La mia Palestra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pistoiese1980
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 218
    • 10
    • 0
    • Send PM

    La mia Palestra...

    Ciao ragazzi!
    Vorrei avere un consiglio,perchè sinceramente non so che fare...
    Il 4 di Aprile,mi scade il contratto con la mia attuale palestra,ma avevo "idea" di cambiarla con una nuova
    Ho saputo da alcuni miei amici che frequentano altre palestre,che gli istruttori,appena una persona si iscrive dovrebbe chiedere peso,misurare la forza,ecc
    Non so se anche a voi accade...
    A me,un'anno fa quando mi iscrissi andai e l'istruttore guardandomimi chiese ::
    Cosa vuoi fare?
    Io gli risposi,tirare su un po di muscoli...
    Ok,rispose lui,ci penso io...
    Da allora mi è stata sempre fatta la scheda così a casaccio (credo io) anche se,ogni mese veniva cambiata.
    Secondo voi dovrei continuare con l'attuale oppure cambiare?
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    se hai il cash vai dal Menchi, ha messo su una palestra assurda al terminal bus, però non so quanto costa l'annuale. Tu ora vai in quella vicino al mercato giusto?

    Commenta

    • sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

      #3
      non conta quanto sia attrezzata una palestra ma conta la professionalità e la serietà di chi si "prende cura" di te se il tuo interesse è migliorarti altrimenti va bene un fitness center con schermo gigante dove si può socializzare.
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

      Commenta

      • pistoiese1980
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 218
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #4
        So,che non è l'estetica della palestra che conta,ma volevo capire se la prassi degli istruttori di quando un cliente arriva in palestra è quello di fare una scheda senza sapere neanche la mia altezza e peso...
        Quale sarebbe il Menchi?
        Ma a Montecatini,intendi?
        Forse sarà quella che mi pare si chiami California Fitness Center ed è vicino il cimitero...
        Si,vado vicino a quello il mercato...
        Ma secondo voi quello che vi ho riportato è normale che faccia un istruttore?

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          Si, al terminal bus vicino al cimitero, prima l'aveva davanti la stazione grande. Mi sembra un gran bell'ambiente, dev'essere stracolmo di fica. Quando mi segnai in palestra io mi fu data la scheda ciclostilata, ora non so se usi personalizzare fin dal principio ma a giudicare dalle mille lamentele che si leggono qui credo che la prassi sia ancora questa nella maggior parte delle palestre

          Commenta

          • pistoiese1980
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 218
            • 10
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            Si, al terminal bus vicino al cimitero, prima l'aveva davanti la stazione grande. Mi sembra un gran bell'ambiente, dev'essere stracolmo di fica. Quando mi segnai in palestra io mi fu data la scheda ciclostilata, ora non so se usi personalizzare fin dal principio ma a giudicare dalle mille lamentele che si leggono qui credo che la prassi sia ancora questa nella maggior parte delle palestre
            Te scusa di dove sei?
            A quale palestra vai?
            Quindi mi sembra di capire che un po tutte le palestre adottano creano le schede senza informarsi sul cliente (anni,peso ecc)

            Commenta

            • sheva_tp
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 4521
              • 66
              • 24
              • TrApAnI
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              Si, al terminal bus vicino al cimitero, prima l'aveva davanti la stazione grande. Mi sembra un gran bell'ambiente, dev'essere stracolmo di fica. Quando mi segnai in palestra io mi fu data la scheda ciclostilata, ora non so se usi personalizzare fin dal principio ma a giudicare dalle mille lamentele che si leggono qui credo che la prassi sia ancora questa nella maggior parte delle palestre
              allora non è la palestra adatta quella non deve esserci mai per un buon wo
              La verità è che è difficile che ti venga personalizzata una scheda o tene fanno una pseudotale xk ci son centinaia di clienti a cui fare schede, per quello esiste il personal trainer che dovrebbe seguirti dalla a alla z, l'istruttore può darti delle basi di avvio se poi è profesisonale e cordiale t insegna anche certi trucchetti ma quando c'è folla non hai idea di quanto è difficile seguire parecchia gente tutta nello stesso momento mentre ti fanno domande assurde o "stupide".
              Te lo dico per esperienza personale xk son stato un cliente insoddisfatto delle palestre dove mi allenavo e ora son dalla parte opposta mettendomi certo nei panni del cliente..conviene studiare da se se si vuol davvero migliorare, io faccio di tutto per aiutare la mia clientela ma in certi momenti è difficile.
              P.S. aver i titoli appesi al muro di istruttore o frequentatori di corsi vari servono a ben poco, conta lo studio, la passione e l'amore per questo sport o lavoro.
              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

              Commenta

              • thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                allora non è la palestra adatta quella non deve esserci mai per un buon wo
                mah, ti dirò, l'etica non si compra. Chi è motivato s'allena bene in qualsiasi ambiente. E, a parità di etica, è molto più gratificante vedere un bel paio di chiappe sullo step accanto alla panca che un buzzone che muore a farsi concentration curl con 4 kg.

                Pistoiese, ovvio che sono di montecatini, come farei a sapere del menchi o della tua palestra vicino al mercato sennò, mica sono un database vivente di palestre cristo . Io mi alleno a casa, ma dovessi iscrivermi in palestra andrei alla palestra dell'Hotel Europa. Dubito che qualcuno ti segua ma costa poco e francamente a me di essere seguito frega il giusto, anzi, che non rompano le balle.

                Commenta

                • sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

                  #9
                  si ma la passera distrae ugualmente..io quando ero solo un utente mi allenavo in orario di preapertura 8 del mattino in modo da poter essere da solo e continuo ad allenarmi da solo..se c'è folla si rischia di aver più ego..e meno concentrazione..
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta

                  Working...
                  X