visto che nessun metodo mi sembra granché preciso chiedo a voi
Come misurate la % di grasso?
Collapse
X
-
il plicometro in plastica è un giocattolo è poco indicativo,solo per il fatto che quando "pizzichi" flette.Comunque mi affido alla plicometria di una persona esperta,e il suo plicometro se non erro,è stato pagato 800mila lire ai tempi.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggioil plicometro in plastica è un giocattolo è poco indicativo,solo per il fatto che quando "pizzichi" flette.Comunque mi affido alla plicometria di una persona esperta,e il suo plicometro se non erro,è stato pagato 800mila lire ai tempi.
Commenta
-
-
Io usa la BIA (giochino che costa qulche migliaio di euro!!), per quanto riguarda le misurazioni "home" il plicometro è affidabile, usandone uno metallico o meglio elettronico (costa intorno ai 100€), bisogna fare attenzione ai punti in cui si fa la misurazione (punti di repere), cercare di memorizzarli prendendo un riferimento, acquisire manualità se non è quello elettronico, eseguire almeno 3 misurazioni per punto (fare la media fra le 3), misurarare almeno 5 punti (meglio 7), non seguire la misurazione su se stessi.
Avere buone correlazioni o tavole per i risultati.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Non posso postarti il link, penso che se metto solo il nome non c'è problema:
Slim Guide Skinfold Caliper
E statunitense, costa meno di 100€ spese di spedizione comprese.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Plicometri elettronici di plastica dura che non flette sono affidabili al 99%, costano relativamente poco intorno ai 100,00€ come dice l'utente di prima.
La precisione del plicometro dipende dall'esperienza di chi lo utilizza e dal numero di pliche che vengono prese in considerazione (nella maggior parte dei casi 3 pliche).
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioquindi vedi un dietista? o è un amico?=Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon77 Visualizza MessaggioPlicometri elettronici di plastica dura che non flette sono affidabili al 99%, costano relativamente poco intorno ai 100,00€ come dice l'utente di prima.
La precisione del plicometro dipende dall'esperienza di chi lo utilizza e dal numero di pliche che vengono prese in considerazione (nella maggior parte dei casi 3 pliche).
Bye
ma il grasso viscerale?
Commenta
-
-
Non capisco la domanda, provo ad interpretare.
Grasso viscerale è inteso come adipe in genere. 9 pliche a mio avviso sono tante ed il rischio di cannare una misurazione può sballarti parecchio la percentuale. 5 pliche ti danno un ottima previsione e una scarsa possibilità di sbagliare.
Cmq la pratica ti renderà sempre più preciso.
Felice di esserti stato utile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioio ho un plicometro di plastica e la guida spiega i 9 punti dove prendere le misure
ma il grasso viscerale?
Commenta
-
Commenta