muscolo tensore della fascia lata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scofield.michael
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 3
    • 1
    • 0
    • Send PM

muscolo tensore della fascia lata?

E’ un muscolo che penso di aver sviluppato con la lotta ma che è decisamente troppo grosso!!! Nel senso che non solo mi allarga i fianchi come quelli di una donna, ma in più me li sforma(i fianchi dovrebbero allargarsi dal trocantere in giù e non dalla cresta iliaca in giù!!) oltretutto ho la vita stretta e questo evidenzia ancor di più il difetto. Mi chiedo dunque: esiste un modo per ridurlo? o con l’allenamento potrà solo ingrossare?
  • TETANIC
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 67
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da scofield.michael Visualizza Messaggio
    E’ un muscolo che penso di aver sviluppato con la lotta ma che è decisamente troppo grosso!!! Nel senso che non solo mi allarga i fianchi come quelli di una donna, ma in più me li sforma(i fianchi dovrebbero allargarsi dal trocantere in giù e non dalla cresta iliaca in giù!!) oltretutto ho la vita stretta e questo evidenzia ancor di più il difetto. Mi chiedo dunque: esiste un modo per ridurlo? o con l’allenamento potrà solo ingrossare?
    Bè... in realtà credo che il tuo problema possa derivare da un'ipertrofia dei muscoli della coscia in genere più che nel tensore della fascia lata in genere... in ogni caso una soluzione potrebbe essere quella di superallenarlo... serie molto lunghe riposi brevi e frequenza di allenamento elevata...

Commenta

Working...
    X