Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smagliature

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Smagliature

    Ciao a tutti
    oggi mentre mi guardavo allo specchio mi sono accorto di alcune smagliature vicino il bicipite e sotto la zone ascellare, sono ancora rosse.
    Come le posso fare andare via?

    grazie
    JustNews.it Cinema, Serie Tv, Anime e Tecnologia
    DragonBallZ.it

    #2
    Le smagliature, sono alterazioni della superficie della pelle. Il colore delle lesioni dipende dalla fase evolutiva: appena formate sono di colore rosso-violaceo e in rilievo, per diventare poi, nel giro di qualche mese, bianco-perlacee e più sottili. Compaiono generalmente sulle cosce, sui fianchi, sui glutei, sull'addome e sul seno. Le lesioni possono manifestarsi a qualsiasi età, Una delle principali cause di questo inestetismo è la scarsa elasticità del derma. La probabilità di comparsa di smagliature aumenta se a questa condizione di base si associa un rapido aumento o diminuzione di peso che si verifica in poco tempo: . Le condizioni che facilitano la comparsa di smagliature sono la crescita, la pratica più o meno intensiva di sport, per l'aumento di volume della muscolatura

    La formazione di una smagliatura passa attraverso tre diverse fasi evolutive. Lo stadio iniziale è detto anche ''fase ipertrofica o infiammatoria''; generalmente asintomatica, questa fase talvolta è accompagnata da prurito e bruciore.
    Data la mancanza di una terapia efficace, così come per molti altri inestetismi, la prevenzione, che dovrebbe cominciare il più precocemente possibile, rappresenta il provvedimento migliore. Per scongiurare o ritardare la comparsa di smagliature è consigliabile:
    • Non ingrassare, ma evitare anche dimagrimenti drastici: il recupero del peso che spesso fa seguito al dimagrimento troppo rapido produce un effetto "fisarmonica" deleterio per la pelle;
    • Una dieta povera di grassi e ricca di verdure e cereali integrali può contribuire a evitare il sovrappeso, a tonificare la pelle e, di conseguenza, a ridurre il rischio di smagliature.
    • Avere cura di mantenere sempre ottimale lo stato di idratazione della pelle; Bere molta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) aiuta a mantenerla idratata ed elastica. Inoltre l'applicazione di creme ad azione idratante ed emolliente, se praticata con regolarità, migliora i risultati.
    • Praticare attività sportiva in maniera regolare e costante.
    • Non fumare.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