Obiettivo:tonificazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simonema
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Obiettivo:tonificazione

    Il mio obiettivo è:avere dei pettorali tonici e definiti. Ho un fisico abbastanza flaccido ma non voglio aumentare di massa, non ambisco ad avere dei pettorali grossi e voluminosi. Secondo voi, per l'obiettivo che mi sono prefissato, vanno bene i PIEGAMENTI SULLE BRACCIA? E gli esercizi con i manubri eseguiti con piccoli carichi? Ultima cosa: per tonificazione si intende questo, vero: far acquisire tono ad un muscolo, senza necessariamente raggiungere l'ipertrofia? Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi per l'assoluta ignoranza.
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    il fatto e' : vuoi allenare solo i pettorali , bene!! inizia con 3 serie da 15 reps di piegamenti.. 3 volte a settimana,quando vedi che inizi a farle tranquillamente comincia ad aumentare le reps,fino a raggiungere 3x30, a questo punto aumenta le serie..e cosi via.. inizierai a vedere il tuo petto ingrossarsi ed il resto del corpo
    sara' ancora piu' sproporzionato a prima con l'aggiunta di essere diventato pure cifotico(spalle avanti).. il fisico va allenato tutto dalle gambe al trapezio,non aver
    paura di mettere massa,non e poi cosi facile.iscriviti in una palestra,oppure fai nuoto,corsa,o cmq uno sport che ti tenga attivo fisicamente..
    per quanto riguarda tono ed ipertrofia hai le idee un po confuse..

    Commenta

    • TETANIC
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 67
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      il fatto e' : vuoi allenare solo i pettorali , bene!! inizia con 3 serie da 15 reps di piegamenti.. 3 volte a settimana,quando vedi che inizi a farle tranquillamente comincia ad aumentare le reps,fino a raggiungere 3x30, a questo punto aumenta le serie..e cosi via.. inizierai a vedere il tuo petto ingrossarsi ed il resto del corpo
      sara' ancora piu' sproporzionato a prima con l'aggiunta di essere diventato pure cifotico(spalle avanti).. il fisico va allenato tutto dalle gambe al trapezio,non aver
      paura di mettere massa,non e poi cosi facile.iscriviti in una palestra,oppure fai nuoto,corsa,o cmq uno sport che ti tenga attivo fisicamente..
      per quanto riguarda tono ed ipertrofia hai le idee un po confuse..
      Ha le idee un pò confuse ... bè forse sarebbe meglio chiarirgliele e non limitarsi a farglielo notare che dici?...
      In ogni caso se bastasse un 3 x 15 di piegamenti a farti venire il petto "grosso" sarebbe molto semplice... troppo semplice... genetica a parte.
      La definizione di tonico può essere diversa da quella specificata ma si è fatto capire e credo che per un neofita sia quello che conta...

      Commenta

      Working...
      X