Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio a digiuno o dopo un pasto? Quanto e come. Catabolismo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio a digiuno o dopo un pasto? Quanto e come. Catabolismo

    Premetto
    Non sono ancora un BodyBuilder.
    Attualmente non frequento palestre, dunque nemmeno pesistica tanto per fare.

    Prima di arrivare al BodyBuilding necessito di dimagrire.
    Ma ho problemi su quanto tempo,quanti giorni e quando fare attività cardiovascolare.

    Ho già letto qualcosa, che mi ha squagliato il cervello.

    Mattina a digiuno o dopo un pasto?
    rischio di catabolizzare proteine muscolari avendo nella Dieta di 800 Kcal 'solo' il 27-28% di Proteine?

    Qualcuno dice che avendo meno Glicogeno la mattina appena alzati si brucia più grasso, e dunque la lipolisi è maggiore. Oltre al fatto che il metabolismo inizia subito ad attivarsi. Anche se bisogna far poco, altrimenti il rischio Catabolismo c'è ugualmente.
    Ma dall'altra, che il metabolismo non è risvegliato e dunque tutto non funziona come dovrebbe e la lipolisi è minore. Senza contare che, come la mancanza di Glicogeno fa attaccare il grasso, c'è il rischio di attaccare anche il muscolo.
    Poi ho sentito cose del tipo che non basta un digiuno notturno per far sì che il Glicogeno sia talmente basso da applicare la prima ‘teoria’.

    Nel mio caso il dubbio è ancora più persistente, da una parte devo preoccuparmi di meno di Catabolismo perché il muscolo è quello che è, ma l’alimentazione è scarsa di Proteine, aldilà della percentuale, come grammatura. Dunque probabilmente c’è un maggior rischio di Catabolismo, che va a ‘compensare’ la minore quantità di muscolo. Ma BodyBuilder o no, non ho intenzione di accelerare la perdita di grasso per rinunciare a muscolo.

    Ma poi, forse è assurdo quello che sto per dire, essendo in fascia lipolitica, che bisogno c’è di ‘ammazzarsi’ a pensare quanto è meglio, non dovrei attingere direttamente a riserve adipose?

    Cosa mi consigliate di fare, qual è la cosa più veritiera? Mattina a digiuno o dopo un pasto, quale funziona meglio e soprattutto ha meno rischi?

    Avrei pensato di farci la mattina presto per 50 minuti se meglio la mattina a digiuno, o dopo un pasto per 65 minuti, se meglio dopo mangiato. Quest’ultimo, per consumare il glucosio appena immesso, ma mi sa che non è così semplice, forse è una stronzata. E forse sono anche troppi i minuti.

    Nel caso in cui sia meglio la mattina a digiuno, devo prendere qualcosa, Amminoacidi, Carnitina?

    Infine il dubbio di quante volte a settimana, ci farei volentieri 5, ma torna il discorso del Catabolismo …

    In pratica, mi interessa sapere, come tutti credo, quale è il momento migliore per perdere grasso in fascia lipolitica però evitando il Catabolismo … per quanto e quante volte,
    Ho sentito parlare anche di Post Workout o giusto prima, anche se al momento non mi interessa fisicamente, mi interessa ugualmente per il futuro.

    #2
    ad essere sincero non ho letto tutto ma ho capito il tuo dilemma...
    il consiglio è:
    presuppondendo che di muscoli non è che tu ne abbia una quantita consistente io punterei piu che altro a dimagrire e poi magari a buttare su qualcosa di massa...
    e poi quanti kg vuoi perdere? anni peso bf....e a che livelli vuoi arrivare in termini di massa magra??
    elementi essenziali

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
      ad essere sincero non ho letto tutto ma ho capito il tuo dilemma...
      il consiglio è:
      presuppondendo che di muscoli non è che tu ne abbia una quantita consistente io punterei piu che altro a dimagrire e poi magari a buttare su qualcosa di massa...
      e poi quanti kg vuoi perdere? anni peso bf....e a che livelli vuoi arrivare in termini di massa magra??
      elementi essenziali
      Non ho parlato né di anabolismo né massa. Come dici tu, mi interessa dimagrire. Poi da lì parto con la 'carriera' da BodyBuilder.

      Come già scritto, mi serve sapere quale sia il momento migliore per farci, sottinteso, evitando Catabolismo e favorendo, magari, la perdita di grasso. E dunque collegate a queste risposte ci sarenno quante volte, quanto in tempo e quando.

      L'unica cosa, almeno spero, ad aver dimenticato è un ulteriore dubbio.

