If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, e mi alleno in palestra da 1 anno e 7 mesi. Non pratico atttività aerobica (tranne una partita a calcetto a settimana), e questi giorni, ho notato che ho il battito cardiaco in media di 80, delle volte con picchi a 91... È normale tutto ciò????
[...] Lasciate stare lo sport come professione. Lo sport fa soffrire e puzzare. Ragazzi,è meglio pensare che puzzare. (APOLLO CREED) [ROCKY - 1976]
salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, e mi alleno in palestra da 1 anno e 7 mesi. Non pratico atttività aerobica (tranne una partita a calcetto a settimana), e questi giorni, ho notato che ho il battito cardiaco in media di 80, delle volte con picchi a 91... È normale tutto ciò????
nessuno mi sa rispondere????????????????
[...] Lasciate stare lo sport come professione. Lo sport fa soffrire e puzzare. Ragazzi,è meglio pensare che puzzare. (APOLLO CREED) [ROCKY - 1976]
Possiedi un cardio frequenzimetro o "ascolti" il polso? Come mai ascolti ora la frequenza caridaca? Hai dei sintomi che ti preoccupano come ad esempio le extra sistole? In quale/i occasione/i verifichi i tuoi battiti? Mattina appena sveglio, pomeriggio, sera, di notte, dopo mangiato? Per dire "in media 80" l' hai riscontrato con un Holter? La parola media è un pò azzardata se tasti il polso in una o due occasioni durante la giornata.
La frequenza cardiaca varia nel corso delle 24 ore e anche l' intervallo tra i battiti, quindi senza fornire altre informazioni è praticamente impossibile dare una risposta indicativa.
prova a prenderti i battiti la mattina appena sveglio prima di alzarti dal letto se son già alti allora c'è sicuramente qualcosa che non quadra.
Concordo. Appena sveglio ma ancora disteso nel letto.
Consiglio: non prendere i battiti immediatamente alzato (passando da disteso a in piedi). La frequenza cardiaca, in quest' occasione, non è molto indicativa perchè si verificano delle accelerazioni del battito per questioni puramente fisiche. Meglio attendere qualche minuto e sedersi un attimo.
Di mattina appena alzato ho 69 battiti, di resistenza sto messo molto bene, anche se di attività aerobica ne faccio ben poco, ho calcolato i battiti con il metodo classico del polso, solo, al minimo sforzo i battiti aumentano molto velocemente, e si stabilizzano dopo molto tempo... da piccolo avevo un piccolo soffio al cuore..., ma nn mi ha mai dato problemi. per esempio ora ho 78 battiti al minuto Che ne pensate??
78 battuti? In questo momento ho 56 ma il numero di battiti varia da soggetto a soggetto. Dal punto di vista medico, i tuoi battiti sono nella norma. Se hai qualche dubbio, paura, perplessità vai da un cardiologo.
Di mattina appena alzato ho 69 battiti, di resistenza sto messo molto bene, anche se di attività aerobica ne faccio ben poco, ho calcolato i battiti con il metodo classico del polso, solo, al minimo sforzo i battiti aumentano molto velocemente, e si stabilizzano dopo molto tempo... da piccolo avevo un piccolo soffio al cuore..., ma nn mi ha mai dato problemi. per esempio ora ho 78 battiti al minuto Che ne pensate??
secondo me sei un emotivo.
Ma x toglierti ogni dubbio fatti una visita cardiologica e ti togli il pensiero
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta