Salve a tutti!!! volevo dei consigli sul mio allenamento...ho 18 anni..sono alta 160 per 47 kg...da circa 3 mesi frequento la palestra fra lezioni di gag e programma di tonificazione (comprende squat, leg curl e adduttori)..ahimè i risultati non sono quelli desiderati...le mie gambe sono più gonfie...così come gli adduttori e i glutei...sicuramente a livello di tono è tutta un'altra cosa rispetto a prima...ma i centimetri in più proprio non li voglio! mi hanno consigliato la camminata veloce...eliminando così tutto il lavoro che svolgo in palestra...cerco un aiuto da voi!!! grazie in anticipo per le risposte...
risultati pessimi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lanko Visualizza Messaggioobiettivi?
se vuoi dimagrire:
1) dieta
2) allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alem Visualizza MessaggioSalve a tutti!!! volevo dei consigli sul mio allenamento...ho 18 anni..sono alta 160 per 47 kg...da circa 3 mesi frequento la palestra fra lezioni di gag e programma di tonificazione (comprende squat, leg curl e adduttori)..ahimè i risultati non sono quelli desiderati...le mie gambe sono più gonfie...così come gli adduttori e i glutei...sicuramente a livello di tono è tutta un'altra cosa rispetto a prima...ma i centimetri in più proprio non li voglio! mi hanno consigliato la camminata veloce...eliminando così tutto il lavoro che svolgo in palestra...cerco un aiuto da voi!!! grazie in anticipo per le risposte...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggionon ho capito...vorresti definire le gambe?...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alem Visualizza Messaggioio vorrei assottigliare le gambe...mantenerle toniche ma senza aumentare per forza in cm...io lo preferirei tramite l allenamento...però anche consigli sulla dieta non sarebbero male...
Se la dieta è pesisma rischia di vanificare qualsiasi sforzo fatto in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EBK Visualizza MessaggioDomanda secca: prendi la pillola?
Può influire sulla ritenzione idrica
Commenta
-
-
be facendo squat, leg curl e adduttori è normale che aumentino anche di volume.
Il fatto è che se vuoi definire e non aumentare di volume devi fare tanta corsa ed esercizi a corpo libero senza l'uso dei pesi o comunque usando pesi molto modesti, ma ricorda che non esiste la definizione locale.
Se ti definisci nelle gambe poi ti definisci anche nel corpo e visto il tuo peso attuale non credo sia una buona idea...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EBK Visualizza MessaggioDieta e allenamento vanno di pari passo.
Se la dieta è pesisma rischia di vanificare qualsiasi sforzo fatto in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiobe facendo squat, leg curl e adduttori è normale che aumentino anche di volume.
Il fatto è che se vuoi definire e non aumentare di volume devi fare tanta corsa ed esercizi a corpo libero senza l'uso dei pesi o comunque usando pesi molto modesti, ma ricorda che non esiste la definizione locale.
Se ti definisci nelle gambe poi ti definisci anche nel corpo e visto il tuo peso attuale (sottopeso) non credo sia una buona idea...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alem Visualizza Messaggioquindi mi consigli di non andare più in palestra ma iniziare a correre?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioti consiglio di continuare la palestra, ma usando carichi modesti magari con molte ripetizioni e di abbinarli alla corsa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alem Visualizza Messaggioper quanto riguarda la gag?? devo continuare? e quante volte a settimana mi consigli la corsa..e la durata? (scusa l ammasso di domande!)
Comunque come dice ebk può essere anche questione di ritenzione idrica.
Io continuerei con i corsi...mentre riguarda la corsa bisogna vedere nell'insieme il tuo programma di allenamento.
Hai provato a chiedere al tuo istruttore cosa possa essere quel gonfiore?
Commenta
-
Commenta