Come si mantiene in forma una persona che lavora tutta la giornata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Volere è potere

Io pure me lo chiedevo 3 anni fa...
    Ora, sveglia 7:45
    - esco di casa alle 8:30
    - rientro a casa non prima delle 20:30 - 21
    - 1h 30/45 min di palestra 3 volte la settimana
    - 55 min di piscina 2 volte la settimana

...se non mi muovessi, diventerei nevrotico, non potendo scaricare la giornatina trascorsa tra uffici, cancellerie, archivi e aule d'udienza...
    Molti colleghi si allenano nella pausa pranzo e si trovano bene...io che sono pigro preferisco mangiare e leggere un pò

Se non sposto un pò di ferraglia la sera, sclero

Sudo e sono felice
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
      supponendo che una persona scenda al mattino alle 8 e torni la sera alle 8 da lavoro. Stanco morto, il tempo di farsi una doccia, mangiare e si fanno le 9 e quindi a letto per la stanchezza.

Come fa a fare sport oppure tenersi in forma?

Con questo non dico una persona che lavora 12 ore ma che ne lavora 8 ma tra viaggi per raggiungere il posto di lavoro, intervallo e tutto cmq si arriva alla sera.

Un altra mia domanda è : ma chi fa body building e dedica un sacco di tempo alla salute, dieta, sport, ecc... ma non ha nulla da fare?

risposte serie pls
      ragazzo mio....
      ehehhehehe
      ci si fa il culo punto.
      logico quando facevo il muratore, 9 ore al giorno alle 8 e mezza ero a letto, alle 6 in piedi
      quando ero universitario, giravo, giravo, lavoravo, anche fin a tarda serata
      quando ero trasportatore, mi allenavo dopo 800 km...
      quando ero in fabbrica dopo 13 ore eh si hai capito bene anche 14 a volte mi allenavo o stesso che fossero le 2100 o le 2130.
      quando lavoravo in un'altra fabbrica ringraziavo dio perchèè ero riuscito a trovare un posto rel decente, uscita alle 5 e mezza!!!!!!!!!!!!! di pomeriggio e poi via in palestra...
      ci si fa il culo, quando si può si riposa, quando on si può, ci si ritorna a farsi il culo...si mangia, si esce con la ragazza, insomma non è poi cosi drammatico eh...
      tu hai 20 anni giusto, forse nemmeno, leggo dall'avatar eh.. forse è colpa del salto dalla scuola al lavoro ti ha un po' traumatizzato..io dai 15 ai 22 anni non ho mai fatto le ferie destate, sempre a ruscare come un dannato.
      ho rivisto il mare a 22, una settimana, mi son messo a piangere...
      e poi dinuovo dai 24 ai.... non lo so, non sono ancora riuscito a rifarle eheheh
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Dallox
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 84
        • 0
        • 0
        • Send PM

Compra dei libri sull'allennamento isometrico, richiede pochi minuti al giorno e produce una certa tonificazione, io li usavo quando facevo l'università, non servono attrezzi, naturalmente non ti aspettare straordinari risultati, ma solo qualche risultato e ricorda di fare dopo stretching perchè provoca rigidità... fammi sapere

Commenta

• irop76
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 335
          • 17
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
          supponendo che una persona scenda al mattino alle 8 e torni la sera alle 8 da lavoro. Stanco morto, il tempo di farsi una doccia, mangiare e si fanno le 9 e quindi a letto per la stanchezza.

Come fa a fare sport oppure tenersi in forma?

Con questo non dico una persona che lavora 12 ore ma che ne lavora 8 ma tra viaggi per raggiungere il posto di lavoro, intervallo e tutto cmq si arriva alla sera.

Un altra mia domanda è : ma chi fa body building e dedica un sacco di tempo alla salute, dieta, sport, ecc... ma non ha nulla da fare?

risposte serie pls
          Che domanda della ceppa... scusami eh!

