Salve a tutti..mi presento e chiedo consigli!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ilyblond
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Salve a tutti..mi presento e chiedo consigli!!

Salve a tutti!
    Mi chiamo Ilenia e sono di Roma...vi leggo spesso ma solo oggi mi sono iscritta per chiedervi un consiglio..vi faccio innanzitutto i miei complimenti per l'informazione e la competenza di parecchie persone dentro questo forum!!
    Frequento la palestra in maniera costante da circa e due anni..e devo ammettere che il mio fisico è del tutto cambiato!!
    Faccio prevalentemente lezioni di fitness..ma da settembre 2008 ho intensificato il numeo di allenamenti settimanali e ho prestato ancor più attenzione all'alimentazione (che comunque è stata sempre abbastanza sana...)
    Mi ritrovo ora ad essere parecchio allenata dal punto di vista cardiovascolare,e a notare che il mio fisico si è asciugato e modellato tantissimo!! SANTA PALESTRA!!!!!

Vorrei però qualche ulteriore consiglio da voi esperti/esperte per come dire...definire,o asciugare ulteriormente (non sono un caso grave...ma la pancetta,un filo di manigliette..un pò di culotte...stanno lì e nn se ne vanno cavolo!!...forse sbaglio qualcosa??)

Vi riassumo il mio allenamento:
    LUN lezione di fitboxe + lezione di GAG (sempre con pesetti bilancere etc)
    MAR lezione di aerostep (sempre con attrezzi)
    MER riposo
    GIOV lezione di aerostep
    VEN Lezione di BODYPUMP + ABS (addome braccia spalle)
    SAB allenamento a circuito di un ora e mezza così composto

6 min camminata velocità 5.6 pendenza 6
    10 min isostep liv 6
    abd crunch panca inclinata 2x25 + crunch inverso 3x30
    pulley basso 3x15
    10 min tapis 7.6
    panca piana aperture croce 3x12 4 kili
    alzate laterali 3x12 4kili
    10 min tapis 7.8
    affondi 3x12
    10 min tapis 8.0
    5 min stretching
    (40 sec riposo fra una serie e l'altra e postazione e l'altra)

DOMENICA 50 min corsa all'aperto in fascia lip.

ALIMENTAZIONE

giorni pale

COlazione
    pane segale + marm sz (e qui la pecca...purtroppo mi alzo con una fame da lupi e ingurgito tre fettone)
    due kiwi con 1 cc fruttosio

Spuntino uno jogurt o un danacol

Pranzo 40 riso int con tonno al nat...o pachino o zucchine,1 cc olio

Spuntino Succo di frutta pompelmo

Cena Pesce (altra pecca...almeno 250 300 gr sennò muoio di fame!)cucinato al forno con verdure e un cucchiaio olio + verdure al forno con 1 cc olio

Nei giorni di riposo (ma lo faccio solo il merc e il sab anche se nn riposo)
    COLAZIONE
    FRUTTA 2 jogurt magri e cereali (altra pecca...non meno di 6 7 cucchiai..ma la mattina sono un dinosauro!) una decina di mandorle (troppe lo so!!!)

PRANZO HAMBURG E INSALATA o FETTINA E INSALATA

CENA PESCE E INSALATA

La mia PECCA ENOOORME oltre a quelle già descritte...arriva la domenica... (lo so..è un caos)

Colazione dietetica ma.....

Pranzo quasi sempre fuori o da qualcuno (dove cerco di evitare primo e pane...)
    oppure al giapponese (dove vado almeno una volta al mese)

e la sera.....

Mega pizzona con aggiunta di bruschetta focaccia e chi + ne + ne metta!!
    (l'unica cosa che bandisco in assoluto sono i fritti)

AH DIMENTICAVO

DOLCE CIOCCOLATOSO che mangio regolarmente TUTTE LE DOMENICHE

Io credo che quel pizzico che mi manca...è racchiuso proprio nello sgarro domenicale....

