La Mia Scheda!! (consigli)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da samael Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma se ho capito bene kratoz ha da pochissimo tempo iniziato ad andare in palestra quindi la scheda prosposta dal suo trainer è una multifrequenza ABA BAB, leggendola non mi è sembrata così terribile visto la breve frequentazione della sala pesi. Personalmente, cambierei poco:
    1. il riscaldamento lo farei alla cyclette, 10 minuti vanno bene;
    2. troppi addominali, crunch 3x15 e crunch inverso 3x15;
    3. squat libero 3x6;
    4. lat machine dietro no, megio lat machine avanti e lat machine presa stretta;
    5. arm curl con bilancere anziché ai cavi;
    6. panca piana 3x6/8;
    7. alla fine dell'allenamento vedrei bene 20 minuti di tapis roulant blando.

    Ciao,
    Francesco
    io personalmente cambierei parecchio
    perchè secondo me non ha senso far fare così tanto volume ad un neofita...perchè lo si scoraggia e non lo si fa migliorare +di tanto.
    meglio concentrarsi su pochi esercizi fondamentali, e dare il massimo.
    non vuol dire niente fare 4 esercizi per gruppo muscolare senza avere una minima condizione nè senza avere dei carichi su cui lavorare

    Commenta

    • samael
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 56
      • 31
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #17
      ciao Alessandro,
      a mio parere all'inizio è importante allenare la resistenza all'acido lattico e dopo 4/6 mesi passare ad una scheda del tipo ABC.
      PErò io non sono né istruttore né preparatore, ho solo letto in giro, tutto qui. Se sbaglio, correggetemi, mi raccomando.

      Ciao,
      Francesco

      Commenta

      • kratoz
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 94
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
        io personalmente cambierei parecchio
        perchè secondo me non ha senso far fare così tanto volume ad un neofita...perchè lo si scoraggia e non lo si fa migliorare +di tanto.
        raga comunque io nn sn il tipo da scoraggiarmi..sinceramente con questo tipo di scheda andando avanti nei giorni noto sempre di più che nn mi scoccia anzi essendo del tipo ABA BAB mi lascia piu' tempo tra gli esercizi...poi nn so...
        .
        .
        << Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo ... ! >>

        Commenta

        Working...
        X