Io lavoro otto ore al giorno, ho 15 giorni di ferie all'anno, di questo passo tra un porte aperte e l'altro sto a casa 1 domenica si e 3 no, lavoro anche il sabato mattina, il mio titolare chiude solo i rossi di calendario (non so io cosa siano i ponti e ponticelli vari, ahime), eppure mi alleno da sempre... ora ho dovuto per lavoro (guarda un po'?), rinunciare alla palestra e considera che andavo alle 13:20 col turno che mi riprende alle 15:30 e dovevo allenarmi, andare a casa (ah, ho moglie e figlio anche), farmi una doccia e riuscire mangiare per arrivare al lavoro trafilato (preparandomi anche gli spuntini in quel poco tempo) e l'ho fatto per anni, ora ero giunto al punto di dover decidere (visto il tempo ancora minore) se mangiare mentre giacchè cagavo sul water o attrerzzarmi a casa, ho scelto per la seconda opzione. Se vuoi lo trovi il tempo, fidati.

Commenta

• TeTo89
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 574
            • 61
            • 7
            • Milano
            • Send PM

bhè ragazzi come domanda alla fine nn è sbagliata,alla fine uno ke si sveglia alle 6 si fa 2 ore di mezzi x andare in uni o lavoro torna alle 8 stanco morto magari nn ha voglia di andare in palestra..poi se ha moglie e figlio da vedere..ancor di piu gli passa la voglia di tornare a casa alle 22..xrò tenersi in forma secondo me ci si riesce cmq..innanzitutto una buona dieta e il 40% del lavoro è fatto... poi chessò il sabato mattina al posto di dormire fino le 12 ! ti svegli alle 9 e ti vai a fare un oretta e mezza kessò in piscina?o dove vuoi te...e stai tranquillo che in forma ci resti!!!
            alternativa 2 ti inizi a prendere qlks x casa e ti alleni un po li..con 2 manubri e un po di ghisa sai qnt cose si poxon fare

Commenta

• Son of the Sun
              ***SQUAT THE WORLD***
              • Oct 2008
              • 1948
              • 129
              • 247
              • De Finibus Terrae
              • Send PM

Originariamente Scritto da irop76 Visualizza Messaggio
              Che domanda della ceppa... scusami eh!

Io lavoro otto ore al giorno, ho 15 giorni di ferie all'anno, di questo passo tra un porte aperte e l'altro sto a casa 1 domenica si e 3 no, lavoro anche il sabato mattina, il mio titolare chiude solo i rossi di calendario (non so io cosa siano i ponti e ponticelli vari, ahime), eppure mi alleno da sempre... ora ho dovuto per lavoro (guarda un po'?), rinunciare alla palestra e considera che andavo alle 13:20 col turno che mi riprende alle 15:30 e dovevo allenarmi, andare a casa (ah, ho moglie e figlio anche), farmi una doccia e riuscire mangiare per arrivare al lavoro trafilato (preparandomi anche gli spuntini in quel poco tempo) e l'ho fatto per anni, ora ero giunto al punto di dover decidere (visto il tempo ancora minore) se mangiare mentre giacchè cagavo sul water o attrerzzarmi a casa, ho scelto per la seconda opzione. Se vuoi lo trovi il tempo, fidati.
              COME SE FOSSE ANTANI
              sigpic

Commenta

• giottolo
                Scoppi Irregolari User
                • Apr 2008
                • 5257
                • 437
                • 1,076
                • RE
                • Send PM

a volte mi allenato alle 21:30 x poi cenare alle 23:15 circa, e poi alzarmi alle 4:45 del mattino, fino a pochi mesi fa mi capitava spesso 2 volte a settimana
                Originariamente Scritto da arkon86
                la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                dove c'è leonardoS c'è cacca

Commenta

• luciano
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2006
                  • 447
                  • 7
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

Se vuoi trovare una mezz'ora o al max un'oretta x fare esercizio fisico almeno 2-3 volte a settimana lo puoi trovare...per la dieta corretta, equilibrata e pulita, non si perde tanto tempo, basta sapere cosa e quanto mangiare e un minimo di organizzazione. Grazie a Dio anch'io lavoro tutto il giorno e a volte anche nei week end, ma da diversi anni ho sempre cercato di curare l'alimentazione ed essere costante nell'allenamento. Quando x esempio, sono stato in missione in Albania per diversi mesi, lavoravo parecchio e potevo allenarmi solo di notte, di nascosto, nella tenda degli incursori, dove era stata allestita una rudimentale palestra con pochi attrezzi. Potresti allenarti poi anche la domenica no? O forse preferisci bruciarti tutte le domeniche a dormire, come tante persone che conosco? Puoi sempre comprarti qualche manubrio e disco per arrangiarti a casa o in un garage, non e' mica indispensabile allenarsi in una mega palestra con attrezzi di ultima generazione. Da quello che ho capito vuoi solo mantenerti in forma...E' capitato anche che in questi anni mi sono allenato la mattina alle 5 prima di andare a lavoro o quando le palestre sono chiuse per ferie vedi periodo natalizio ed estivo mi arrangio in casa...ripeto basta sapersi organizzare e avere un minimo di volontà e anche gli obiettivi + difficili si possono raggiungere nella vita...
                  Last edited by luciano; 06-03-2009, 10:26:55.
                  http://lucianodipinto.blogspot.com

