Un saluto generale a tutti, dopo tanto tempo e tanta fatica, finalmente ho raggiunto i 78 kg, ovvero il mio peso forma : ma è quì che nascono dei problemucci.
Anche se ho raggiunto il peso forma (ah, sono alto 178cm) un pò di pancetta è rimasta. Ora, non so se devo continuare con la dieta per perdere qualche altro kg o se iniziare direttamente con una scheda (impostata per durare 1 mese e mezzo o 2) che tonifichi il corpo e permetta di sviluppare un pò di massa.
Quello che mi interessa principalmente sono gli addominali : dopo una vita di pancione, vorrei vedere un pò di sani muscoli, ma mi sento spaesato e non so da dove partire.
Vi posto la mia dieta e la mia (ipotetica) futura scheda di allenamento
Se ho sbagliato qualcosa (intendo anche nel postare questa discussione), chiedo scusa ed aiuto in anticipo
Lunedì
Sistema a circuito : 5 circuiti
Ripetizioni 20
Riposo 3 minuti per ogni serie
Squat
Affondi frontali con manubri
Curl bilanciere
Distensioni su panca orizzontale con bilanciere
Trazioni alla sbarra
Lento con manubri
Calf alla pressa
Aperture laterali
Crunch
Mercoledì
Sistema : carichi elevati per numero ripetizioni ridotto
5 serie per esercizio
3 minuti riposo a serie
Squat
Curl bilanciere
Crunch
Calf alla pressa
Venerdì
Sistema : 10x10 Dieci serie per dieci ripetizioni
1 minuto tra le serie
Trazioni alla sbarra
Lento con manubri
Aperture laterali
In tutte le fasi di allenamento ci sono sempre
30 min di Tapis Rulant
10 min di Step
E La domenica ed il sabato o vado a correre o faccio 30 min di STEP
Questa invece è la dieta
COLAZIONE : tutte le mattina un bicchiere di latte con 4 gallette mulino bianco
SPUNTINO : Yogurt magro / Frutta
PRANZO : Vario dalle insalata di Tonno cn passati di verdura mangio tutto con porzioni non eccessive
MERENDA : Frutta / yogur magro
CENA : Pesce / Carne o verdura
So di essere molto generico però le porzioni sono sempre giuste e non eccessive e per velocizzare il processo non tocco carboidrati se non 1 volta alla settimana.
Che ne pensate? Andrebbero bene come dieta ed allenamento da seguira continuamente?
Con questa scheda di allenamento, quel pò di pancetta in più, scomparirebbe o devo prima perdere qualche altro kg?
Attendo con impazienza le vostre risposte
Anche se ho raggiunto il peso forma (ah, sono alto 178cm) un pò di pancetta è rimasta. Ora, non so se devo continuare con la dieta per perdere qualche altro kg o se iniziare direttamente con una scheda (impostata per durare 1 mese e mezzo o 2) che tonifichi il corpo e permetta di sviluppare un pò di massa.
Quello che mi interessa principalmente sono gli addominali : dopo una vita di pancione, vorrei vedere un pò di sani muscoli, ma mi sento spaesato e non so da dove partire.
Vi posto la mia dieta e la mia (ipotetica) futura scheda di allenamento
Se ho sbagliato qualcosa (intendo anche nel postare questa discussione), chiedo scusa ed aiuto in anticipo
Lunedì
Sistema a circuito : 5 circuiti
Ripetizioni 20
Riposo 3 minuti per ogni serie
Squat
Curl bilanciere
Trazioni alla sbarra
Lento con manubri
Calf alla pressa
Aperture laterali
Crunch
Mercoledì
Sistema : carichi elevati per numero ripetizioni ridotto
5 serie per esercizio
3 minuti riposo a serie
Squat
Curl bilanciere
Crunch
Calf alla pressa
Venerdì
Sistema : 10x10 Dieci serie per dieci ripetizioni
1 minuto tra le serie
Trazioni alla sbarra
Lento con manubri
Aperture laterali
In tutte le fasi di allenamento ci sono sempre
30 min di Tapis Rulant
10 min di Step
E La domenica ed il sabato o vado a correre o faccio 30 min di STEP
Questa invece è la dieta
COLAZIONE : tutte le mattina un bicchiere di latte con 4 gallette mulino bianco
SPUNTINO : Yogurt magro / Frutta
PRANZO : Vario dalle insalata di Tonno cn passati di verdura mangio tutto con porzioni non eccessive
MERENDA : Frutta / yogur magro
CENA : Pesce / Carne o verdura
So di essere molto generico però le porzioni sono sempre giuste e non eccessive e per velocizzare il processo non tocco carboidrati se non 1 volta alla settimana.
Che ne pensate? Andrebbero bene come dieta ed allenamento da seguira continuamente?
Con questa scheda di allenamento, quel pò di pancetta in più, scomparirebbe o devo prima perdere qualche altro kg?
Attendo con impazienza le vostre risposte
Commenta