molliccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianfra
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

molliccio

Ciao a tutti! Sono nuovo e scrivo nella speranza che possiate darmi una mano a rimettermi un poco in forma.
    Mi spiego: sono alto 1.83 e peso 75kg, purtroppo non sono sempre stato così ma prima mi aggiravo sui 100.. Ho fatto l'errore di perdere questi kg (ormai 2 anni fa) esclusivamente con la dieta e mi ritrovo con un fisico pessimo nonostante il peso sia ottimale. Pessimo perchè la panza è molle molle, i glutei pure e, la cosa che mi da più fastidio è un accumulo di grassi dietro la schiena verso i lati poco sopra il sedere, una sorta di continuazione di maniglie dell'amore.. anzi, è la parte che collega i glutei alla schiena per intenderci.
    Inizialmente pensavo ci fosse ancora da dimagrire ma nella palestra in cui ho appena iniziato ad andare i ragazzi che fanno body building mi hanno consigliato di correre meno visto il mio ormai leggero peso (faccio 1 ora al giorno di cardio se non di più) e mettere su qualche muscoletto.
    Effettivamente non penso di poter scendere di molto sotto i 75kg e non mi pare nemmeno troppo salutare quindi penso proprio sia un problema di tono muscolare inesistente (tranne questi ultimi due mesi in cui ho fatto prevalentemente cardio non mi muovo da 3-4 anni). Volevo chiedere conferma e sopratutto, visto che mi vergognerei da morire a chiedere a questi colossi in formissima, con quali esercizi posso prendermi cura di glutei e "retro-maniglie". Per quanto riguarda la panza flaccida penso io debba ricorrere agli addominali, il problema è che mi sembra di allenare solo i muscoli sopra l'ombelico e nella fascia centrale... il resto della panza come lo tonifico?

Grazie se avrete avuto la voglia di arrivare fino alla fine, buona continuazione a tutti

ps: ho 20 anni
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!!
    pesi pesi pesi e pesi...questo è l'allenamento che devi seguire ora
    quel che ti hanno consigliato in palestra è giusto. non hai postato foto (se puoi farlo sarebbe meglio, giusto per avere una conferma) ma da quel che descrivi ti manca appunto un pò di tono muscolare.
    oltre all'allenamento dovresti dare una sistemata anche alla dieta...altrimenti il lavoro che fai in palestra può risultare inutile.

quel che ti consiglio io ora è di andare nelle sezioni "Allenamento" e "Dieta ed Alimentazione" per chiedere dei consigli più mirati, ricorda di postare i tuoi dati, e (in dieta) la tua alimentazione di una giornata "tipo" riportando anche le quantità. non si fanno ne diete ne schede di allenamento da zero (vedi il regolamento)...quindi anche in allenamento dovrai postare un allenamento base che vorresti fare (ce ne sono molto in rillievo nella sezione).

cmq complimenti per il peso perso

Commenta

• gianfra
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 28
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie mille per la risposta!
      Ora mi cerco qualche scheda di allenamento (ma dubito che io sia in grado di reggere anche il più leggero dei vostri allenamenti, forse non ho capito cosa intendi per schede)
      Dieta? Speravo di aver finito :P
      Ancora grazie! Buon pomeriggio

Commenta

• badlinus87
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 346
        • 9
        • 0
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

stessa situazione tua, stessa altezza e molliccità negli stessi posti.
        solo che io quando dimagrii arrivai a 62-63 kg. adesso sono a 81,5 dopo 8 mesi di palestra e la situazione nn è migliorata(anke se sn al 15% di fat, quindi può darsi che abbassandosi può succedere qualkosa ma poko ci credo)
        come dice luna ci vuole massa, in modo da riempire il vuoto.
        io cmq sto già mettendo i dindini da parte che se fra un paio d'anni nn migliora mi faccio un'addominoplastica e un lifting glutei.
        tieni duro cmq

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40392
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da gianfra Visualizza Messaggio
          Grazie mille per la risposta!
          Ora mi cerco qualche scheda di allenamento (ma dubito che io sia in grado di reggere anche il più leggero dei vostri allenamenti, forse non ho capito cosa intendi per schede)
          Dieta? Speravo di aver finito :P
          Ancora grazie! Buon pomeriggio
          tranquillo non sarà una dieta dimagrante...solamente una dieta pulita che ti permetta di mantenere il peso attuale e magari una sorta di ricomposizione corporea...visto che sei agli inizi è pure possibile qualcosa in questo senso

Commenta

• gianfra
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 28
            • 1
            • 0
            • Send PM

Addirittura bisogna ricorrere alla chirurgia?
            Comunque ecco le foto allegate.. scusate se il paesaggio non è dei migliori

edit: per quanto riguarda la dieta scherzavo dai
            badlinus grazie per la tua esperienza
            File Allegati
            Last edited by gianfra; 21-05-2009, 16:41:17.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40392
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

massa!!!!!!

dopo aver visto le foto non posso che cofermare: massa!! ritiro quanto detto prima riguardo alla dieta...dovrà essere leggermente ipercalorica e non normo...devi sicuramente metter su massa, ma che problemi ti fai? da come descrivevi pensavo una situazione molto diversa.

fatti consigliare nelle apposite sezioni

Commenta

• gianfra
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 28
                • 1
                • 0
                • Send PM

una dieta ipercalorica? dove iper sta per iper vero?
                E' un sogno ma non vorrei pomparmi troppo, o meglio, mi piacciono molto i fisici super muscolosi e definiti ma vorrei evitare di diventare più largo che alto.. vorrei mantenere quell'aspetto longilineo (modestia portami via ) che ho (da vestito ).
                Posto di là, ancora tante grazie!

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40392
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

tranquillo che non è poi così semplice "pomparsi"...cmq ora ti manca un pò di massa...qualche kg in più non ti fa sicuramente male

Commenta

• gianfra
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 28
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Il timore è quello di allargarsi ma con la ciccia , per esperienza so che ci vuole poco

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40392
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gianfra Visualizza Messaggio
                      Il timore è quello di allargarsi ma con la ciccia , per esperienza so che ci vuole poco
                      è il timore di tutti ma se la dieta è buona e ti alleni bene non potrai mai diventare grasso, fidati...poi se vuoi puoi sempre tener la cosa più controllata terminando gli allenamenti con una ventina di minuti di cardio blando

Commenta

• gianfra
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 28
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Grazie ancora per la tua attenzione, ho postato in dieta e alimentazione. Una volta risolto quello mi informo per l'allenamento.

Commenta

• galhad
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 391
                          • 11
                          • 11
                          • Liverpool, United Kingdom
                          • Send PM

MASSA!!!! MAGNA! Ti si vedono le costole!
                          VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

• gianfra
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 28
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ho le ossa grosse

Commenta