      Ricordo che perdendo molto grasso durante l'attività durante la giornata si tende a consumare più Glicogeno 'ridimensionando così la disputa'. Ma se così fosse, tanto vale consumare anche Glicogeno durante l'attività, magari in giornata si perde anche altro grasso e il Catabolismo è ridotto.Così posso farci qualche decina di minuti in più e non una trentina.
      Ma queste sono supposizioni di un inesperto.

      Riguardo ai dati, ovvio che sono importanti, per massa, definizione... non credo possa servire saperlo nel mio caso a parte la Dieta. L'ho omesso per questo. Anche perché non potrei mai stabilire il peso d'arrivo. Non so quale sia. Certo è che non punto al 6% se poi devo passare in Massa. Ma il grasso anche superfluo mi da fastidio se devo allenarmi.

      I dati, anche mettendoli che mi si consiglia , un minuto in più o in meno?
      Last edited by Dante™; 01-06-2009, 17:26:40.

      Commenta


        #4
        sei troppo preoccupato ed inutilmente di catabolizzare
        mica fai maratone o ti alleni per 4 5 ore al giorno e stai senza mangiare
        con una dieta proteica e un giusto allenamento aerobico in fascia brucia grassi sei ha post.. ci sono dei post che parlano di cio in questo forum molto bene..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
          sei troppo preoccupato ed inutilmente di catabolizzare
          mica fai maratone o ti alleni per 4 5 ore al giorno e stai senza mangiare
          con una dieta proteica e un giusto allenamento aerobico in fascia brucia grassi sei ha post.. ci sono dei post che parlano di cio in questo forum molto bene..
          Non 4 , 5 ore. Ma vorrei farlo 50 minuti a digiuno al mattino o 65 dopo un pasto. Spiegami perché mi sento dire di farci 30 minuti al mattino o meno... cito l'articolo Olimpian's News o anche un post nel Forum. E poi la mia Dieta , come scritto, ha 27/28% di Protidi su 800 Kcal. Forse posso arrivare al 30% ma oltre no. Se leggi, non faccio altro che Cardio per tornare in forma.
          Sono qui per chiedere dati comunque.
          Dove sono questi post, linkameli. Almeno stimo tutto da solo...

          Commenta


            #6
            allenarsi a digiuno...e magari con l'uso di termogenici certamente permette di attingere in maniera massiccia alle riserve adipose...il prezzo da pagare e' anche un certo consumo di tessuto magro..( inevitabile perche' l'organismo non brucia i nutrienti a compartimenti stagni..)..

            la cosa migliore da fare e' non esagerare e usare in maniera massiccia degli aminoacidi ramificati i quali preservano il tessuto magro ( entro certi limiti) e potenziano la sintesi proteica..inoltre allontanano la sensazione di stanchezza...
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              allenarsi a digiuno...e magari con l'uso di termogenici certamente permette di attingere in maniera massiccia alle riserve adipose...il prezzo da pagare e' anche un certo consumo di tessuto magro..( inevitabile perche' l'organismo non brucia i nutrienti a compartimenti stagni..)..

              la cosa migliore da fare e' non esagerare e usare in maniera massiccia degli aminoacidi ramificati i quali preservano il tessuto magro ( entro certi limiti) e potenziano la sintesi proteica..inoltre allontanano la sensazione di stanchezza...
              Thanks.
              Puoi parlare più chiaramente,

              per termogenici intendi alimenti o integratori? E vanno presi subito prima di salire sul Tapis Roulant con gli aminoacidi?

              Poi, con 'non esagerare' quanto dovrei farci massimo 45 minuti per 3 volte a settimana o...?

              Infine, posso mangiare subito appena finito o devo aspettare quanto?

              Commenta


                #8
                ...spero che la dieta di 800 kcal sia un errore di battitura,e in realtà siano 1800...
                nel caso non fosse un errore,ha poco senso che ti preoccupi di quando fare aerobica,perchè con così poche calorie i tuoi muscoli te li bruci solo respirando!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza Messaggio
                  Premetto
                  Non sono ancora un BodyBuilder.
                  Attualmente non frequento palestre, dunque nemmeno pesistica tanto per fare.

                  Prima di arrivare al BodyBuilding necessito di dimagrire.
                  Ma ho problemi su quanto tempo,quanti giorni e quando fare attività cardiovascolare.

                  Ho già letto qualcosa, che mi ha squagliato il cervello.

                  Mattina a digiuno o dopo un pasto?
                  rischio di catabolizzare proteine muscolari avendo nella Dieta di 800 Kcal 'solo' il 27-28% di Proteine?

