Salve a tutti..mi presento e chiedo consigli!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ilyblond
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Si Luna!
    In realtà io ho sempre pensato che nessun alimento va proprio bandito..
    lo sto limitando un pò di più ora per via dell'estate..ma cmq la sera lo uso!

    Luna tu come la vedi la questione "pillola" (anche se ultraleggera...)

    Grazie mille!!

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #17
      io la yasmine l'ho presa per anni e non mi ha dato alcun problema (niente ritenzione e/o aumento di peso), cmq non è una cosa che posso dirti io se prenderla o meno...se ne hai bisogno e la ginecologa te la consiglia allora segui quello che ti dice lei

      Commenta

      • ghcoleman
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 882
        • 109
        • 23
        • tra il ferro e l'azoto
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ma guarda che il sale lo puoi (devi) benissimo usare...l'importante è non abusarne ma puoi tranquillamente usarlo sia a pranzo che a cena.
        un corretto apporto di sale è indispensabile...se non lo usi rischi pure di avere l'effetto contrario
        effetto contrario...? sale ne assume già abbastanza con il pane di segale e il riso. per il resto se lo limita è meglio
        sigpic

        Commenta

        • ghcoleman
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 882
          • 109
          • 23
          • tra il ferro e l'azoto
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Ilyblond Visualizza Messaggio
          Hai ragione non l'ho scritto!


          Consigli??
          si, basta yougurt e latticini in generale che danno un sacco di ritenzione
          sigpic

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
            effetto contrario...? sale ne assume già abbastanza con il pane di segale e il riso. per il resto se lo limita è meglio

            certo! il sale regola l'equilibrio tra i liquidi, se lo si toglie il corpo per mantenere l'equilibrio tratterrà più acqua, appena riprende ad utilizzarlo peggiorerà la situazione (effetto rebound).
            lo può tranquillamente usare con moderazione anche per condire il resto...son sicura che non ne sta abusando.

            Commenta

            • sm@rt
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 508
              • 17
              • 90
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Ilyblond Visualizza Messaggio
              Salve a tutti!
              Mi chiamo Ilenia e sono di Roma...vi leggo spesso ma solo oggi mi sono iscritta per chiedervi un consiglio..vi faccio innanzitutto i miei complimenti per l'informazione e la competenza di parecchie persone dentro questo forum!!
              Frequento la palestra in maniera costante da circa e due anni..e devo ammettere che il mio fisico è del tutto cambiato!!
              Faccio prevalentemente lezioni di fitness..ma da settembre 2008 ho intensificato il numeo di allenamenti settimanali e ho prestato ancor più attenzione all'alimentazione (che comunque è stata sempre abbastanza sana...)
              Mi ritrovo ora ad essere parecchio allenata dal punto di vista cardiovascolare,e a notare che il mio fisico si è asciugato e modellato tantissimo!! SANTA PALESTRA!!!!!

              Vorrei però qualche ulteriore consiglio da voi esperti/esperte per come dire...definire,o asciugare ulteriormente (non sono un caso grave...ma la pancetta,un filo di manigliette..un pò di culotte...stanno lì e nn se ne vanno cavolo!!...forse sbaglio qualcosa??)

              Vi riassumo il mio allenamento:
              LUN lezione di fitboxe + lezione di GAG (sempre con pesetti bilancere etc)
              MAR lezione di aerostep (sempre con attrezzi)
              MER riposo
              GIOV lezione di aerostep
              VEN Lezione di BODYPUMP + ABS (addome braccia spalle)
              SAB allenamento a circuito di un ora e mezza così composto

              6 min camminata velocità 5.6 pendenza 6
              10 min isostep liv 6
              abd crunch panca inclinata 2x25 + crunch inverso 3x30
              pulley basso 3x15
              10 min tapis 7.6
              panca piana aperture croce 3x12 4 kili
              alzate laterali 3x12 4kili
              10 min tapis 7.8
              affondi 3x12
              10 min tapis 8.0
              5 min stretching
              (40 sec riposo fra una serie e l'altra e postazione e l'altra)

              DOMENICA 50 min corsa all'aperto in fascia lip.

