Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come misurate la % di grasso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come misurate la % di grasso?

    visto che nessun metodo mi sembra granché preciso chiedo a voi
    16
    tramite la somma delle pliche di grasso sottocutaneo
    0%
    6
    tramite bilancia impedenzometrica
    0%
    6
    tramite fotografie
    0%
    1
    tramite un metodo professionale (pesata in acqua ecc.)
    0%
    3

    #2
    il mio istruttore è in grado di determinare la percentuale di grasso corporeo semplicemente pizzicando l' addome in più punti, pare abbastanza preciso,
    però di solito di affido alle foto, comparando le nuove con le vecchie per vedere se ho sgrassato o ingrassato

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      la plicometria fino a prova contraria è abbastanza precisa.
      intendi con plicometro professionale (di metallo)?
      io ho uno di plastica, ma sono incerto

      Commenta


        #4
        il plicometro in plastica è un giocattolo è poco indicativo,solo per il fatto che quando "pizzichi" flette.Comunque mi affido alla plicometria di una persona esperta,e il suo plicometro se non erro,è stato pagato 800mila lire ai tempi.
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta


          #5
          Un buon plicometro costa un sacco. Per affidarmi ad un giocattolo tanto vale che mi guardo allo specchio e sparo io una cifra..ci vado piu' vicino.

          Commenta


            #6
            mi si era rotta la bilancia , così ne ho presa una con impendenziometro, dico solo che l ho presa alla lidl a 16€, pensate quanto affidamento ci faccio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
              il plicometro in plastica è un giocattolo è poco indicativo,solo per il fatto che quando "pizzichi" flette.Comunque mi affido alla plicometria di una persona esperta,e il suo plicometro se non erro,è stato pagato 800mila lire ai tempi.
              quindi vedi un dietista? o è un amico?=

              Commenta


                #8
                Io usa la BIA (giochino che costa qulche migliaio di euro!!), per quanto riguarda le misurazioni "home" il plicometro è affidabile, usandone uno metallico o meglio elettronico (costa intorno ai 100€), bisogna fare attenzione ai punti in cui si fa la misurazione (punti di repere), cercare di memorizzarli prendendo un riferimento, acquisire manualità se non è quello elettronico, eseguire almeno 3 misurazioni per punto (fare la media fra le 3), misurarare almeno 5 punti (meglio 7), non seguire la misurazione su se stessi.
                Avere buone correlazioni o tavole per i risultati.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  ne ho visti di metallo sui 700 euro

                  100 dove?

                  Commenta


                    #10
                    Non posso postarti il link, penso che se metto solo il nome non c'è problema:
                    Slim Guide Skinfold Caliper

                    E statunitense, costa meno di 100€ spese di spedizione comprese.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Plicometri elettronici di plastica dura che non flette sono affidabili al 99%, costano relativamente poco intorno ai 100,00€ come dice l'utente di prima.
                      La precisione del plicometro dipende dall'esperienza di chi lo utilizza e dal numero di pliche che vengono prese in considerazione (nella maggior parte dei casi 3 pliche).

                      Bye

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        quindi vedi un dietista? o è un amico?=
                        ex campione italiano mediomax,preparatore conosciuto in tutto il nord italia e grande amico
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dragon77 Visualizza Messaggio
                          Plicometri elettronici di plastica dura che non flette sono affidabili al 99%, costano relativamente poco intorno ai 100,00€ come dice l'utente di prima.
                          La precisione del plicometro dipende dall'esperienza di chi lo utilizza e dal numero di pliche che vengono prese in considerazione (nella maggior parte dei casi 3 pliche).

                          Bye
                          io ho un plicometro di plastica e la guida spiega i 9 punti dove prendere le misure

                          ma il grasso viscerale?

                          Commenta


                            #14
                            Non capisco la domanda, provo ad interpretare.

                            Grasso viscerale è inteso come adipe in genere. 9 pliche a mio avviso sono tante ed il rischio di cannare una misurazione può sballarti parecchio la percentuale. 5 pliche ti danno un ottima previsione e una scarsa possibilità di sbagliare.

                            Cmq la pratica ti renderà sempre più preciso.

                            Felice di esserti stato utile.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              io ho un plicometro di plastica e la guida spiega i 9 punti dove prendere le misure

                              ma il grasso viscerale?
                              Non è ovviamente conteggiato nella plicometria..una bf del 6% al plicometro non è un 6% reale..per fortuna.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