                  Qualcuno dice che avendo meno Glicogeno la mattina appena alzati si brucia più grasso, e dunque la lipolisi è maggiore. Oltre al fatto che il metabolismo inizia subito ad attivarsi. Anche se bisogna far poco, altrimenti il rischio Catabolismo c'è ugualmente.
                  Ma dall'altra, che il metabolismo non è risvegliato e dunque tutto non funziona come dovrebbe e la lipolisi è minore. Senza contare che, come la mancanza di Glicogeno fa attaccare il grasso, c'è il rischio di attaccare anche il muscolo.
                  Poi ho sentito cose del tipo che non basta un digiuno notturno per far sì che il Glicogeno sia talmente basso da applicare la prima ‘teoria’.

                  Nel mio caso il dubbio è ancora più persistente, da una parte devo preoccuparmi di meno di Catabolismo perché il muscolo è quello che è, ma l’alimentazione è scarsa di Proteine, aldilà della percentuale, come grammatura. Dunque probabilmente c’è un maggior rischio di Catabolismo, che va a ‘compensare’ la minore quantità di muscolo. Ma BodyBuilder o no, non ho intenzione di accelerare la perdita di grasso per rinunciare a muscolo.

                  Ma poi, forse è assurdo quello che sto per dire, essendo in fascia lipolitica, che bisogno c’è di ‘ammazzarsi’ a pensare quanto è meglio, non dovrei attingere direttamente a riserve adipose?

                  Cosa mi consigliate di fare, qual è la cosa più veritiera? Mattina a digiuno o dopo un pasto, quale funziona meglio e soprattutto ha meno rischi?

                  Avrei pensato di farci la mattina presto per 50 minuti se meglio la mattina a digiuno, o dopo un pasto per 65 minuti, se meglio dopo mangiato. Quest’ultimo, per consumare il glucosio appena immesso, ma mi sa che non è così semplice, forse è una stronzata. E forse sono anche troppi i minuti.

                  Nel caso in cui sia meglio la mattina a digiuno, devo prendere qualcosa, Amminoacidi, Carnitina?

                  Infine il dubbio di quante volte a settimana, ci farei volentieri 5, ma torna il discorso del Catabolismo …

                  In pratica, mi interessa sapere, come tutti credo, quale è il momento migliore per perdere grasso in fascia lipolitica però evitando il Catabolismo … per quanto e quante volte,
                  Ho sentito parlare anche di Post Workout o giusto prima, anche se al momento non mi interessa fisicamente, mi interessa ugualmente per il futuro.

                  quanti anni hai?
                  quanto pesi
                  altezza?
                  800kcal???? stai scherzando vero?



                  Commenta


                    #10
                    19 anni
                    1,76
                    84 KG

                    Non vi so dire il BF, ma devo perdere molto. Altrimenti non sarei sceso a 800. Forse devo ritornare a 1000,1100 con 1800 cosa vado a perdere solo col Cardio?
                    60% Carbo, 27-28% Proteine, 12-13% Lipidi

                    Questa è la situazione SENZA Cardio.

                    Ripeto, mi dite qualcosa su i Termogenici, Aminoacidi, Tempo e Quanto...

                    Se devo apportare modifiche alla Dieta, e sono sicuro, tenete conto del Cardio. Se l'aumento sarà solo in quei giorni o no.
                    Non faccio Workout. Leggete il post iniziale
                    Last edited by Dante™; 03-06-2009, 11:58:59.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza Messaggio
                      19 anni
                      1,76
                      84 KG

                      Non vi so dire il BF, ma devo perdere molto. Altrimenti non sarei sceso a 800. Forse devo ritornare a 1000,1100 con 1800 cosa vado a perdere solo col Cardio?
                      60% Carbo, 27-28% Proteine, 12-13% Lipidi

                      Questa è la situazione SENZA Cardio.

                      Ripeto, mi dite qualcosa su i Termogenici, Aminoacidi, Tempo e Quanto...

                      Se devo apportare modifiche alla Dieta, e sono sicuro, tenete conto del Cardio. Se l'aumento sarà solo in quei giorni o no.
                      Non faccio Workout. Leggete il post iniziale
                      Nn è che più abbassi le kcal più dimagrisci,anzi è spesso il contrario...inoltre anche perdendo peso perderesti soprattutto muscolo e acqua,e non grasso...senza contare che abituando il tuo metabolismo a sopravvivere con 800 kcal l'effetto peggiore sarà che appena tornerai a mangiare anche solo poco di più riprenderai tutti i chili persi...il metabolismo lo devi risvegliare,non abbattere...
                      io sono donna,alta 1.63 e dimagrisco stando sulle 1300-1400,con l'alimentazione giusta..non aver paura di mangiare ,piuttosto preoccupati di imparare a mangiare!

                      altra cosa:12-13% lipidi sono una miseria...probabilmente pensi che per eliminare grasso devi evitare i grassi,invece è vero proprio il contrario!

                      cmq se non posti la tua alimentazione esatta nessuno qui ti può aiutare davvero...