              ALIMENTAZIONE

              giorni pale

              COlazione
              pane segale + marm sz (e qui la pecca...purtroppo mi alzo con una fame da lupi e ingurgito tre fettone)
              due kiwi con 1 cc fruttosio

              Spuntino uno jogurt o un danacol

              Pranzo 40 riso int con tonno al nat...o pachino o zucchine,1 cc olio

              Spuntino Succo di frutta pompelmo

              Cena Pesce (altra pecca...almeno 250 300 gr sennò muoio di fame!)cucinato al forno con verdure e un cucchiaio olio + verdure al forno con 1 cc olio

              Nei giorni di riposo (ma lo faccio solo il merc e il sab anche se nn riposo)
              COLAZIONE
              FRUTTA 2 jogurt magri e cereali (altra pecca...non meno di 6 7 cucchiai..ma la mattina sono un dinosauro!) una decina di mandorle (troppe lo so!!!)

              PRANZO HAMBURG E INSALATA o FETTINA E INSALATA

              CENA PESCE E INSALATA

              La mia PECCA ENOOORME oltre a quelle già descritte...arriva la domenica... (lo so..è un caos)

              Colazione dietetica ma.....

              Pranzo quasi sempre fuori o da qualcuno (dove cerco di evitare primo e pane...)
              oppure al giapponese (dove vado almeno una volta al mese)

              e la sera.....

              Mega pizzona con aggiunta di bruschetta focaccia e chi + ne + ne metta!!
              (l'unica cosa che bandisco in assoluto sono i fritti)

              AH DIMENTICAVO

              DOLCE CIOCCOLATOSO che mangio regolarmente TUTTE LE DOMENICHE

              Io credo che quel pizzico che mi manca...è racchiuso proprio nello sgarro domenicale....

              Lo so che sembro matta....ma sapete dirmi se sbaglio qualcosa??
              Grazie a chi vorrà rispondermi!!

              Dimenticavo...sono alta (???????) 1.54 e peso 52 kili....lo so sembrano tanti...in realtà porto una taglia 40!!
              però essendo piccolina vorrei "sfinare" un pò!!

              Grazie ancora a tutti!!
              segui i consigli di luna e non ti ammazzare di aerobica, dai appunto più spazio al lavoro anaerobico, che ti aiuta a mantenere sostenuto il metabolismo e che è quello davvero responsabile di un corpo tonico (a prescindere dai livelli di massa muscolare)
              le proteine a colazione sono importanti, anche nella regolazione dell'appetito. nel fine settimana se ti capita di mangiare fuori ti consiglio prima di uscire di mangiare sempre qualcosa di proteico (anoressante) di modo da contenerti di più (cioè riesci a mangiare meno), visto che non puoi scegliere cosa mangiare, ma solo quanto. se li trovi ti consiglio gli albumi in brick.
              mancano i grassi essenziali nella tua dieta, le mandorle non ne hanno in quantità decenti.
              Originariamente Scritto da michaela36 Visualizza Messaggio
              poi nn so. aspettiamo pareri di più esperti. ma forse il tuo metabolismo si è assopito. e cmq per bruciare i grassi i carbo sono NECESSARI
              questa cosa è in generale scorretta.
              Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
              effetto contrario...? sale ne assume già abbastanza con il pane di segale e il riso. per il resto se lo limita è meglio
              la cosa importante col sale è averne un consumo costante, gli eccessi vengono escreti così come avviene con tutti i minerali, il sodio ha funzioni importantissime, specie per uno sportivo, c'è un thread in evidenza.
              certo è bene non esagerare, ma non è questo il caso
              Last edited by sm@rt; 23-04-2009, 13:36:56.
              "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

              Commenta

              • Ilyblond
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 10
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #22
                Grazie a tutti!
                In effetti no..non abuso del sale. Un pizzico nell'insalata o nelle verdure..perchè sinceramente il pesce lo mangio tranquillamente senza e anche il riso..
                In effetti so di fare molta aerobica..lo faccio perchè la mia è un pò una passione/hobby..la domenica vado spesso a fare delle master con la mia insegnante,e facciamo coreografie bellissime (io adoro ballare e oltre a tutto ciò ballo anche salsa!)
                Però sapevo già di dover incrementare il lavoro anaerobico..per quanto comunque vi dico che un muscolo che fortunatamente,contando che sono una donnina,si evidenzia subito ben definito,specialmente su braccia e schiena (in palestra mi parlano di "fibra bianca"boh..sinceramente non ne sono un'esperta e non lo so!)
                Avete consigli sull'esercizio anaerobico che devo aumentare??

