salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, e mi alleno in palestra da 1 anno e 7 mesi. Non pratico atttività aerobica (tranne una partita a calcetto a settimana), e questi giorni, ho notato che ho il battito cardiaco in media di 80, delle volte con picchi a 91... È normale tutto ciò????
battiti cardiaci
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giovius Visualizza Messaggiosalve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, e mi alleno in palestra da 1 anno e 7 mesi. Non pratico atttività aerobica (tranne una partita a calcetto a settimana), e questi giorni, ho notato che ho il battito cardiaco in media di 80, delle volte con picchi a 91... È normale tutto ciò????[...] Lasciate stare lo sport come professione. Lo sport fa soffrire e puzzare. Ragazzi,è meglio pensare che puzzare. (APOLLO CREED) [ROCKY - 1976]
-
-
Originariamente Scritto da Giovius Visualizza Messaggiosalve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, e mi alleno in palestra da 1 anno e 7 mesi. Non pratico atttività aerobica (tranne una partita a calcetto a settimana), e questi giorni, ho notato che ho il battito cardiaco in media di 80, delle volte con picchi a 91... È normale tutto ciò????
La frequenza cardiaca varia nel corso delle 24 ore e anche l' intervallo tra i battiti, quindi senza fornire altre informazioni è praticamente impossibile dare una risposta indicativa.Last edited by Paul_Anderson; 22-05-2009, 14:04:24.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioquoto steel
prova a prenderti i battiti la mattina appena sveglio prima di alzarti dal letto se son già alti allora c'è sicuramente qualcosa che non quadra.
Consiglio: non prendere i battiti immediatamente alzato (passando da disteso a in piedi). La frequenza cardiaca, in quest' occasione, non è molto indicativa perchè si verificano delle accelerazioni del battito per questioni puramente fisiche. Meglio attendere qualche minuto e sedersi un attimo.Last edited by Paul_Anderson; 22-05-2009, 14:07:30.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Di mattina appena alzato ho 69 battiti, di resistenza sto messo molto bene, anche se di attività aerobica ne faccio ben poco, ho calcolato i battiti con il metodo classico del polso, solo, al minimo sforzo i battiti aumentano molto velocemente, e si stabilizzano dopo molto tempo... da piccolo avevo un piccolo soffio al cuore..., ma nn mi ha mai dato problemi. per esempio ora ho 78 battiti al minuto Che ne pensate??[...] Lasciate stare lo sport come professione. Lo sport fa soffrire e puzzare. Ragazzi,è meglio pensare che puzzare. (APOLLO CREED) [ROCKY - 1976]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giovius Visualizza MessaggioDi mattina appena alzato ho 69 battiti, di resistenza sto messo molto bene, anche se di attività aerobica ne faccio ben poco, ho calcolato i battiti con il metodo classico del polso, solo, al minimo sforzo i battiti aumentano molto velocemente, e si stabilizzano dopo molto tempo... da piccolo avevo un piccolo soffio al cuore..., ma nn mi ha mai dato problemi. per esempio ora ho 78 battiti al minuto Che ne pensate??
Ma x toglierti ogni dubbio fatti una visita cardiologica e ti togli il pensieroLast edited by Steel77; 23-05-2009, 17:53:27.
Commenta
-
Commenta