risultati pessimi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alem
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

risultati pessimi!

Salve a tutti!!! volevo dei consigli sul mio allenamento...ho 18 anni..sono alta 160 per 47 kg...da circa 3 mesi frequento la palestra fra lezioni di gag e programma di tonificazione (comprende squat, leg curl e adduttori)..ahimè i risultati non sono quelli desiderati...le mie gambe sono più gonfie...così come gli adduttori e i glutei...sicuramente a livello di tono è tutta un'altra cosa rispetto a prima...ma i centimetri in più proprio non li voglio! mi hanno consigliato la camminata veloce...eliminando così tutto il lavoro che svolgo in palestra...cerco un aiuto da voi!!! grazie in anticipo per le risposte...
  • lanko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 204
    • 1
    • 18
    • padova
    • Send PM

obiettivi?
    se vuoi dimagrire:
    1) dieta
    2) allenamento

Commenta

• alem
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

io vorrei assottigliare le gambe...mantenerle toniche ma senza aumentare per forza in cm...io lo preferirei tramite l allenamento...però anche consigli sulla dieta non sarebbero male...ti ringrazio

Commenta

• alem
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da lanko Visualizza Messaggio
        obiettivi?
        se vuoi dimagrire:
        1) dieta
        2) allenamento
        dimenticavo...non so se ti può essere utile...svolgo l attività 3 volte a settimana..

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

Originariamente Scritto da alem Visualizza Messaggio
          Salve a tutti!!! volevo dei consigli sul mio allenamento...ho 18 anni..sono alta 160 per 47 kg...da circa 3 mesi frequento la palestra fra lezioni di gag e programma di tonificazione (comprende squat, leg curl e adduttori)..ahimè i risultati non sono quelli desiderati...le mie gambe sono più gonfie...così come gli adduttori e i glutei...sicuramente a livello di tono è tutta un'altra cosa rispetto a prima...ma i centimetri in più proprio non li voglio! mi hanno consigliato la camminata veloce...eliminando così tutto il lavoro che svolgo in palestra...cerco un aiuto da voi!!! grazie in anticipo per le risposte...
          non ho capito...vorresti definire le gambe?...

Commenta

• alem
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            non ho capito...vorresti definire le gambe?...
            si, esattamente..con queste attività sono diventate gonfie...non eccessivamente certo..ma la differenza io l'ho notata..

Commenta

• EBK
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1023
              • 140
              • 210
              • Send PM

Domanda secca: prendi la pillola?

Può influire sulla ritenzione idrica
              Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• EBK
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1023
                • 140
                • 210
                • Send PM

io vorrei assottigliare le gambe...mantenerle toniche ma senza aumentare per forza in cm...io lo preferirei tramite l allenamento...però anche consigli sulla dieta non sarebbero male...
                Dieta e allenamento vanno di pari passo.

Se la dieta è pesisma rischia di vanificare qualsiasi sforzo fatto in palestra
                Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• alem
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                  Domanda secca: prendi la pillola?

Può influire sulla ritenzione idrica
                  si la prendo!..anche se molto leggera...l assumo da circa 1 anno...e da quel momento ho notato il gonfiore accompagnato dalla ritenzione idrica...per questo ho deciso di iscrivermi in palestra...ma non ho risolto nulla..anzi..

Commenta

• termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

be facendo squat, leg curl e adduttori è normale che aumentino anche di volume.

Il fatto è che se vuoi definire e non aumentare di volume devi fare tanta corsa ed esercizi a corpo libero senza l'uso dei pesi o comunque usando pesi molto modesti, ma ricorda che non esiste la definizione locale.

Se ti definisci nelle gambe poi ti definisci anche nel corpo e visto il tuo peso attuale non credo sia una buona idea...

Commenta

• alem
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                      Dieta e allenamento vanno di pari passo.

Se la dieta è pesisma rischia di vanificare qualsiasi sforzo fatto in palestra
                      non ho mai seguito una dieta specifica perchè nonostante tutto non ho mai avuto problemi di peso..cmq credo di seguire una dieta abbastanza equilibrata..a colazione cereali..a pranzo pasta o pane e a cena la carne...porzioni minime..ogni tanto qualche schifezza in più la mangio ma negli ultimi tempi ho cercato di eliminare gli eccessi...

Commenta

• alem
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

be facendo squat, leg curl e adduttori è normale che aumentino anche di volume.

Il fatto è che se vuoi definire e non aumentare di volume devi fare tanta corsa ed esercizi a corpo libero senza l'uso dei pesi o comunque usando pesi molto modesti, ma ricorda che non esiste la definizione locale.

Se ti definisci nelle gambe poi ti definisci anche nel corpo e visto il tuo peso attuale (sottopeso) non credo sia una buona idea...
                        quindi mi consigli di non andare più in palestra ma iniziare a correre?

Commenta

• termosimone86
                          The Assist-Man
                          • Aug 2008
                          • 4893
                          • 359
                          • 907
                          • Emilia Romagna
                          • Send PM

quindi mi consigli di non andare più in palestra ma iniziare a correre?
                          ti consiglio di continuare la palestra, ma usando carichi modesti magari con molte ripetizioni e di abbinarli alla corsa

Commenta

• alem
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ti consiglio di continuare la palestra, ma usando carichi modesti magari con molte ripetizioni e di abbinarli alla corsa
                            per quanto riguarda la gag?? devo continuare? e quante volte a settimana mi consigli la corsa..e la durata? (scusa l ammasso di domande!)

Commenta

• termosimone86
                              The Assist-Man
                              • Aug 2008
                              • 4893
                              • 359
                              • 907
                              • Emilia Romagna
                              • Send PM

per quanto riguarda la gag?? devo continuare? e quante volte a settimana mi consigli la corsa..e la durata? (scusa l ammasso di domande!)
                              non avevo capito che fossi una ragazza...

Comunque come dice ebk può essere anche questione di ritenzione idrica.

Io continuerei con i corsi...mentre riguarda la corsa bisogna vedere nell'insieme il tuo programma di allenamento.

Hai provato a chiedere al tuo istruttore cosa possa essere quel gonfiore?

Commenta

Working...
                              X