Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto x TONIFICARE i muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto x TONIFICARE i muscoli

    Salve a tutti,
    potete aiutarmi a costruire una scheda di allenamento semplicemente per tonificare i muscoli? Niente massa voglio dire...
    Ho letto articoli che per questo consigliano di allenare per esempio le braccia 3 volte a settimane, altri soltanto due volte...
    Quanto allenare le braccia?
    Quante volte allenare gli addominali?
    E l'attività aerobica???
    Sono un po' in alto mare... Grazie a chiunque vorrà portare i suoi suggerimenti

    #2
    ciao,
    prima di tutto ti avviso subito che schede di allenamento da zero (da regolamento) non se ne possono fare, devi formulare tu qualcosa (magari prendi un esempio dalla sezione "Allenamento") e poi vengono apportate correzioni a ciò che posti.
    per quante volte allenare le braccia a settimana dipende da come è divisa la tabella (in che gruppi muscolari), per gli addominali invece vanno bene 1 massimo 2 volte.
    l'attività cardio va bene per bruciare un pò di ciccia o per tenere allenato il cuore, ma per il rassodamento in se non fa nulla.

    Commenta


      #3
      ragazzi vorrei chiedere una cosa riguardo alla tonificazione..
      mentre mi alleno intensamente vedo un buon pompaggio del sangue e quindi ho il muscolo bello gonfio.. dopo mezzora però tutto torna alla normalità..

      voi direte: e cosa c'è di strano?!

      io vorrei chiedervi se esiste un metodo (non solo con integratori, ma magari cambiando allenamento) che TONIFICHI maggiormente il muscolo?
      ho visto persone in giro che sono scolpite pur non essendo enormi. è questione di genetica?

      altrimenti prima di andare al mare mi ammazzo di flessioni e addominali..

      Commenta


        #4
        la genetica sicuramente fa il suo lavoro...

        cmq dovresti postarci come minimo come ti alleni...come facciamo a dirti se c'è un metodo diverso se non sappiamo niente del tuo attuale allenamento?

        Commenta


          #5
          ecco

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