consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bree
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli?

mi scuso per il titolo moooolto vago ma non sapevo proprio cosa scrivere sono una nuova iscritta in cerca di aiuto..
    vi posto alcuni dati:

altezza: 173
    peso: 57.6
    bf: 19.8%
    massa magra: 35.5%
    (non so quanto possano essere attendibili questi dati, mi sono pesata ieri su una bilancia impedenziometrica e questo è quanto c'era scritto)

posto anche la mia alimentazione (metto quella di oggi) se può essere utile:

colazione: caffèlatte (uso il latte scremato) con 4 fette biscottate integrali e 4 cucchiaini di marmellata (a volte sostituisco col miele), 5 mandorle
    lo spuntino non lo faccio praticamente mai, se capita mangio frutta ( una mela, o una pera, o un paio di mandarini..) oppure una spremuta
    pranzo: 90 grammi di riso con un cucchiaino d'olio, insalata mista e una mela
    merenda: yogurt greco 0%
    cena: petto di pollo (credo sui 150 grammi, ora non saprei :P), verdura bollita, 30 grammi di pane, un kiwi.

ho uno stile di vita piuttosto sedentario..vado a correre per un'ora tre volte a settimana (ho cominciato a inizio ottobre) e mi tengo sul 70-75% della mia frequenza cardiaca massima.
    vorrei migliorare il mio corpo e tonificare parecchio..ho pochissima forza nelle braccia (voglio lavorarci su, anche se non so come..per questo chiedo aiuto qui, sembrate tutti molto esperti), l'addome da sistemare (non che sia una palla di lardo eh , ma lo vorrei definito) e qualunque cosa per le gambe sarebbe ottima. ho a disposizione cyclette, corda, un tappetino, manubri da 1 e 3 kg..e tanta voglia di fare
    praticamente parto da zero in quanto conoscenze e capacità, argh..qualunque tipo di consiglio è bene accetto! thank you
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40587
    • 1,299
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuta

beh, guardando i tuoi dati...dovresti essere già abbastanza in forma, voglio dire...problemi di linea non dovresti averne...

per quanto riguarda gli esercizi lascio la parola agli altri, posso darti qualche dritta sull'alimentazione se vuoi.

la colazione potresti migliorarla sostituendo le fette biscottate con dei cereali (avena, all bran, special k, all bran flakes); se preferisci le fette biscottate mangiane tranquillamente anche di più (6-7).
    lo spuntino con il frutto fallo tranquillamente, ci sta.
    a pranzo manca sicuramente una fonte proteica...inserisci quindi della carne o del pesce magro; l'insalata come la condisci? fai in modo sempre di avere una fonte di carboidrati (pane, pasta, riso, patate,...), una fonte di proteine e una fonte di grassi...quindi utilizza sempre un cucchiaio di olio d'oliva per condire l'insalata (il riso mangialo in bianco e basta...senza condimento).
    la merenda va benone...
    la cena va bene...anche in questo caso cerca di fare un pasto completo.

ecco questi son i miei consigli.

Commenta

Working...
    X