il range aerobico oltre dall'età dipende anche dalla forma fisica?_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • y0ina
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

il range aerobico oltre dall'età dipende anche dalla forma fisica?_

ciao raga!!!volevo sapere se il range bruciagrassi oltre che dall'eta dipende anche da quanto è allenata una persona....io sono molto allenata è corro ad una velocita tra gli 8,5 - 9,5 e il mio battito è costante tra 155 - 160 battiti (a volte arrivo anche a 165) pero anche se corro tantissimo nn vado in affanno proprio perche sono molto allenata poi il mio cardiofrequanzimetro polar ha impostato da solo che la mia fascia è tra i 129 e i 169.......pero se seguo la formuletta classica dovrebbe essere tra i 129 e 150 visto che ho 22 anni!!!!boh nn ci capisco niente!!!!!!cmq la mia frequanza cardiaca a fermo e di 62 battiti al minuto...nn so se puo servire!!!chiaritemi un po sti dubbi grazieee
  • y0ina
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

ehi mi risp

una risppp

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Ciao..
      1. Non ti fissare con tutte sti calcoli alla virgola.. . sono granelli di sabbia in un deserto. .. .. il range aerobico più "bruciagrassi" è quello tra il 60% ed il 75% della tua Frequenza Cardiaca Massima (220-età va benissimo).
      2. Realmente di grassi con l'attività aerobica ne bruci davvero pochi.. quindi, se il tuo obiettivo è il dimagrimento, ti consiglio di interessarti anche al punto di vista alimentare ed aumentare il tuo tono muscolare in palestra.
      3. Dove corri? In strada/pista o sul tapis roulant?
      4. In ogni caso, sempre se il tuo obiettivo è il dimagrimento, toglierei la corsa e la sostituirei con un camminata a passo veloce (che non vuol dire propriamente passeggiare..) con una buona pendenza.
      5. Se cerchi in rete ci sono diverse formulette per calcolare la FC Max. .. 220-età è la + pratica.. ma se vuoi ce ne son anche di più "complicate".. in questo momento nn ricordo di preciso, ma ce n'è anche una che tiene conto dei battiti a riposo. .

Saluti.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40329
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da y0ina Visualizza Messaggio
        una risppp
        non è una chat questa...leggiti il regolamento, si aspettano almeno 24 ore prima di richiamare l'attenzione.

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Ciao..
        1. Non ti fissare con tutte sti calcoli alla virgola.. . sono granelli di sabbia in un deserto. .. .. il range aerobico più "bruciagrassi" è quello tra il 60% ed il 75% della tua Frequenza Cardiaca Massima (220-età va benissimo).
        2. Realmente di grassi con l'attività aerobica ne bruci davvero pochi.. quindi, se il tuo obiettivo è il dimagrimento, ti consiglio di interessarti anche al punto di vista alimentare ed aumentare il tuo tono muscolare in palestra.
        3. Dove corri? In strada/pista o sul tapis roulant?
        4. In ogni caso, sempre se il tuo obiettivo è il dimagrimento, toglierei la corsa e la sostituirei con un camminata a passo veloce (che non vuol dire propriamente passeggiare..) con una buona pendenza.
        5. Se cerchi in rete ci sono diverse formulette per calcolare la FC Max. .. 220-età è la + pratica.. ma se vuoi ce ne son anche di più "complicate".. in questo momento nn ricordo di preciso, ma ce n'è anche una che tiene conto dei battiti a riposo. .

Saluti.
        quoto assolutamente tutto.

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

Originariamente Scritto da y0ina Visualizza Messaggio
          una risppp
          ...ti avevo anche già risposto nell'altro 3d dove avevi postato...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• Scleb
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 155
            • 2
            • 0
            • Send PM

perche nn cerchi qualche info sulla soglia anaerobica