Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi servono un pò di consigli x tornare come una volta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi servono un pò di consigli x tornare come una volta...

    Salve ragazzi, non sapendo bene dove postare la discussione ho deciso di postarla dove ci sono i fisici fitness comunque vi ringrazio anticipamente per le eventuali risposte e consigli che spero mi darete...
    Veniamo al punto, io ho iniziato a giocare a calcio a 5 anni e mezzo... fino a circa 14/15 anni ed ero anche abbastanza forte! Purtroppo ora ne ho 18 e per vari motivi è 3-4 anni che non tocco un pallone se non a scuola in qualche partitella...ho riniziato ad appassionarmi al calcio sopratutto conoscendo la nuova dirigenza della mia ex società e ho deciso di mettermi un pò in sfida con me stesso e a settembre riniziare a giocare, però sapete io sono cocciuto e voglio tornare meglio di quando sono uscito
    Allora mi affido dato che fra un paio di settimane vorrei iniziare già la preparazione, i problemi che sono derivati dal star fermo sono la velocità in corsa, scatti e resistenza..qualcuno potrebbe aiutarmi con qualche consiglio in modo da allenarmi per bene e riprendermi come una volta? grazieeee

    p.s. anche l'alchol e il fumo credo abbiano fatto la loro parte...
    SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

    #2
    Smetti di fumare..guadagni salute e risparmi soldi. L'alcool una volta a settimana può starci (senza esagerare).
    sigpic

    Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

    Esercito Italiano - Truppe Alpine

    Commenta


      #3
      ragazzo hai 18 anni... e gia vuoi tornare come una volta,quando avrai 30-40 cosa fai?
      saro' retorico ma se vuoi essere forte smetti di bere e di fumare e allenati

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
        ragazzo hai 18 anni... e gia vuoi tornare come una volta,quando avrai 30-40 cosa fai?
        saro' retorico ma se vuoi essere forte smetti di bere e di fumare e allenati


        bè, nn verrai a dirmi che dopo 4 anni che non tocchi una palla un minimo di preparazione nn ci vuole...sul smettere di bere e fumare siamo tutti daccordo, per mangiare mangio più che bene, volevo avere consigli più che altro sugli esercizi da fare, se potenziare in palestra le gambe o meno e come recuperare velocità e scatto...
        SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

        Commenta


          #5
          per la velocità e scatto ti fai le ripetute da 50-60-80 mt

          fai un pò di corsa calciata
          e salita sui gradoni

          poi vedi come decolli
          sigpic

          non so mettere i quote in firma

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
            per la velocità e scatto ti fai le ripetute da 50-60-80 mt

            fai un pò di corsa calciata
            e salita sui gradoni

            poi vedi come decolli

            oh lah si avevo pensato infatti di fare ripetute...potenziare le gambe in palestra mi può aiutare???
            SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggio
              oh lah si avevo pensato infatti di fare ripetute...potenziare le gambe in palestra mi può aiutare???
              secondo me si
              hai presente ben jonhson il fisicaccio che aveva?

              anche sopra le braccia, per la spinta

              io ero un velocista ai tempi
              facevo i 100 in 11 sec

              anche roninja
              sigpic

              non so mettere i quote in firma

              Commenta


                #8
                eh io non ero velocista ma me la cavavo bene cmq 100m in 11sec molto buono ;-)... ora spero solo di tornare abbastanza in condizione per settembre/ottobre in modo da essere al passo con gli altri...
                SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                  per la velocità e scatto ti fai le ripetute da 50-60-80 mt

                  fai un pò di corsa calciata
                  e salita sui gradoni

                  poi vedi come decolli
                  Questo serve per ritornare ad avere una velocità accettabile.
                  Per la resistenza allenati per ora 3 volte a settimana per circa 1 ora poi vedi i risultati
                  La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggio
                    eh io non ero velocista ma me la cavavo bene cmq 100m in 11sec molto buono ;-)... ora spero solo di tornare abbastanza in condizione per settembre/ottobre in modo da essere al passo con gli altri...

                    se t'impegni ce la fai di sicuro, ma ci vuole determinazione e costanza con l'allenamento, come già acennato dagli altri se togli fumo e alcohol ne avrai solo dei giovamenti.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