Asimmetria trapezio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raffo
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Asimmetria trapezio...

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi le cause e gli eventuali rimedi a questo mio piccolo problema. In pratica quando mi metto avanti allo specchio e contraggo il trapezio superiore, noto il suo rigonfiamento tipico di un trapezio allenato sulla spalla sinistra, mentre sulla destra niente...tutto piatto...come se nn fosse allenato o se nn riuscissi a farlo uscire...ho chiesto al mio istruttore di palestra e mi ha detto che la causa è una mia asimmetria della spalla, cioè la sinistra è piu piccola della destra e quindi avendo meno spazio il muscolo a disposizione, si nota di piu sulla sinistra...
    Ora io ho 21 anni e vi assicuro che se mi guardo allo specchio nn noto assolutamene nessuna diversità delle spalle...sono la simmetria in persona...inoltre lui è il primo che mi dice una cosa simile senza avermi mai visto per altro a petto nudo...
    Voi che ne pensate?
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Originariamente Scritto da raffo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi le cause e gli eventuali rimedi a questo mio piccolo problema. In pratica quando mi metto avanti allo specchio e contraggo il trapezio superiore, noto il suo rigonfiamento tipico di un trapezio allenato sulla spalla sinistra, mentre sulla destra niente...tutto piatto...come se nn fosse allenato o se nn riuscissi a farlo uscire...ho chiesto al mio istruttore di palestra e mi ha detto che la causa è una mia asimmetria della spalla, cioè la sinistra è piu piccola della destra e quindi avendo meno spazio il muscolo a disposizione, si nota di piu sulla sinistra...
    Ora io ho 21 anni e vi assicuro che se mi guardo allo specchio nn noto assolutamene nessuna diversità delle spalle...sono la simmetria in persona...inoltre lui è il primo che mi dice una cosa simile senza avermi mai visto per altro a petto nudo...
    Voi che ne pensate?
    Secondo lui avresti una clavicola più corta dell'altra quindi? (senza mai averti visto senza maglietta inoltre?)
    Secondo me non riesci ancora a contrarre per bene i due trapezi. Mi pare strana un'asimmetria in un muscolo che a meno che non fai le scrollate monolaterali lavora sempre bilateralmente.

Magari puoi provare a postare una foto per rendere le idee più chiare
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73469
      • 2,329
      • 2,762
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da raffo Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      Voi che ne pensate?
      fatti vedere da un fisiatra o osteopata. magari nn è una asimettria congenita ma dovuta a cattive posture e/o contratture

Commenta

• sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

o magari a segiuto di un errore posturale puoi colmarlo con shurg manubri...finche non arrivi a pari...cmq...ti consiglio di farti una visita

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73469
          • 2,329
          • 2,762
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
          o magari a segiuto di un errore posturale puoi colmarlo con shurg manubri...finche non arrivi a pari...cmq...ti consiglio di farti una visita
          nn scherziamo.se c'è un problema,dico SE, allenarsi nn è la soluzione.Prima o poi il fisico gli presenterà il conto

Commenta

• asim B
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 80
            • 0
            • 0
            • Send PM

ovviamene nn sai contrarre bene i due trapezi,è una cosa che nn è facile cmq nn credo sia un problema di assimetria

THE ONLY PERSON YOU HAVE ANYTHING TO PROVE TO IS YOURSELF(F.M)

Commenta

• sociopatico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 1190
              • 49
              • 90
              • Send PM

io resto nella mia posizione...le cause protrebbero essere,cattiva esecuzione..lavoro che impone un certo utilizzo del trapezio...problemi posturali..alla fine...fatti vedere da uno specilista se pensi di avere problemi..

Commenta

Working...
              X