Commenta

• termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

io lavoro e sto fuori da casa praticamente tutta la giornata anche a pausa pranzo e per di più faccio un lavoro abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico ma alla fine nonostante sia stanco morto cerco di allenarmi lo stesso lo sò che è dura ma cosa ci vuoi fare se vuoi tenerti in forma bisogna soffrire

PS:il tempo lo si può trovare anche il sabato e la domenica...

Commenta

• lukasmile
                      Lucamele
                      • Feb 2009
                      • 6667
                      • 681
                      • 907
                      • Napoli
                      • Send PM

io capisco ke ti devi alzare alle sei, ma se 3 volte a settimana anzikkè andare a letto alle nove, ci vai alle dieci, dormi lo stesso otto ore, e impegni quell'oretta per allenarti! magari ti attrezzi con una panca e due manubri a casa, così non perdi ulteriore tempo; se vai dal decathlon te la cavi con meno di cento euro!
                      altra cosa importante è l'alimentazione!
                      e poi nn mi sembra affatto giusto dire ke ki si allena e cura il proprio corpo non c'ha nulla da fare... io l'ho fatto in pausa pranzo x due anni, e da quest'anno ho iniziato a svegliarmi un'ora prima al mattino e mi alleno subito dopo colazione a casa, proprio per non perdere tempo prezioso!
                      volere è potere!!
                      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• galhad
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 391
                        • 11
                        • 11
                        • Liverpool, United Kingdom
                        • Send PM

Io lo faccio nella pausa pranzo in una palestra vicino al luogo di lavoro. E lavoro dalle 7 alle 8 di sera
                        VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

• 49onin
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 104
                          • 28
                          • 0
                          • Send PM

bhe ti potresti alzare un tantino prima del solito tipo 25 minuti poi fai colazione e ti lavi e tene vai a lavoro tipo io mi alzo alle 6:00 del mattino per farmi gli addominali (50x4 pausa un minuto) poi mangio mi lavo mi vesto vado al BAR mi compro tre panini uno melo mangio subito e alle 8:10 entro a scuola.
                          A si gli altri 2 meli mangio alle 9:50 tanto per riprendermi

Commenta

• met91
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2823
                            • 140
                            • 233
                            • dove c'è ghisa c'è casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da 49onin Visualizza Messaggio
                            bhe ti potresti alzare un tantino prima del solito tipo 25 minuti poi fai colazione e ti lavi e tene vai a lavoro tipo io mi alzo alle 6:00 del mattino per farmi gli addominali (50x4 pausa un minuto) poi mangio mi lavo mi vesto vado al BAR mi compro tre panini uno melo mangio subito e alle 8:10 entro a scuola.
                            A si gli altri 2 meli mangio alle 9:50 tanto per riprendermi

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Io per ovviare a questo problema mi sono fatto una Home Gym. Torno dall' università e faccio mezz'oretta di palestra.
                              La mia scheda di allenamento è suddivisa in 5 sessioni. ALmeno ciascuna è molto breve !! Mi sto trovando molto bene e il mio fisico ringrazia

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• samael
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2009
                                • 56
                                • 31
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Ciao a tutti,
                                mi ricordo di un post nel blog di Ironpaolo in cui lo stesso Paolo diceva, a proposito delle donne, ma il discorso vale per tutti, che chi non riesce a ritagliarsi tre ore per se stesso nell'arco di una settimana non vive ma sopravvive.
                                Inoltre, molte palestre rimangono aperte sino alle 22,30/23,00.
                                Ciao,
                                Francesco

Commenta

Working...
                                X