                      Commenta


                        #12
                        ti fai tante domande su cardio e catabolismo e non ti poni il problema per la dieta da 800kcal?
                        con quelle kcal anche il solo respiro ti fa catabolizzare.

                        rivedi prima di tutto la dieta (che ti invito a postare nell'apposita sezione) e poi si riparla (eventualmente) di integrazione e cardio.

                        Commenta


                          #13
                          Nn è che più abbassi le kcal più dimagrisci,anzi è spesso il contrario...inoltre anche perdendo peso perderesti soprattutto muscolo e acqua,e non grasso...senza contare che abituando il tuo metabolismo a sopravvivere con 800 kcal l'effetto peggiore sarà che appena tornerai a mangiare anche solo poco di più riprenderai tutti i chili persi...il metabolismo lo devi risvegliare,non abbattere...
                          io sono donna,alta 1.63 e dimagrisco stando sulle 1300-1400,con l'alimentazione giusta..non aver paura di mangiare ,piuttosto preoccupati di imparare a mangiare!

                          altra cosa:12-13% lipidi sono una miseria...probabilmente pensi che per eliminare grasso devi evitare i grassi,invece è vero proprio il contrario!
                          No, sbagli. Mai pensata una cosa così assurda.
                          Ne sono a conoscenza . Ho un pò di esperienza, anche se risale a 4 anni fa e non ho mai approfondito più di tanto.

                          Ma dimmi,
                          cosa avrei dovuto fare pesando in Marzo 110 KG, huh?
                          Non chiedetemi come ci si fa a ridurre ad uno schifo del genere avendo oltretutto programmato da anni ed avendo nel sangue il BodyBuilding. Impossibile spiegarvelo.

                          L'unico modo era ridurra l'apporto calorico non avendo né voglia, né abilità nel fare attività fisica. E così mi sono ritrovato a 800 Kcal. Da 110 a 84, ovvio, quando hai così tanto da perdere non è che ti metti a sfruttare Muscolo, principalmente, per campare.

                          Non credo di aver perso Muscolo...

                          Di riprendere, è difficile riprendere 20 KG. Aumentando anche di 3% al giorno, dovrei cavarmela. In base alle risposte che riceverò qui http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post4945364 chiederò consigli su come aumentare venendo da 800 Kcal...
                          E forse vi è sfuggita una cosa, mancando il BodyFat. Se devo arrivare ad una sessantna, calcola il grasso da perdere e dimmi se dovrei prendere 1800 Kcal giornaliere facendo SOLO Cardio. Con le limitazioni del Cardio per evitare Catabolismo quanto perderei?
                          Ma va bene, se 'il respiro ti fa catabolizzare con 800 Kcal' è 'l'opinione' comune, lo testerò su di me. Sono qui anche per imparare oltre che a cercare informazioni.

                          Riguardo le percentuali, 12, 13 sono una miseria. Eppure ho letto un post in cui Max_Power disse percentuali del tipo 60/30/10 per un uomo di 85KG che aveva intenzione di perdere grasso senza fare BodyBuilding. I dubbi si sprecano qui...

                          Comunque, ho aperto una Discussione su Cardio e Catabolismo... Dunque spero di ricevere informazioni su quello, Termogenici etc... non critiche su alimentazione.
                          Quello lo vedo a parte...

                          Commenta


                            #14
                            cosa avresti dovuto fare?qui dentro c'è gente che è partita da ben più di 110 chili,e armata di pazienta e tanta ,TANTA, buona volontà,facendo le cose come cristo comanda è arrivata a risultati che neanche si sognava....sicuramente però non è partita dicendo "non ho voglia di fare attività fisica!"

                            non dire che era l'unico modo,era quello che ti sembrava più facile,ed è il più sbagliato anche se all'apparenza il più veloce!mai come nelle diete è vero che "presto e bene non vanno insieme..."

                            per il resto che max power consigli un 60% di carbo lo vedo molto strano,leggendo i suoi post in giro!
                            cmq l'importante è avere una base di partenza,poi le proporzioni dei macro le testerai tu a seconda di come ti trovi meglio..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza Messaggio
                              Ma va bene, se 'il respiro ti fa catabolizzare con 800 Kcal' è 'l'opinione' comune, lo testerò su di me. Sono qui anche per imparare oltre che a cercare informazioni.
                              la mia era, ovviamente, una battuta.

                              cmq, seriamente e sinceramente, sei TROPPO legato ai numeri...non è tutto così complicato come lo stai facendo tu.

                              buona dieta leggermente ipocalorica+allenamento pesi+cardio in fascia (20-30 min 65% fc max alla fine del wo pesi)+riposo...sta tutto qui non c'è niente di complicato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