Maniglioni dell'amore!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cla88
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Maniglioni dell'amore!!!

    Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum e soprattutto del body building,peso 69/71 kg e sono alto 1.70, da circa due settimane ho iniziato la palestra (a casa mia) in modo intenso, cerco sempre di mangiare 7 pasti al giorno (pasta, lenticchie, uova, carne, latticini, molte scatole di tonno senza olio, mele a volontà, lecitna di soia e poco pane); mi alleno 5 giorni a settimana, 10 minuti di ciclette piu altri 80 di pesi..vorrei crescere a livello muscolare e definirmi, ma ho una grande problema: le maniglie dell'amore! Ora il mio dubbio è questoer eliminarle devo continuare su questa rotta cioè aumentare la massa per bruciare piu grasso (quindi mangiando il piu possibile) oppure devo aggiungere ulteriori minuti di piu ciclette alle mie sessioni (mangiando di meno) ??
    Grazie a tutti...
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto...non ci hai detto la tua età...sei dell'88 come suggerisce il tuo nickname?
    cmq per darti una riposta bisognerebbe vedere una qualche foto...e dovresti postarci la tua dieta.
    per quanto riguarda il discorso "aumentare la massa per bruciare più grasso"...mi sa che stai facendo un pò di confusione: se fai massa, hai un introito calorico giornaliero leggermente superiore al tuo fabbisogno quindi metti su muscolo ma anche un pò di grasso mentre se fai definizione avrai un introito calorico leggermente inferiore al tuo fabbisogno quindi perdi grasso ma ahimè anche un pò di muscolo.
    mangiando 5-6 volte al giorno (7 mi sembra un pò troppo) tieni desto il metabolismo ma questo lo dovresti fare sia che tu decida di fare massa che definizione; quel che cambierà sarà le quantità (e la qualità) di ciò che mangi.
    altro da dire è che allenarsi 5 volte a settimana è un pò troppo...direi che 3-4 volte è sufficiente (poi dipende da come è suddiviso il tuo allenamento)...ultima cosa che posso ancora consigliarti è di fare prima i pesi e di concludere la sessione con una ventina di minuti di cardio in fascia.
    cmq se ci vuoi postare la tua alimentazione e il tuo schema di allenamento possiamo darti qualche consiglio più mirato

    Commenta

    • Cla88
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      schemi

      ...si ho 21 anni, comunque premetto che faccio tutto da autodidatta, non ho schemi ben precisi, ti scrivo quello che ho mangiato oggi (colazione:4fette biscottate con latte-spuntino:scatoletta di tonno e 1/4 di mozzarella_pranzo: metà piatto pasta e lenticchie_spuntino prima dell'alenamento:lenticchie, 1/4 mozzarella_pasto dopo l'allenamento: lenticchie, tonno_cena: piccolo panino con il salmone, banana) mentre per l'allenamento: 10 minuti di ciclette all'inizio, 3serie per 10rip addominali laterali(con la panca x addominali),4serie per 20rip addominali normali, 2serie da 8 di alzate laterali con manubri da 5 kg (per i deltoidi), arnold press 1serie da 10 altre 5 da8, alzate laterali con gli stessi manubri su panca per il petto 3serie da 20 (non so come si kiamano) e altri esercizi improvvisati..comunque vi inserisco una mia foto da rilassato e una con i muscoli in tensione..mi affido a voi..Grazie mille..
      File Allegati

      Commenta

      • met91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2823
        • 140
        • 233
        • dove c'è ghisa c'è casa
        • Send PM

        #4
        dieta da rifare
        occhio stai ingrassando troppo consiglio di dare una ripulita

        diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

        Commenta

        • Cla88
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ahaha

          eh no, non sto ingrassando...è ke prima pesavo 96 kg, sn dimagrato ma nn sn mai sceso sotto i 70, cmq ora sono 68, ho iniziato di nuovo la dieta e spero in breve tempo di trovarmi sui 60..

          Commenta

          • lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            è un po' tutto da rivedere! in primis passa in sezione alimentazione e cerca qualkosa ke sia adatto a te. poi vai in sezione allenamento, e studiati qualke guida xkè hai proprio bisogno di partire dalla base! quando avrai imparatole basi, butta giù una skeda e fattela correggere. più di questo, non so proprio cosa dirti!! ti dò solo un grosso in bocca al lupo!!
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta

            • cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

              #7
              clavicole molto larghe, datti una bella sgrassata, corri e mettiti a dieta, le basi per costruire un buon fisico ci sono.

              Commenta

              • Cla88
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                a

                Vi ringrazio tutti...devo togliere sta merda di ciccia residua..spero di farcela entro un mese..nel frattempo continuerò a fare qualke esercizio con i pesi (piu ke altro per non perdere di vista l'obbiettivo)..

                Commenta

                Working...
                X