Peso forma raggiunto : tempo di una scheda seria : qualcuno è disposto ad aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Didus88
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 56
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Peso forma raggiunto : tempo di una scheda seria : qualcuno è disposto ad aiutarmi?

    Un saluto generale a tutti, dopo tanto tempo e tanta fatica, finalmente ho raggiunto i 78 kg, ovvero il mio peso forma : ma è quì che nascono dei problemucci.

    Anche se ho raggiunto il peso forma (ah, sono alto 178cm) un pò di pancetta è rimasta. Ora, non so se devo continuare con la dieta per perdere qualche altro kg o se iniziare direttamente con una scheda (impostata per durare 1 mese e mezzo o 2) che tonifichi il corpo e permetta di sviluppare un pò di massa.

    Quello che mi interessa principalmente sono gli addominali : dopo una vita di pancione, vorrei vedere un pò di sani muscoli, ma mi sento spaesato e non so da dove partire.

    Vi posto la mia dieta e la mia (ipotetica) futura scheda di allenamento

    Se ho sbagliato qualcosa (intendo anche nel postare questa discussione), chiedo scusa ed aiuto in anticipo


    Lunedì

    Sistema a circuito : 5 circuiti
    Ripetizioni 20
    Riposo 3 minuti per ogni serie

    Squat
    Affondi frontali con manubri
    Curl bilanciere
    Distensioni su panca orizzontale con bilanciere
    Trazioni alla sbarra
    Lento con manubri
    Calf alla pressa
    Aperture laterali
    Crunch

    Mercoledì

    Sistema : carichi elevati per numero ripetizioni ridotto
    5 serie per esercizio
    3 minuti riposo a serie

    Squat
    Affondi frontali con manubri
    Curl bilanciere
    Crunch
    Calf alla pressa

    Venerdì

    Sistema : 10x10 Dieci serie per dieci ripetizioni
    1 minuto tra le serie

    Distensioni su panca orizzontale con bilanciere
    Trazioni alla sbarra
    Lento con manubri
    Aperture laterali


    In tutte le fasi di allenamento ci sono sempre
    30 min di Tapis Rulant
    10 min di Step

    E La domenica ed il sabato o vado a correre o faccio 30 min di STEP

    Questa invece è la dieta


    COLAZIONE : tutte le mattina un bicchiere di latte con 4 gallette mulino bianco

    SPUNTINO : Yogurt magro / Frutta

    PRANZO : Vario dalle insalata di Tonno cn passati di verdura mangio tutto con porzioni non eccessive

    MERENDA : Frutta / yogur magro

    CENA : Pesce / Carne o verdura

    So di essere molto generico però le porzioni sono sempre giuste e non eccessive e per velocizzare il processo non tocco carboidrati se non 1 volta alla settimana.

    Che ne pensate? Andrebbero bene come dieta ed allenamento da seguira continuamente?
    Con questa scheda di allenamento, quel pò di pancetta in più, scomparirebbe o devo prima perdere qualche altro kg?

    Attendo con impazienza le vostre risposte
  • Didus88
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 56
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ah , se può aiutare, 3 anni fà pesavo 115 kg, con dieta e palestra (non per la massa) sono riuscito a perdere tutti quei Kg ed arrivare a 78.
    Non ho mai seguito diete folli ed infatti il mio metabolismo col tempo si è molto accelerato.

    Commenta

    • Didus88
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 56
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      Perchè nessuno mi aiuta?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        ciao,
        hai magari a disposizione delle foto che puoi postare? potrebbero aiutarci a darti dei consigli più mirati.
        la dieta, per cortesia, la dovresti riscrivere con le grammature, così è solo una lista di alimenti.

        aspettiamo aggiornamenti.

        Commenta

        • Didus88
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 56
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ciao,
          hai magari a disposizione delle foto che puoi postare? potrebbero aiutarci a darti dei consigli più mirati.
          la dieta, per cortesia, la dovresti riscrivere con le grammature, così è solo una lista di alimenti.

          aspettiamo aggiornamenti.
          Scusa per l'UP! Appena entro domani al massimo, posto delle foto

          Questi sono i grammi per tutti i pasti

          COLAZIONE : tutte le mattina un bicchiere di latte con 4 gallette mulino bianco

          SPUNTINO : Yogurt magro o un frutti

          PRANZO : 2 scatolette di tonno (80 g) o 80g di pasta al sugo o 100g di carne rossa o bianca

          MERENDA : 1 mela

          CENA : Zuppa di verdure con 40g di farro o 40 g di prosciutto cotto

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            tu hai perso peso con questa (pessima) dieta? sei sicuro di aver riportato tutto? grassi non ne usi (olio d'oliva per esempio) o ti sei dimenticato di riportarli?

            la dieta è totalmente da rivedere, mi spiace dirtelo, cmq aspetto le foto per correggertela

            Commenta

            • Didus88
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 56
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #7
              Beh, la dieta era della dietologa. Forse c'era qualche cosina in più in quella vecchia che non ricordo, ma per perdere gli ultimi 2/3 kiletti è questa la dieta. L'olio d'oliva lo usavo, ma poco...

