Peso Forma..."Flaccido"!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Peso Forma..."Flaccido"!

    Salve,
    Vi volevo esporre il mio quesito...sono alto 1.83 metri e peso 80 Kg...diciamo che sono nella fascia del normo-peso ( mancano soli 3 kg al peso forma ) tenendo di conto il fatto che ho 19 anni. Ho raggiunto questo peso dopo una dieta durata circa 10 mesi e che tutt'ora continuo a seguire, sono partito da un peso di 102 Kg. Quindi ho perso 22 kg abbinando la dieta a molta corsa e bicicletta quotidianamente eseguiti.

    Sono molto soddisfatto del peso raggiunto ma non della composizione del mio corpo...nel senso che sono più flaccido che "asciutto e elastico" e sono arrivato a un punto in cui non perdo più peso nonostante sia molto controllato...Non so se mi spiego...Vorrei mettere su massa magra e perdere gli ultimi grasserelli rimasti ( specie grasso accumulato in zona pettorale e addominale compresi maniglie dell'amore ) ma non so come fare...Vi sarei grato se mi consigliaste una dieta appropriata allo sviluppo della massa magra e al convertimento della massa grassa in massa magra ( ne ho sentito parlare? ) magari abbinandola ad una scheda di allenamento da fare in palestra ( immagino ). Avete consigli riguardo anche alla palestra o integratori?

    Vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste....Qualsiasi informazione vi serva per conoscere meglio la situazione sarò lieto di scriverlo nei prossimi messaggi.

    Ancora grazie, per me è stato un grande sforzo raggiungere questo peso e vorrei arrivare a piacermi davvero.
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!!
    prima di tutto complimenti per il peso che hai perso

    hai per caso delle foto per farci capire meglio la situazione?

    cmq ti anticipo subito un paio di cose, allora, da regolamento diete da zero non ne possiamo fare, devi prima postarci tu una tua giornata tipo e noi partiremo da quella base per darti i consigli (fatti un giro nella sezione "Dieta ed Alimentazione" per vedere cosa significa postare una giornata "tipo"). altra cosa...purtroppo la massa grassa non si converte in magra, ma devi per prima sgrassare per bene ed in seguito lavorare per metter su massa (un pò magra e un pò grassa)...per questo ti dicevo di postare una foto...perchè vedendoti possiamo consigliarti di continuare con la dieta dimagrante oppure consigliarti di ripartire con una fase di massa.

    aspettiamo aggiornamenti allora

    Commenta

    • Mattia 90
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 228
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Luna,

      grazie mille intanto per la risposta...la mia giornata tipo si svolge così...alle 8.30 sveglia, alle 9 e 30 sono a lavorare in gioielleria come commesso quindi niente di faticoso. Esco da lavoro alle 5 e 30 di pomeriggio e vado a scuola serale, entro alle 6 e esco alle 10...dopo di che torno a casa. Se ho forze vado a correre per circa 40 minuti senza fermarmi percorrendo all'incirca 8 Km. Il mangiare si divide così. Mattina colazione che spesso varia per via di raptus di fame che mi prendono dalle 5 fino alle 7 di mattina dove capita che possa mangiare 1 o 2 yougurt ( quello della marcuzzi presente? xD ) insieme a biscotti latte e miele oppure integrali, può capitare di mangiare tre trazze di latte parz screm con cereali di crusca ( sempre per via dei raptus nn riesco a diminuire le dosi ). Spesso per via del lavoro nn pranzo, per scomodità e per via che nn ho fame, so che è sbagliato, al massimo una mela. Quando torn o da scuola alle 10 e 15 ceno con sempre verdure cotte o crude, sto molto attento a sale olio e cottura eventuale, una svizzera alla griglia senza sale oppure pesce alla griglia e se capita un tocco di pane. La notte mi sveglio a volte per la fame che mi prende e li nn riesco a controllarmi troppo. Per fortuna questi raptus di fame notturna stanno andando a sparire. Il problema è che mi basta sgarrare un attimo la dieta che ingrasso, probabilmente perchè saltando il pranzo assimilo di più a cena, proprio il pasto dove rischio di commettere errori per via della fame accumulata. Comunque vi chiedo consigli riguardo a come dovrei impostare la mia dieta per sgrassarmi per bene tenendo conto che posso trovare tempo per la palestra nella pausa pranzo e tempo per correre dopo cena. Inoltre se mi viene detto di prendere certi accorgimenti state sicuri che farò di tutto per seguirli. =D Le foto ve le posterò appena posso, comnque vi anticipo che devo sgrassarmi ancora perchè appunto sono flaccido, ma credo che mi sgrassero solo con esercizi mirati....almeno credo. Aiutooooo! xD
      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


      Cassius Clay

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        fai una cosa...posta schematicamente la tua giornata tipo suddividendola nei diversi pasti...

        colazione

        spuntino

        pranzo

        spuntino

        cena

        e specifica anche le grammature, se non le sai stimale. con le info sommarie che ci hai dato non possiamo darti consigli (da regolamento).

        Commenta

        • Mattia 90
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 228
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok e scusatemi la sommarietà delle informazioni =D ( cmq se avete consigli anche su come smaltire adipe nella zona pettorale e pancia ve ne sarei infinitamente grato ).


          Colazione: 8 Biscotti Integrali e Latte Parz. Screm. circa 1bicchiere e mezzo di quelli di plastica ( circa 30 cl??? ) con un cucchiaio di zucchero bianco in alternativa due vasettini di yougurt alla frutta con sempre 8 biscotti integrali.

          Spuntino: Caffe Corto con una Bustina di zucchero.


          Pranzo: Mela da max 250 gr. oppure nulla.


          Spuntino: Nulla.


          Cena: Verdure Crude 250-300 gr. + 80-100gr di carne rossa magra.

          Bevo acqua 1 - 1,5 litri al giorno. Al max un cocktail al sabato sera e un succo di frutta.


          Ogni tanto mi capita qualche sfizio dato dai raptus di fame che mi prendono ma nn capitano spesso.


          Grazie!
          Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


          Cassius Clay

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio

            Colazione: 8 Biscotti Integrali e Latte Parz. Screm. circa 1bicchiere e mezzo di quelli di plastica ( circa 30 cl??? ) con un cucchiaio di zucchero bianco in alternativa due vasettini di yougurt alla frutta con sempre 8 biscotti integrali.
            300ml latte ps+4 fette biscottate+50g marmellata dietetica

            Spuntino: Caffe Corto con una Bustina di zucchero. 50g pane integrale+50g affetato magro+15g frutta secca


            Pranzo: Mela da max 250 gr. oppure nulla. ma come non pranzi?? malissimo! devi fare un pasto completo, per esempio 80g di pasta/100g pane integrale+150g carne+verdura+1C olio evo


            Spuntino: Nulla. come al mattimo, al posto del pane metti una mela


            Cena: Verdure Crude 250-300 gr. + 80-100gr di carne rossa magra. come condisci le verdure? fai 150/200g carne/pesce+verdure+2C olio evo
            vedi sopra in neretto le modifiche che apporterei io.

            ma al momento ti alleni? se no ti consiglio vivamente di iscriverti in palestra, non potrai che avere dei giovamenti se combini lavoro con i pesi e cardio in fascia bruciagrassi.

            Commenta

            • Mattia 90
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 228
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Cercherò di fare come mi consigli Luna, al momento cmq nn mi alleno...ma ho intenzione di farlo.

              Se cmq salto tipo di mangiare la frutta secca nn cambia nulla vero? Essendo a lavoro mi torna difficile organizzare tutte queste cose la mattina e scarrozzarmi dietro tutta questa roba...

              Cmq questa dieta è mirata a cosa? E a che allenamento la devo abbinare?
              Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


              Cassius Clay

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                Cercherò di fare come mi consigli Luna, al momento cmq nn mi alleno...ma ho intenzione di farlo.

                Se cmq salto tipo di mangiare la frutta secca nn cambia nulla vero? Essendo a lavoro mi torna difficile organizzare tutte queste cose la mattina e scarrozzarmi dietro tutta questa roba...
                insomma...si che cambia...la frutta secca serve per arrivare ad avere un corretto apporto di grassi, che sono esseziali (al contrario di quanto si tende a credere)

                Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                Cmq questa dieta è mirata a cosa? E a che allenamento la devo abbinare?
                la dieta associata ad un allenamento con i pesi sarebbe mirata ad una sorta di ricomposizione corporea (quando si è agli inizi si ottengono buoni risultati in tal senso), cioè perdi grasso e guadagni massa magra risultando quindi più sodo.

                Commenta

                • Mattia 90
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 228
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  quindi otterrei che mi asciugo e mi definisco???
                  Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                  Cassius Clay

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                    quindi otterrei che mi asciugo e mi definisco???

                    si grosso modo si, ma devi allenarti con i pesi però...

                    Commenta

                    • Mattia 90
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 228
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ok perfetto! Mi farò fare una tabella dal personal trainer...seguendo la dieta....Vi ringrazio ragazzi, cmq nessuno mi ha detto come fare per levare il grasso accumulato nella zona pettorale xD
                      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                      Cassius Clay

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                        Ok perfetto! Mi farò fare una tabella dal personal trainer...seguendo la dieta....Vi ringrazio ragazzi, cmq nessuno mi ha detto come fare per levare il grasso accumulato nella zona pettorale xD
                        il dimagrimento localizzato non esiste...il grasso pettorale se ne andrà con la dieta, ci vuole tempo, non c'è altro da fare

                        Commenta

                        • Mattia 90
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 228
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Graze Luna...sei magicaaaa! XD
                          Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                          Cassius Clay

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            @mastrobeat: ho spostato il tuo post in un nuovo thread...http://www.bodyweb.com/fitness-welln...agrimento.html

                            Commenta

                            • mastrobeat
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 52
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ok. suggerimenti
                              MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X