battiti cardiaci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giovius
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 79
    • 0
    • 0
    • Provincia dell'Aquila
    • Send PM

    battiti cardiaci

    salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, e mi alleno in palestra da 1 anno e 7 mesi. Non pratico atttività aerobica (tranne una partita a calcetto a settimana), e questi giorni, ho notato che ho il battito cardiaco in media di 80, delle volte con picchi a 91... È normale tutto ciò????
    [...] Lasciate stare lo sport come professione. Lo sport fa soffrire e puzzare. Ragazzi,è meglio pensare che puzzare. (APOLLO CREED) [ROCKY - 1976]
  • Giovius
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 79
    • 0
    • 0
    • Provincia dell'Aquila
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Giovius Visualizza Messaggio
    salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, e mi alleno in palestra da 1 anno e 7 mesi. Non pratico atttività aerobica (tranne una partita a calcetto a settimana), e questi giorni, ho notato che ho il battito cardiaco in media di 80, delle volte con picchi a 91... È normale tutto ciò????
    nessuno mi sa rispondere????????????????
    [...] Lasciate stare lo sport come professione. Lo sport fa soffrire e puzzare. Ragazzi,è meglio pensare che puzzare. (APOLLO CREED) [ROCKY - 1976]

    Commenta

    • Steel77
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 73320
      • 2,278
      • 2,577
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      le cause possonoe essere svariate: nervosismo- affaticamento- emotività.

      Se perdura fatti un controllo

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        quoto steel

        prova a prenderti i battiti la mattina appena sveglio prima di alzarti dal letto se son già alti allora c'è sicuramente qualcosa che non quadra.

        Commenta

        • sociopatico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 1190
          • 49
          • 90
          • Send PM

          #5
          come ha detto stell...ma come resistenza come sei messo!!tipo ce la fai a correre per 5 min di fila o mouri prima?

          Commenta

          • Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Giovius Visualizza Messaggio
            salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, e mi alleno in palestra da 1 anno e 7 mesi. Non pratico atttività aerobica (tranne una partita a calcetto a settimana), e questi giorni, ho notato che ho il battito cardiaco in media di 80, delle volte con picchi a 91... È normale tutto ciò????
            Possiedi un cardio frequenzimetro o "ascolti" il polso? Come mai ascolti ora la frequenza caridaca? Hai dei sintomi che ti preoccupano come ad esempio le extra sistole? In quale/i occasione/i verifichi i tuoi battiti? Mattina appena sveglio, pomeriggio, sera, di notte, dopo mangiato? Per dire "in media 80" l' hai riscontrato con un Holter? La parola media è un pò azzardata se tasti il polso in una o due occasioni durante la giornata.
            La frequenza cardiaca varia nel corso delle 24 ore e anche l' intervallo tra i battiti, quindi senza fornire altre informazioni è praticamente impossibile dare una risposta indicativa.
            Last edited by Paul_Anderson; 22-05-2009, 13:04:24.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta

            • Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              quoto steel

              prova a prenderti i battiti la mattina appena sveglio prima di alzarti dal letto se son già alti allora c'è sicuramente qualcosa che non quadra.
              Concordo. Appena sveglio ma ancora disteso nel letto.

              Consiglio: non prendere i battiti immediatamente alzato (passando da disteso a in piedi). La frequenza cardiaca, in quest' occasione, non è molto indicativa perchè si verificano delle accelerazioni del battito per questioni puramente fisiche. Meglio attendere qualche minuto e sedersi un attimo.
              Last edited by Paul_Anderson; 22-05-2009, 13:07:30.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta

              • Giovius
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 79
                • 0
                • 0
                • Provincia dell'Aquila
                • Send PM

                #8
                Di mattina appena alzato ho 69 battiti, di resistenza sto messo molto bene, anche se di attività aerobica ne faccio ben poco, ho calcolato i battiti con il metodo classico del polso, solo, al minimo sforzo i battiti aumentano molto velocemente, e si stabilizzano dopo molto tempo... da piccolo avevo un piccolo soffio al cuore..., ma nn mi ha mai dato problemi. per esempio ora ho 78 battiti al minuto Che ne pensate??
                [...] Lasciate stare lo sport come professione. Lo sport fa soffrire e puzzare. Ragazzi,è meglio pensare che puzzare. (APOLLO CREED) [ROCKY - 1976]

                Commenta

                • Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

                  #9
                  78 battuti? In questo momento ho 56 ma il numero di battiti varia da soggetto a soggetto. Dal punto di vista medico, i tuoi battiti sono nella norma. Se hai qualche dubbio, paura, perplessità vai da un cardiologo.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta

                  • sociopatico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1190
                    • 49
                    • 90
                    • Send PM

                    #10
                    esatto magari è una sciochezza ma se sei preoccupato fatti visitare da un cardiologo..

                    Commenta

                    • Steel77
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 73320
                      • 2,278
                      • 2,577
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Giovius Visualizza Messaggio
                      Di mattina appena alzato ho 69 battiti, di resistenza sto messo molto bene, anche se di attività aerobica ne faccio ben poco, ho calcolato i battiti con il metodo classico del polso, solo, al minimo sforzo i battiti aumentano molto velocemente, e si stabilizzano dopo molto tempo... da piccolo avevo un piccolo soffio al cuore..., ma nn mi ha mai dato problemi. per esempio ora ho 78 battiti al minuto Che ne pensate??
                      secondo me sei un emotivo.
                      Ma x toglierti ogni dubbio fatti una visita cardiologica e ti togli il pensiero
                      Last edited by Steel77; 23-05-2009, 16:53:27.

                      Commenta

                      Working...
                      X