                Grazie per la dritta del mangiare qualcosa di proteico provvederò!!

                I grassi essenziali come posso introdurli??

                Commenta

                • ghcoleman
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 882
                  • 109
                  • 23
                  • tra il ferro e l'azoto
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  certo! il sale regola l'equilibrio tra i liquidi, se lo si toglie il corpo per mantenere l'equilibrio tratterrà più acqua, appena riprende ad utilizzarlo peggiorerà la situazione (effetto rebound).
                  lo può tranquillamente usare con moderazione anche per condire il resto...son sicura che non ne sta abusando.
                  non mi mettere in bocca cose che nn ho scritto, nn ho detto di togliere completamente il sale ma di farne un uso moderato se già non lo fa

                  e poi se si toglie trattiene più acqua...? e poi fa rebound? ma rebound di cosa se hai scritto che togliendolo trattiene più acqua...?
                  sigpic

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                    non mi mettere in bocca cose che nn ho scritto, nn ho detto di togliere completamente il sale ma di farne un uso moderato se già non lo fa
                    ma io non ti ho assolutamente messo in bocca parole che non hai detto. ho detto soltanto che può benissimo utilizzare il sale anche per condire gli alimenti e non solo quello che c'è già nel pane di segale e nella bresaola come hai detto tu

                    Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                    e poi se si toglie trattiene più acqua...? e poi fa rebound? ma rebound di cosa se hai scritto che togliendolo trattiene più acqua...?
                    mi sa che non hai capito niente, fa nulla mi sembra che quel che era da capire Ilyblond l'ha capito...non andiamo oltre.

                    Commenta

                    • ghcoleman
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2006
                      • 882
                      • 109
                      • 23
                      • tra il ferro e l'azoto
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      mi sa che non hai capito niente, fa nulla mi sembra che quel che era da capire Ilyblond l'ha capito...non andiamo oltre.

                      non mi dire che non ho capito niente, non è carino da parte di un mod (che invece di fare il mod fa l'esperto). hai scritto che togliendo il sale si trattiene più acqua, e questo è indubbiamente sbagliato. cmq chiudo qua, visto che mi ricordo ancora i tuoi primi post su bodynet
                      sigpic

                      Commenta

                      • sm@rt
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 508
                        • 17
                        • 90
                        • Send PM

                        #26
                        6 min camminata velocità 5.6 pendenza 6
                        10 min isostep liv 6
                        abd crunch panca inclinata 2x25 + crunch inverso 3x30
                        pulley basso 3x15
                        10 min tapis 7.6
                        panca piana aperture croce 3x12 4 kili
                        alzate laterali 3x12 4kili
                        10 min tapis 7.8
                        affondi 3x12
                        10 min tapis 8.0
                        5 min stretching
                        (40 sec riposo fra una serie e l'altra e postazione e l'altra)

                        nell'allenamento anaerobico puoi aggiungere squat, dist su panca piana (anche coi manubri), alzate 90°, lat machine, leg curl ad esempio. il recupero è troppo basso (1'-1'30'') e le ripetizioni tienile più basse, così alte tendono a volumizzarti, se poi ti va bene puoi lasciarle, però nei punti dove hai accumulato più grasso potrebbe essere estiticamente peggiore. che struttura hai? quando penseresti di fare allenamento anaerobico però?
                        per i grassi essenziali puoi usare il grasso del pesce (sgombro salmone sardine...pesce grasso insomma), olio di lino, noci.
                        "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                        Commenta

                        Working...
                        X