Nuoto, integratori e allenamento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LowKick
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuoto, integratori e allenamento.

Un saluto a tutti visto che mi sono appena iscritto.
    Pratico thai boxe ed ora, con la bella stagione, ricomincio con il nuoto. Fisicamente sono messo direi bene (72/73 kg x 171) ma vorrei ottenere di più ovvero tonificare al massimo (perchè comunque al tatto i muscoli non mi restituiscono una sensazione di tonicità anzi mi sembrano "molli" (forse dovuto al lavoro molto aerobico della thai boxe e alle alte ripetizioni degli esercizi a corpo libero, ridurre al minimo la massa grassa (già la ho comunque molto bassa) e aumentare di poco quella muscolare (vorrei arrivare massimo a 75 kg di peso). Avete presente quando, subito dopo un allenamento, avete il sangue in circolo che gonfia ogni muscolo e vorreste rimanere così?? Quello diciamo sia il mio obiettivo. Pratico nuoto 3 volte a settimana, sono 40 vasche (4 riscaldamento, 8 stile, 8 stile solo braccia, 8 stile solo gambe, 8 rana solo braccia, 4 defaticamento) per cui oltre al lavoro aerobico vi è un lavoro di pura forza e potenza considerando anche che mi prendo qualche dovuta pausa anche se non superiore al minuto. Prendo un grammo di carnitina mezz'ora prima dell'allenamento e 7 grammi di aminoacidi ramificati subito dopo. A cena, come al solito, mi sfondo di bresaola, prosciutto e carne rossa varia (niente pasta, pochissima frutta-qualche ciliegia-, facendo i conti con la carne che mangio dovrei assumere quasi 50 gr di proteine). Ho 26 anni e un metabolismo veramente eccezionale.
    Vorrei chiedere consigli su come raggiungere al meglio il mio obiettivo.
    Grazie.
  • Grazy V
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 122
    • 0
    • 3
    • Augusta(SR)
    • Send PM

Stai messo nella stessa identica situazione mia
    Cioè io sono 85/86 kg x 1.87 però ora come ora sto facendo Kick Boxe e nuoto(solo perchè devo prendere il brevetto di bagnino).
    Per 2 anni ho praticato il bodybuilding e mi ha fatto solo bene,almeno a livello mentale.
    Comincio per dirti che il nuoto io non lo considero quasi neanche uno sport,o almeno a livello fisico è una cosa a parte.Tutto quello che fai con il nuoto non serve altrove,e viceversa.Seconda cosa,sempre secondo me,il nuoto devi considerarlo un lavoro aerobico,quindi nel tuo caso non concludi niente.
    Il mio modestissimo consiglio è fare 1 volta a settimana pesi,come faccio io.Stai tranquillo non ti blocca per la thai,anzi fa bene,come potenziamento.
    Ah gli aminoacidi sarebbe meglio dividerli,2 prima 2 durante e 2 dopo l'allenamento,di qualunque tipo sia,thai nuoto o pesi...
    Per la carnitina sinceramente non so aiutarti,ti direi stronzate.

Commenta

• mik92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 900
      • 50
      • 102
      • Send PM

Originariamente Scritto da Grazy V Visualizza Messaggio
      Stai messo nella stessa identica situazione mia
      Cioè io sono 85/86 kg x 1.87 però ora come ora sto facendo Kick Boxe e nuoto(solo perchè devo prendere il brevetto di bagnino).
      Per 2 anni ho praticato il bodybuilding e mi ha fatto solo bene,almeno a livello mentale.
      Comincio per dirti che il nuoto io non lo considero quasi neanche uno sport,o almeno a livello fisico è una cosa a parte.Tutto quello che fai con il nuoto non serve altrove,e viceversa.Seconda cosa,sempre secondo me,il nuoto devi considerarlo un lavoro aerobico,quindi nel tuo caso non concludi niente.
      Il mio modestissimo consiglio è fare 1 volta a settimana pesi,come faccio io.Stai tranquillo non ti blocca per la thai,anzi fa bene,come potenziamento.
      Ah gli aminoacidi sarebbe meglio dividerli,2 prima 2 durante e 2 dopo l'allenamento,di qualunque tipo sia,thai nuoto o pesi...
      Per la carnitina sinceramente non so aiutarti,ti direi stronzate.

Commenta

• Grazy V
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 122
        • 0
        • 3
        • Augusta(SR)
        • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
        Mi spiego meglio:
        Il fiato,la resistenza,la velocità e la forza che posso aumentarti nuotando le sfrutti solo sul nuoto stesso.Se un nuotatore super allenato che ha un gran fiato in acqua e non ha mai corso sulla terra ferma lo metti a correre ti sviene fra le mani.Stessa cosa un maratoneta di fiato e resistenza ne avrà sicuramente,ma se lo metti in acqua ti annega dopo 1 vasca...
        Provato sulla mia pelle,come hanno provato anche miei amici pallanuotisti a saltare la corda,a correre ecc

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da Grazy V Visualizza Messaggio
          Mi spiego meglio:
          Il fiato,la resistenza,la velocità e la forza che posso aumentarti nuotando le sfrutti solo sul nuoto stesso.Se un nuotatore super allenato che ha un gran fiato in acqua e non ha mai corso sulla terra ferma lo metti a correre ti sviene fra le mani.Stessa cosa un maratoneta di fiato e resistenza ne avrà sicuramente,ma se lo metti in acqua ti annega dopo 1 vasca...
          Provato sulla mia pelle,come hanno provato anche miei amici pallanuotisti a saltare la corda,a correre ecc
          non concordo:i nuotatori fanno pesi e corsa per migliorare le loro prestazioni percio il lavoro fatto fuori dall'acqua serve anche in acqua....e poi credo che in un test fisico tra un nuotatore e un giocatore di playstation vinca il nuotatore,inoltre il nuoto è indicato come preparazione atletica per alcuni sport il che dimostra la sua efficacia anche fuori dall'acqua

Commenta

• elPampero
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 20
            • 1
            • 0
            • Send PM

anchio faccio nuoto e thay, e nonostante riesca a correre a velocità costante per 4 ore di fila, in vasca non riesco a fare due vasche a stile di fila, infatti nella seconda non ho più fiato.
            Concordo con ciò che ha detto Grazy, il nuoto è uno sport aerobico, non sviluppa i muscoli, ma li tonifica e li definisce.

Commenta

Working...
            X