Salve ragazzi ho bisogno di aiuto,secondo voi è meglio fare cardio per 20' in fascia lipolitica dopo wo o meglio dedicare due sessioni al solo cardio da 40'-50' sempre in fascia lipolitica.Non vorrei rischiare di bruciare anche massa magra esagerando con il cardio.Per calcolare la mia fascia lipolitica ho utilizzato la formula di Karvonen, ho 40 anni con FC a riposo di 60bpm,dai calcoli risulta:
65% della FC max = 138 bpm
75% della FC max = 150 bpm
E' meglio utilizzare questa formula o semplicemente quella di Cooper, come calcoli sono giusti?
Se per arrivare in fascia lipolitica impiego 5' la durata dell'allenamento deve essere di 25' per stare 20' in fascia o secondo voi sono pochi 20' in fascia lipolitica dopo il wo.
Qual'è il tempo max da trascorrere in fascia lipolitica per bruciare solo grassi evitando il catabolismo muscolare dopo il wo, e se faccio solo cardio qual'e il tempo max da trascorrere in fascia lipolitica.
Dimenticavo ,quante volte a settimna e consigliato fare cardio ,io mi alleno 4 volte a settimana,volevo dedicare tre giorni al cardio.
Un giorno post WO e 2 giorni solo cardio, oppure tre giorni post WO.
Grazie
65% della FC max = 138 bpm
75% della FC max = 150 bpm
E' meglio utilizzare questa formula o semplicemente quella di Cooper, come calcoli sono giusti?
Se per arrivare in fascia lipolitica impiego 5' la durata dell'allenamento deve essere di 25' per stare 20' in fascia o secondo voi sono pochi 20' in fascia lipolitica dopo il wo.
Qual'è il tempo max da trascorrere in fascia lipolitica per bruciare solo grassi evitando il catabolismo muscolare dopo il wo, e se faccio solo cardio qual'e il tempo max da trascorrere in fascia lipolitica.
Dimenticavo ,quante volte a settimna e consigliato fare cardio ,io mi alleno 4 volte a settimana,volevo dedicare tre giorni al cardio.
Un giorno post WO e 2 giorni solo cardio, oppure tre giorni post WO.
Grazie
Commenta