              Ho messo le foto, ma non le caricava. Ecco i link per vederle :

              ImageShack - Image Hosting :: s7002514.jpg

              ImageShack - Image Hosting :: s7002513.jpg

              Spero solo di non infrangere qualche altra regola


              Spero di averle postate bene... che ne pensi?

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                viste le foto

                io ti consiglio di metterti a lavorare in palestra per incrementare la massa magra...purtroppo aumenterà un pochino anche quella grassa ma ormai fa parte del gioco, in ogni caso non ti consiglio di perdere altro peso.

                a questo punto quindi ti consiglierei una dieta normocalorica o leggermente iper.
                visto che mi hai detto che utilizzavi un pochino d'olio potresti riscrivere la dieta anche inserendo la quantità di grassi da te utilizzati? è importante avere una dieta di base più veritiera possibile, non devi tralasciare niente.

                Commenta

                • Didus88
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 56
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Il fatto è che adesso, o meglio dal mese prossimo, vorrei iniziare a fare palestra per mettere massa, sopratutto per gli addominali. Guardando anche le foto, dici che lo posso fare o dovrei perdere qualche altro kg ?
                  La mia paura è mettere massa che non si vede a causa del grasso.
                  Devi sapere che 3 anni fà ero 115 Kg, grazie ai dietologi e tanto sport associato ad un'alimentazione corretta ho perso quasi 35 kg.
                  Ora che finalmente devo iniziare a mettere muscoli e definire, inizio ad entrare nel pallone ed avere paura
                  Last edited by Didus88; 23-04-2009, 17:49:46.

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    è normale avere paura, ti capisco benissimo. il fatto è che per vedere gli addominali qualcosa sotto devi avere e al momento anche se tu perdessi ancora del peso non avresti in ogni caso la famosa "tartaruga". facendo un periodo di massa (pulita) cominceresti a "riempirti" un pò anche a livello addominale, nel sucessivo periodo di definizione dovresti cominciare ad intravvedere qualcosa.
                    ormai ci sono delle fasi da cui bisogna necessariamente passare per ottenere dei risultati

                    Commenta

                    • Didus88
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 56
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Quindi mi consigli di fare una scheda massa abbinata ad una dieta normocalorica o iper calorica?

                      P.S. Grazie ancora!

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        si, andrei di massa con una dieta leggermente ipercalorica...aumenta le kcal piano piano; visto che è da un pò che stai in ipo almeno dovresti riuscire a dare una botta pure al metabolismo.

                        se vuoi dei consigli piu mirati per la dieta, riscrivila riportando tutto...anzi fai una cosa...postala nella sezione "Dieta ed Alimentazione" che è la sezione più adatta. mi raccomando scrivi anche la tua "storia", i tuoi obiettivi e i tuoi dati

                        Commenta

                        • Didus88
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 56
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          si, andrei di massa con una dieta leggermente ipercalorica...aumenta le kcal piano piano; visto che è da un pò che stai in ipo almeno dovresti riuscire a dare una botta pure al metabolismo.

                          se vuoi dei consigli piu mirati per la dieta, riscrivila riportando tutto...anzi fai una cosa...postala nella sezione "Dieta ed Alimentazione" che è la sezione più adatta. mi raccomando scrivi anche la tua "storia", i tuoi obiettivi e i tuoi dati

                          Ok! Sarà fatto. Grazie Infinite Luna80, mi hai dato una grande carica. Questa sera posto tutto in quella sezione. Ancora mille grazie!

                          Commenta

                          • vis-voluntatis
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 222
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao, viste le foto se sei partito da 115 hai fatto davvero tanto, adesso però basta pensare a togliere e pensa a mettere su muscoli...
                            Mangia di più e spingi su esercizi fondamentali vedrai che se fai le cose per bene metti su massa e sicuramente mangerai di più senza ingrassare...

                            Commenta

                            • Didus88
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 56
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Eh si, è stata una vera faticata perdere tutta quella zavorra, ma ne è valsa la pena. Ora apprezzo più cose, sia a livello alimentare che fisico : mi sono scoperto un amatore del jogging e della corsa!
                              Mi metterò di impegno e metterò un bel pò di massa muscolare allora!

                              Commenta

                              Working...
                              X