Lo so che sembro matta....ma sapete dirmi se sbaglio qualcosa??
    Grazie a chi vorrà rispondermi!!

Dimenticavo...sono alta (???????) 1.54 e peso 52 kili....lo so sembrano tanti...in realtà porto una taglia 40!!
    però essendo piccolina vorrei "sfinare" un pò!!

Grazie ancora a tutti!!
  • Varret
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 521
    • 45
    • 251
    • Send PM

Ciao Ilenia! Ho dato un'occhiata al tuo allenamento e alla dieta, ma di quest'ultima non me ne intendo molto e preferisco non dire nulla perchè magari sparo cazzate
    Comunque per quanto riguarda l'allenamento, se vuoi i glutei e ridurre le maniglie, io direi squat, tanto squat. E per le maniglie farei, una volta a settimana, il sollevamento del bacino alla panca... in sostanza ti appoggi con una mano a una panca piana e ti sbilanci da quel lato, e vai in su e in giù con la forza degli addominali obliqui. è difficile da spiegare a parole, ma sicuramente il personal trainer saprà indicartelo.
    Oppure ce n'è un altro, ti sdrai su un tappetino prima da un lato del bacino, piedi uniti e braccia unite, e ti sollevi in verticale con la forza del bacino (e lo ripeti dall'altro lato una volta fatto).

Commenta

• michaela36
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 110
      • 1
      • 0
      • Send PM

nn me ne intendo, ma secondo me mangi pochino..meno male che almeno mangi 300 gr di pesce la sera e tre fette di pane a colazione...

poi nn so. aspettiamo pareri di più esperti. ma forse il tuo metabolismo si è assopito. e cmq per bruciare i grassi i carbo sono NECESSARI

Commenta

• Ilyblond
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 10
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ciao michaela,
        per quanto riguarda i carbo in funzione del bruciare grassi hai ragione..ma tieni conto che sono una ragazza (e anche di bassa statura eheh)
        Penso che i carbo ci siano (pane di segale e frutta la mattina..riso a pranzo..succo di frutto..)
        però nn so...appunto per questo ho chiesto consigli. Vorrei asciugarmi..ed avere un bel fisico muscolosetto ma tonico (sono già sulla buona strada...ma volevo qualche dritta in più!

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40494
          • 1,290
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ilyblond Visualizza Messaggio
          Salve a tutti!

ALIMENTAZIONE

giorni pale

COlazione
          pane segale + marm sz (e qui la pecca...purtroppo mi alzo con una fame da lupi e ingurgito tre fettone)
          due kiwi con 1 cc fruttosio mancano le proteine, io farei 80g di pane+marmellata+yougurt total fage 0% oppure 300ml latte scremato

Spuntino uno jogurt o un danacol va bene lo yougurt (magro)

Pranzo 40 riso int con tonno al nat...o pachino o zucchine,1 cc olio fai 60g di riso+150g carne/pesce magri+verdure+1C olio evo

Spuntino Succo di frutta pompelmo ok meglio se il succo di frutta non è zuccherato

Cena Pesce (altra pecca...almeno 250 300 gr sennò muoio di fame!)cucinato al forno con verdure e un cucchiaio olio + verdure al forno con 1 cc olio ok

vedi le modifiche che ti propongo sopra in neretto. tieni la stessa dieta sia nei giorni di allenamento che non.
          a che ora ti alleni che vedo di adattarti almeno il pasto post allenamento?

concediti un pasto (uno solo eh) libero a settimana, dove mangi ciò che preferisci senza troppi pensieri.

Commenta

• Ilyblond
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 10
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Luna sei stata gentilissima!!!
            Diciamo che con le tue modifiche mangio anche di più..contenta io !!

Come lo vedi il mio allenamemto?Secondo te faccio troppo fitness?(come mi dicono alcuni in palestra...)

Cmq io mi alleno SEMPRE tardo pomeriggio/sera...prima di cena cmq.

