatissimo dunque la pizza che generalmente prendo è TASSATIVAMENTE ridotta e senza mozzarella, al max ci metto un po di bresaola e verdure varie.

Tenete conto che la pasta è cosi poca perchè l'ho volutamente diminuita io per via del fatto che non vedevo risultati; inoltre so già che dovrei eliminare la pizza e da questa settimana farò cosi.

Vi ringrazio per l'attenzione. Siete maGGici

edit: dimenticavo, studio all'università e lavoro (portapizze)

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40527
            • 1,293
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da m0r5 Visualizza Messaggio
            ok...avete proprio ragione in effetti. E chiedo scusa per l'up.

-Colazione: 250 ml di latte circa + una fetta di torta allo yogurt o se devo andare in piscina 60 gr di cereali (quelli standard). via la torta allo yougurt, va bene sempre latte+cereali e aggiungerei una fonte proteica magra (30g effettivi)
            -Generalmente niente spuntini, solo caffè.

spuntino: 50g di pane integrale+50g bresaola+15g frutta secca

-Pranzo: 60/70 gr di pasta o riso + fettina di pollo (purtroppo non bado ai grammi in quel caso, ma presumo intorno ai 150 gr) + insalata. va bene, condisci l'insalata con 1C di olio evo
            -Di sera un frutto (tipicamente o pesca o banana)

spuntino come al mattino (magari al posto del pane mettici un frutto)

-Cena: molto simile al pranzo ma ora che ci penso qui casca l'asino. Lavorando in pizzeria tre volte alla settimana mangio pizza tre volte alla settimana. Ora so che è sbagliatissimo dunque la pizza che generalmente prendo è TASSATIVAMENTE ridotta e senza mozzarella, al max ci metto un po di bresaola e verdure varie.
            per cena cerca di ridurre al minimo i carboidrati, quindi niente pizza e niente pasta...mangiati una bella fonte proteica (150g di carne o 200g di pesce)+verdura a volontà+2C di olio evo
            ecco qui sopra in neretto le modifiche che ti propongo.

Commenta

• m0r5
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie dei preziosi consigli. Sei molto gentile.
              Ma, siccome sono un po in paranoia per la prova costume , quanto ci vuole per smaltire del grasso cosi? Intendo senza sgarrare e allenando costantemente..

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66806
                • 2,916
                • 2,654
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

non si puo' dire , a mio avviso potresti abbassare ulteriormente i cho , tenendoli solo pre WO e una minima parte post. poi oltre al nuoto affianca , se ne hai l apossibilita', del cardio (cyclette-tappeto ecc..)la mattina prima di colazione e nel pomeriggio post wo/ pre bed . puo' esserti inoltre utile un buon termo daprendere prima del cardio7nuoto del Wo con i pesi ( dai un' occhiata nella sezione integratori).
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66806
                  • 2,916
                  • 2,654
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

dimenticavo... tenersi in forma per "andare al mare ", e' uno dei motivi meno nobili che esistano....
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• m0r5
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

in realtà mi sto tenendo in forma bene (prima andavo anche a correre ora non ho proprio tempo) da settembre/ottobre.
                    E che odio quella ciambella di ciccia che dopo molte fatiche non è proprio andata via. In realtà nonostante faccia sport da sempre l'ho sempre avuta.

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40527
                      • 1,293
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da m0r5 Visualizza Messaggio
                      in realtà mi sto tenendo in forma bene (prima andavo anche a correre ora non ho proprio tempo) da settembre/ottobre.
                      E che odio quella ciambella di ciccia che dopo molte fatiche non è proprio andata via. In realtà nonostante faccia sport da sempre l'ho sempre avuta.
                      purtroppo (o perfortuna ) l'alimentazione fa molto...e non è che la tua sia proprio il top, detto molto onestamente, cmq se ti ci metti d'impegno, con la dieta che ti ho proposto i risultati non tarderanno ad arrivare...anche se (come già detto da MKK) non si può dire quanto tempo ti occorre, calcola grosso modo di perdere sul mezzo kg a settimana (magari all'inizio qualcosina di più).

Commenta

Working...
                      X