Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passare da Palestra a Piscina....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passare da Palestra a Piscina....

    Salve. Dunque attualmente vado in palestra tre volte a settimana per circa un ora e mezza e in più faccio, dopo l'allenamento, circa 30 minuti di corsa.

    Prima ero un po' più spesso, con il cardio ora sono abbastanza magro, ma comunque ho i miei muscoli.
    Quello che volevo sapere è: se andassi in piscina con la stessa frequenza per lo stesso tempo, riuscirei a mantenermi più o meno così, o meglio ancora prendere un po' di massa, e assolutamente NON PERDERNE?
    Spero di si, perchè in palestra in sti mesi fa caldissimo e nuotare sarebbe molto più piacevole.
    Se potete rispondete presto, così se si può fare non rinnovo l'abbonamento che mi scade lunedì....

    Poi una domanda a margine: come si fa a fare "rientrare" la parte bassa dell'addome? Da quando corro non ho più grasso li, solo un po' (pochissima) pelle in eccesso. Però di conformazione sembra che faccia una gobba in fuori. Basta rinforzare l'addome o serve altro? Grazie mille.

    #2
    Originariamente Scritto da Jah Visualizza Messaggio
    Salve. Dunque attualmente vado in palestra tre volte a settimana per circa un ora e mezza e in più faccio, dopo l'allenamento, circa 30 minuti di corsa.

    Prima ero un po' più spesso, con il cardio ora sono abbastanza magro, ma comunque ho i miei muscoli.
    Quello che volevo sapere è: se andassi in piscina con la stessa frequenza per lo stesso tempo, riuscirei a mantenermi più o meno così, o meglio ancora prendere un po' di massa, e assolutamente NON PERDERNE?
    Spero di si, perchè in palestra in sti mesi fa caldissimo e nuotare sarebbe molto più piacevole.
    Se potete rispondete presto, così se si può fare non rinnovo l'abbonamento che mi scade lunedì....

    Poi una domanda a margine: come si fa a fare "rientrare" la parte bassa dell'addome? Da quando corro non ho più grasso li, solo un po' (pochissima) pelle in eccesso. Però di conformazione sembra che faccia una gobba in fuori. Basta rinforzare l'addome o serve altro? Grazie mille.
    Ciao... la pelle nella parte bassa dell addome ti ritornerà dentro con un po di pazienza da sola...
    per il resto se fai piscina dovrai diminuire l allenamento in palestra...
    Se un peso grosso va bene... Uno piu grosso andrà meglio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza Messaggio
      Ciao... la pelle nella parte bassa dell addome ti ritornerà dentro con un po di pazienza da sola...
      per il resto se fai piscina dovrai diminuire l allenamento in palestra...
      allora non mi sono spiegato ...io intendevo smettere del tutto palestra fino alla fine dell'estate e andare in piscian un paio d'ore AL POSTO della palestra.Dici che mi fa mantenere o perdo in massa?

      Commenta


        #4
        mi dispiace dirtelo ma il lavoro che fai in palestra non lo fai con il nuoto. il nuoto è un'attività aerobica, prutroppo non ti permette di crescere muscolarmente parlando...avrai più che altro la tendenza a perdere massa...poi bisogna anche vedere l'alimentazione che gioca un ruolo molto importante.

        quel che ti consiglio io è di tenere, nonostante il caldo, due sessioni di allenamento con i pesi e dedicare una sola sessione al nuoto.

        Commenta


          #5
          Oppure alterni, 8 mesi invernali di palestra, e d'estate quando sei in def, fai piscina con l'integrazione dovuta (bcaa). Ma aumentare massa con la sola piscina senza nessuna sessione di pesi è impossibile


          Un Giorno sarò così... 100% Natural.

          Diario

          Commenta


            #6
            cosa vuol dire BCAA?....comunque non voglio necessariamente aumentare...mi basta sapere di mantenere... Pesi + Palestra costa troppo ....
            Comunque i nuotatori professionisti quindi la massa la fanno con pesi? perchè non gli manca.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Jah Visualizza Messaggio
              cosa vuol dire BCAA?....comunque non voglio necessariamente aumentare...mi basta sapere di mantenere... Pesi + Palestra costa troppo ....
              Comunque i nuotatori professionisti quindi la massa la fanno con pesi? perchè non gli manca.....
              ancore(a) uno che non sapesse cosa sono i bcaa non mi era capitato...
              Sono amminoacidi..
              sigpic
              Originariamente Scritto da andrs92
              Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Jah Visualizza Messaggio
                cosa vuol dire BCAA?....comunque non voglio necessariamente aumentare...mi basta sapere di mantenere... Pesi + Palestra costa troppo ....
                Comunque i nuotatori professionisti quindi la massa la fanno con pesi? perchè non gli manca.....
                Pesi + Palestra non costano troppo...xche' i pesi te li danno in palestra...
                sigpic
                Originariamente Scritto da andrs92
                Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

                Commenta


                  #9
                  come integrazione che dieta bisognerebbe seguire per allenarsi in piscina?????

                  Commenta


                    #10
                    lol scusate l'ignoranza riguardo agli amminoacidi...e comunque intendevo pesi + piscina ovviamente:P

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jah Visualizza Messaggio
                      cosa vuol dire BCAA?....comunque non voglio necessariamente aumentare...mi basta sapere di mantenere... Pesi + Palestra costa troppo ....
                      Comunque i nuotatori professionisti quindi la massa la fanno con pesi? perchè non gli manca.....
                      non mantieni purtroppo, con una buona dieta puoi cercare di limitare i danni ma il solo nuoto non ti permette di mantenere tutta la massa.

                      sicuramente i professionisti si allenano anche in palestra.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        non mantieni purtroppo, con una buona dieta puoi cercare di limitare i danni ma il solo nuoto non ti permette di mantenere tutta la massa.

                        sicuramente i professionisti si allenano anche in palestra.
                        Oppure prendi bcaa e in parte, ma solo in parte, risolvi il problema. Sono integratori che preservano la massa magra, riducendo la catabolizazione


                        Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                        Diario

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Jah Visualizza Messaggio

                          Poi una domanda a margine: come si fa a fare "rientrare" la parte bassa dell'addome? Da quando corro non ho più grasso li, solo un po' (pochissima) pelle in eccesso. Però di conformazione sembra che faccia una gobba in fuori. Basta rinforzare l'addome o serve altro? Grazie mille.
                          potrebbe essere anche iperlordosi, dovresti farti vedere da un ortopedico, perchè se confermata il nuoto potrebbe anche peggiorarla.
                          La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