allenamento in fascia lipolitica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wolfir3
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 167
    • 2
    • 1
    • Send PM

    allenamento in fascia lipolitica

    Salve, vorrei sapere se è vero che per eliminare la famosa pancetta bastano 3 sessioni di corsa da 40/50 minuti in fascia lipolitica a settimana seguiti da un'alimentazione giusta o no? grazie
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    una piccola ricerca no eh?

    cmq diciamo di si, se vi è un allenamento con i pesi è meglio (molto) ma di per se basterebbe controllare la dieta e fare dell'attività cardio in fascia come descrivi tu (circa 65% fc max)

    Commenta

    • jhon j
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 570
      • 90
      • 257
      • Milano RossoBlu
      • Send PM

      #3
      La corsa non basta se non regoli l'alimentazione, e poi se non hai mai corso è impossibile iniziare con 45\50'...
      Originariamente Scritto da arkon86
      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
      temo..
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

      Commenta

      • wolfir3
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 167
        • 2
        • 1
        • Send PM

        #4
        è da circa un anno che corro x 3 volte a settimana per 70 minuti minimo ma non in fascia, sempre fuori perché non sapevo della fascia lipo. Ora chiedevo se è vero visto che anche se con buoni risultati in questo anno ho corso ma non ho eliminato la pancia. Grazie x ulteriori suggerimenti .

        Commenta

        • jhon j
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 570
          • 90
          • 257
          • Milano RossoBlu
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da wolfir3 Visualizza Messaggio
          è da circa un anno che corro x 3 volte a settimana per 70 minuti minimo ma non in fascia, sempre fuori perché non sapevo della fascia lipo. Ora chiedevo se è vero visto che anche se con buoni risultati in questo anno ho corso ma non ho eliminato la pancia. Grazie x ulteriori suggerimenti .

          Ma cosa intendi,che andavi troppo forte?...Sai dirmi quanti km fai a seduta e quanto tempo impieghi al km? Ti dico,l'alimentazione è fondamentale...Bere?Come sei messo?
          Originariamente Scritto da arkon86
          nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
          temo..
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
            Ma cosa intendi,che andavi troppo forte?...Sai dirmi quanti km fai a seduta e quanto tempo impieghi al km? Ti dico,l'alimentazione è fondamentale...Bere?Come sei messo?
            Ripsondo a te, ma mi rivolgo soprattuttto all'autore del 3d.. il "troppo forte" è relativo.. non tutti, a parità di velocità, hanno gli stessi battiti cardiaci per minuto.. quindi è relativo.. tuttavia, non credo che si possa correre per 70' consecutivi tenendo il battito cardiaco eccessivamente sotto sforzo, il primo a risentirne sarebbe il fiato, e si rallenterebbe automaticamente, specialmente se si corre outdoor..

            Io, inoltre non mi sono mai fatta troppi problemi sulla cosiddetta fascia.. la corsa deve essere innanzitutto piacevole.. con questo non intendo lenta (per me, e credo non solo per me, ad esempio, diventerebbe noiosissima).. però adeguata alle proprie capacità e possibilità.. bisognerebbe riuscire a parlare (anche se ovviamente con un po' di fiatone) mentre si corre.. e in questo modo, per me, la corsa, abbinata ad un'ottima dieta-integrazione-idratazione si è sempre rivelata molto proficua..

            Commenta

            • wolfir3
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 167
              • 2
              • 1
              • Send PM

              #7
              Salve ragazzi, giustamente come dice pina colada il troppo forte è relativo, perché percorrevo circa i 12/13 km in 70/80 minuti ma il discorso è che ero affaticato e stanco mentre ora ce corro in fascia è difficile rimanere nella fascia stessa ma non mi sento affaticato come prima. Riguardo il mangiare seguo un alimentazione corretta integrata con pro, ma il bere non esagero anzi non arrivo ad un litro al giorno.

              Commenta

              • pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da wolfir3 Visualizza Messaggio
                Salve ragazzi, giustamente come dice pina colada il troppo forte è relativo, perché percorrevo circa i 12/13 km in 70/80 minuti ma il discorso è che ero affaticato e stanco mentre ora ce corro in fascia è difficile rimanere nella fascia stessa ma non mi sento affaticato come prima. Riguardo il mangiare seguo un alimentazione corretta integrata con pro, ma il bere non esagero anzi non arrivo ad un litro al giorno.
                Allora ti consiglio di bere molto, specialmente prima di correre (e durante).. l'effetto lipolitico si avvale soprattutto di una buona idratazione

                Per quanto riguarda l'affaticamento è anche normale sentirsi affaticati dopo più di 70' di corsa.. per quanto tempo hai corso a 70'??

                Commenta

                • wolfir3
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 167
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  è da circa un anno ma ti ripeto ora correre x 45 minuti sembra quasi mi diverta.spero solo di poter sistemare la pancia poi non chiedo altro. Se avete suggerimenti. Nella sezione dieta e alimentazione ho postato la dieta ed ora mi hanno consigliato una psfm chissà . . . .

                  Commenta

                  • pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da wolfir3 Visualizza Messaggio
                    è da circa un anno ma ti ripeto ora correre x 45 minuti sembra quasi mi diverta.spero solo di poter sistemare la pancia poi non chiedo altro. Se avete suggerimenti. Nella sezione dieta e alimentazione ho postato la dieta ed ora mi hanno consigliato una psfm chissà . . . .
                    Il punto è che credo che correndo per 70' per un anno il corpo si è adattato e l'effetto lipolitico si è notevolmente ridotto, per non dire quasi annullato.. avresti dovuto partire da un tempo più basso e aumentarlo..

                    Non ho visto la dieta però, per quanto riguarda il cardio, a questo punto ti direi di fermarti per un po' di tempo e ripartire poi da 40' riaumentando progressivamente sino a tornare a 80'.. Io almeno farei così..

                    Commenta

                    • wolfir3
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 167
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      comunque ho visto che correndo in fascia per 40' sudo molto a differenza di quando correvo prima forse sarà giusto

                      Commenta

                      • Nachash
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1125
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ma più che altro, tre sessioni da 45' rischiano di bruciare anche la massa magra?

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                          Ma più che altro, tre sessioni da 45' rischiano di bruciare anche la massa magra?

                          no, assolutamente.

                          Commenta

                          • pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da wolfir3 Visualizza Messaggio
                            comunque ho visto che correndo in fascia per 40' sudo molto a differenza di quando correvo prima forse sarà giusto
                            Il sudore non c'entra molto.. ci sono sessioni di cardio in cui corro veramente bene e sudo meno di altre volte.. dipende molto dall'idratazione, dalla temperatura del tuo corpo e del luogo in cui ti trovi, dall'umidità.. addirittura da altri fattori: ad esempio, di recente avevo corso dopo qualche ora che avevo assunto un antidolorifico a base di paracetamolo.. ho iniziato a grondare acqua letteralmente dopo solo 10 minuti..
                            Non giudicare il lavoro svolto in base alla quantità di sudore..

                            Commenta

                            • wolfir3
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 167
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Nachash cosa intendi per 3 sessioni da 45'? guarda che forse mi sono espresso male ma corro 3 volte a settimana, non mi sembra di fare una cosa errata ....o sbaglio?

                              Commenta

                              Working...
                              X