AL sabato invece,mi alleno prima di pranzo (quindi tarda mattinata)
            e la domenica l'oretta di corsa....quando l'orologio biologico mi sveglia

Vada per l'unico pasto libero...mi tengo la domenica sera!!

Commenta

• Ilyblond
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 10
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Ah dimenticavo.....per pesce magro,va bene il tonno al naturale?? (E' una questione di praticità..pranzo in ufficiO!)

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40494
                • 1,290
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Come lo vedi il mio allenamemto?Secondo te faccio troppo fitness?(come mi dicono alcuni in palestra...)
                si, io farei uno massimo due corsi e mi dedicherei di più all'allenamento individuale con i pesi...per un totale di 3-4 allenamenti a settimana, non di più

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40494
                  • 1,290
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Ah dimenticavo.....per pesce magro,va bene il tonno al naturale?? (E' una questione di praticità..pranzo in ufficiO!)
                  certo, va benissimo.

uno/due volte a settimana mangia anche del pesce grasso (trancio di salmone, tonno, spada) che è ricco di acidi grassi omega3

Commenta

• Ilyblond
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Ciao Luna!!!

Visto che sei stata così gentile con me,vorrei chiederti:
                    Cosa ne pensi dell'uso di IODASE in associazione alla palestra??

Grazie!!

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40494
                      • 1,290
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Ciao Luna!!!

Visto che sei stata così gentile con me,vorrei chiederti:
                      Cosa ne pensi dell'uso di IODASE in associazione alla palestra??

Grazie!!
                      mi spiace ma in questo caso non so darti un consiglio...non conosco il prodotto sorry

magari qualcun'altro sa aiutarti

Commenta

• Ilyblond
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Ok grazie lo stesso!

Commenta

• ghcoleman
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 882
                          • 109
                          • 23
                          • tra il ferro e l'azoto
                          • Send PM

mancano 3 dati fondamentali: quanta acqua bevi, se prendi farmaci che danno ritenzione e se e quanto sali le cose. in quanto ragazza tendi ad avere più ritenzione.

no, le creme servono a poco se non niente (ed io le vendo...)
                          sigpic

Commenta

• Ilyblond
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Hai ragione non l'ho scritto!
                            Dunque
                            Durante l'inverno un litro e mezzo due fisso....ora arrivo a 3/3emezzo (sempre acque a basso residuo fisso)
                            Ultimamente ho aggiunto anche delle gocce di un composto drenante fatto in farmacia..
                            Non prendo più la pillola da due anni...e sono in lotta aperta con la gine che vorrebbe farmela riprendere (una leggerissima..la yasminelle..ma io non voglio prenderla)
                            A pranzo il sale non lo uso..riesco a mangiare tranquillamente solo con un pò di peperoncino e pepe..
                            A cena un pochino si..magari nell'insalata..che senza non ci riesco proprio!!

Consigli??

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40494
                              • 1,290
                              • 1,310
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Hai ragione non l'ho scritto!
                              Dunque
                              Durante l'inverno un litro e mezzo due fisso....ora arrivo a 3/3emezzo (sempre acque a basso residuo fisso)
                              Ultimamente ho aggiunto anche delle gocce di un composto drenante fatto in farmacia..
                              Non prendo più la pillola da due anni...e sono in lotta aperta con la gine che vorrebbe farmela riprendere (una leggerissima..la yasminelle..ma io non voglio prenderla)
                              A pranzo il sale non lo uso..riesco a mangiare tranquillamente solo con un pò di peperoncino e pepe..
                              A cena un pochino si..magari nell'insalata..che senza non ci riesco proprio!!

Consigli??
                              ma guarda che il sale lo puoi (devi) benissimo usare...l'importante è non abusarne ma puoi tranquillamente usarlo sia a pranzo che a cena.
                              un corretto apporto di sale è indispensabile...se non lo usi rischi pure di avere l'effetto contrario

Commenta

Working...
                              X