domanda dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mastrobeat
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

    domanda dimagrimento

    Ciao,

    solo un a semplice domanda : avendo anche io perso 30 kg, ora sono 1,88 per 100 kg e una corporatura per fortuna robusta e non "molle", diciamo che mancherebbero ancora quei 10 kg o poco più (penso ). La mia domanda è : devo prima raggiungere questo peso e poi iniziare a fare pesi etc o posso iniziare fin da ora ? Attualmente il mio unico allenamento è tapis rullant (tutti i giorni circa 50 min) e una semplice panca. Quello che vorrei è solo una tonificazione discreta, non punto a grandi cose

    Ps : va bene correre 6/7? Ultimissima cosa : come faccio a sapere il carico di pesi che dovrei eventualmente acquistare?

    Grazie mille in anticipo
    MIO DIARIO
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    io ti consiglio di iniziare a fare pesi subito, non puoi che trarne benefici, perchè mai dovresti aspettare? dieta + pesi + cardio è il trio vincente per un dimagrimento di qualità (che risparmia il più possibile la massa magra)

    Commenta

    • mastrobeat
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 52
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille per la pronta risposta.

      Io finchè nn riesco a far coincidere la palestra con il lavoro pensavo a una cosa molto semplice, ma nn sò che pesi usare, ho trovato questi Decathlon - fitness body-building manubrio DOMYOS - Kit valigetta 20 kg DOMYOS - l'allenamento dei muscoli delle braccia, delle spalle e dei pettorali. per iniziare in casa va bene? ovviamente inizio a vedere per la palestra!

      Grazie ancora
      MIO DIARIO

      Commenta

      • mastrobeat
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Visto che in palestra non mi piace correre e lo trovo inutile, dite che va bene fare lun/merc/ven palestra e martedi/giovedi la mia solita corsa?
        MIO DIARIO

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          con "solita corsa" intendi correre all'esterno?

          Commenta

          • JCP
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            facendo aumentare la massa magra il tuo fabbisogno calorico aumenta e quindi riesci a dimagrire piu velocemente. Corri la mattina a digiuno o dopo una seduta cn i pesi, in questo modo sfrutti i momenti di ipoglicemia e bruci grassi!! N.B. non superare 40 min di corsa (se fatta la mattina) e 15/20min se fatta post work-out.

            Commenta

            • mastrobeat
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Luna80 : corsa intendo tappeto in quanto da me o che mi metto a correre attorno alle poche case che ci sono o vado sulla superstrada hehe :-)


              JCP : work-out intendi dopo i pesi? cavolo pensavo fosse poco correre 20 minuti.Ma l'idea di fare dispari palestra e pari corsa o bici va bene? Oggi ho preso i manubri con i pesi giusto per abituarmi all'idea Chi non ha mai fatto pesi con che serie dovrebbe iniziare?

              Scusate le numerose domande, è che sto avendo la costanza e la voglia di fare da molti mesi e voglio continuare la striscia positiva

              Grazie mille per la disponibilità.
              MIO DIARIO

              Commenta

              • JCP
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Con work-out intendo la seduta cn i pesi... io direi di lasciar perdere la bici a meno ke nn sia proprio una passione. Allenati con i pesi 5 volte a settimana allenando un gruppo muscolare al giorno (es. lunORSALI mar:PETTO ect.) 2 volte a settimana fai anche gli addominali. La corsa basta anche una volta a settimana, dopo l'allenamento. Ricordati che per dimagrire la cosa piu importante è l' alimentazione: devi stare basso in carboidrati (tipo 120/150g al giorno) e alto in proteine(3g per kg).

                Commenta

                • sociopatico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 1190
                  • 49
                  • 90
                  • Send PM

                  #9
                  prima di allerti a casa con i pesi...se fossi in te mi iscriverei in palestra per farmi spiegare i movimenti..almeno un paio di mesi...e poi farei a casa..cmq si si...inizia da subito l'allenamneto con i pesi...ne trarrai solo che benefici...

                  Commenta

                  • mastrobeat
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 52
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ok. da lunedi cerco la palestra. Pensavo a una piccola dove ti possano seguire, non mi ispirano quelle gigantesche dove poi non sai che fare. Grazie mille x le risposte.
                    MIO DIARIO

                    Commenta

                    • mastrobeat
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ok, trovata, sono andato a vedere oggi e mi ispira. Mi ha parlato di alternare pesi oltre all'aerobica anche a ginnastica a corpo libero... ?
                      MIO DIARIO

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        dieta pulita+pesi+cardio è la sempre la combinazione migliore, in particolare se vuoi rassodarti è particolarmente importante l'allenamento con i pesi.

                        ottima decisione quella di iscriverti in palestra, come sei rimasto? ti prepareranno una scheda? se vuoi dei consigli iniziali vai nella sezione "Allenamento" dove ci sono diversi thread in rilievo che inizialmente possono darti una mano,...e se hai bisogno dei consigli ad hoc per l'allenamento apri un thread direttamente li

                        Commenta

                        • mastrobeat
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          si, vado fra poco a preparare la scheda. Già che c'ero ho aperto il post in diario
                          MIO DIARIO

                          Commenta

                          Working...
                          X