Addominali scolpiti... come vado?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wUT
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Addominali scolpiti... come vado?

Salve a tutti,
    innanzi tutto complimenti per il forum, molto ben attrezzato!!
    Allora, spero possiate aiutarmi xD
    Ho 16 anni, sono alto 1.85 e peso 70 kg. Frequento una palestra da 3 mesi dove faccio body building con molta serietà, 4 volte a settimana.
    Devo dire che sono molto soddisfatto, infatti sto notando molti cambiamenti, ma ho un grande chiodo fisso: gli addominali!
    Li faccio due volte a settimana, per quelli alti faccio i classici "Crunch": 3 serie da 15 con un peso da 10 kg, per quelli bassi faccio un esercizio che si chiama "Crunch inverso su panca" con un peso ai piedi di 5 kg e infine il "Crunch machine" con 47.3 kg.
    Ora, nonostante sia magro, e nonostante abbia parecchi addominali, non si vedono manco a pagarli oro, solo quando li ho tesi o quando finisco di allenarmi.
    Faccio 3 pasti al giorno molto abbondanti e mangio molta verdura ma poca frutta.
    Che devo fare? Ho letto su alcuni forum che il tapis roulant mi sarebbe molto utile, ma come devo farlo? devo correre o camminare? Devo mangiare più frutta?!?
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

continua cosi e prima o poi escono fuori, bravo che fai serie con basse rip e con sovraccarico, puoi anche camminare o correre ma la definizione si fà soprattutto a tavola, va bene 3 pasti abbondanti ma che siano puliti
    sigpic

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40389
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

gli addominali si fanno soprattutto a tavola, quindi è importantissima la dieta.
      sarebbe interessante vedere delle foto per capire se i tuoi addominali non si vedono perchè non ci sono o perchè son troppo coperti dallo strato adiposo (non penso dato il tuo rapporto altezza/peso).
      se vuoi fare una fase di definizione oltre che con una buona dieta puoi aiutarti con una ventina di minuti di camminata veloce sul tapis.
      per quanto riguarda la dieta, che appunto è fondamentale, se vuoi poi postarla qui o nell'apposita sezione e vediamo se si può migliorare qualcosa

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

altra nota: gli addominali si vedono SE CI SONO E SE SONO BEN SVILUPPATI.
        a te magari "a caldo" sembra che siano buoni.
        cura la loro ipertrofia, aumenta un pò l'aerobica ma nn ti ammazzare di cardio, stai attento alla dieta e presto raggiungerai il tuo obbiettivo

Commenta

• wUT
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          gli addominali si fanno soprattutto a tavola, quindi è importantissima la dieta.
          sarebbe interessante vedere delle foto per capire se i tuoi addominali non si vedono perchè non ci sono o perchè son troppo coperti dallo strato adiposo (non penso dato il tuo rapporto altezza/peso).
          se vuoi fare una fase di definizione oltre che con una buona dieta puoi aiutarti con una ventina di minuti di camminata veloce sul tapis.
          per quanto riguarda la dieta, che appunto è fondamentale, se vuoi poi postarla qui o nell'apposita sezione e vediamo se si può migliorare qualcosa
          Allora, non ho un'alimentazione regolare, in parole povere, "magno de tutto" xD
          A colazione un bel tazzone di latte con dei biscotti, parecchi biscotti, fino a quando non sono "sazio".
          A pranzo 1 etto e mezzo di pasta (al sugo o comunque sempre ben condita) e spizzico qualcosa dalla tavola: affettati, mozzarella, stracchino o pane... dipende insomma. Concludo sempre con il contorno, che può essere un piatto di insalata o altre verdure.
          E infine a cena una bella bisteccona seguita dal solito contorno, anche a cena mangio pane o cose varie...
          Durante il giorno non spizzico niente, mangio solo tre volte, non so se è una "dieta" regolare, dato che a tavola sembro un rinoceronte

Per le foto eccole!
          Con gli addominali rilassati:

Con gli addominali tesi:

Grazie mille per le vostre risposte e per la vostra disponibilità!

Per giacomo82: che differenza c'è tra aerobica e cardio? xD

Commenta

• Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

cioè,cosa vuoi più addominali di così???
            e mangi da schifo...tutte le fortune oh...
            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• carloppio
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 71
              • 1
              • 2
              • Send PM

Gli addominali si vedono.
              Se vuoi risultati migliori comunque devi cambiare completamente regime alimentare..

Commenta

• wUT
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da carloppio Visualizza Messaggio
                Gli addominali si vedono.
                Se vuoi risultati migliori comunque devi cambiare completamente regime alimentare..
                capisco... cosa mi consigli?

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40389
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da wUT Visualizza Messaggio
                  A colazione un bel tazzone di latte con dei biscotti, parecchi biscotti, fino a quando non sono "sazio". 250ml latte ps+80g cereali (special k, all bran, all bran flakes, avena, farro,...)
                  A pranzo 1 etto e mezzo di pasta (al sugo o comunque sempre ben condita) e spizzico qualcosa dalla tavola: affettati, mozzarella, stracchino o pane... dipende insomma. Concludo sempre con il contorno, che può essere un piatto di insalata o altre verdure. fonte proteica magra (sui 180g se carne o 200g se pesce)+verdure+2 cucchiai di olio evo+80g pasta in bianco/riso in bianco, togli tutto il resto che spizzichi
                  E infine a cena una bella bisteccona seguita dal solito contorno, anche a cena mangio pane o cose varie...come il pranzo, ma al posto di pasta o riso mettici 100g di pane integrale

vedi sopra (in nerertto) le modifiche che potresti apportare
                  inoltre inserirei due spuntini, uno al mattino ed uno al pomeriggio...negli spuntini potresti mangiare un frutto (ma non la banana)

Commenta

• wUT
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Capisco... avrò parecchie difficoltà a seguire questa dieta... infatti non sono molto sicuro di riuscirci... magari più avanti...

Commenta

• lukasmile
                      Lucamele
                      • Feb 2009
                      • 6667
                      • 681
                      • 907
                      • Napoli
                      • Send PM

wut... ma col tuo metabolismo... e quel grado di definizione... cosa vuoi di più dalla vita? il tuo problema sarà quando vorrai mettere massa, visto ke nn metti un etto! ma se il tuo obbiettivo è il fisico fitness, continua così come stai facendo ke vai alla grande!!! complimentoni ;-)
                      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• galhad
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 391
                        • 11
                        • 11
                        • Liverpool, United Kingdom
                        • Send PM

Mamma mia col fisico che ti ritrovi si potrebbe fare un lavoro di massa colossale...
                        mangia mangia mangia e metti massa, poi una volta che andrai a definire... altro che addominali!!
                        VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

ma anche a farlo definire di piu .... ma che gli resta ?!?!?

mangia,allenati e incrementa lo spessore dell'addome... e visto che ci sei anche del resto....

e poi se ne riparla dopo le ferie......
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

qui stiamo confondendo le cose.
                            il ragazzo, a parer mio, NON E' DEFINITO, è magro, magrissimo!
                            sono 2 cose ben distinte

Commenta

• Pingador76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 336
                              • 27
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Io sto mettendo su un protocollo personale pro addominali. Se riesco a portarlo avanti e vedo risultati posto sia dieta sia allenamento.
                              L'obiettivo è sgrassare il più possibile e svenare per benino. Mantenendo massa e spessore!

Commenta

Working...
                              X