ciao raga!!!volevo sapere se il range bruciagrassi oltre che dall'eta dipende anche da quanto è allenata una persona....io sono molto allenata è corro ad una velocita tra gli 8,5 - 9,5 e il mio battito è costante tra 155 - 160 battiti (a volte arrivo anche a 165) pero anche se corro tantissimo nn vado in affanno proprio perche sono molto allenata poi il mio cardiofrequanzimetro polar ha impostato da solo che la mia fascia è tra i 129 e i 169.......pero se seguo la formuletta classica dovrebbe essere tra i 129 e 150 visto che ho 22 anni!!!!boh nn ci capisco niente!!!!!!cmq la mia frequanza cardiaca a fermo e di 62 battiti al minuto...nn so se puo servire!!!chiaritemi un po sti dubbi grazieee
il range aerobico oltre dall'età dipende anche dalla forma fisica?_
Collapse
X
-
Ciao..
1. Non ti fissare con tutte sti calcoli alla virgola.. . sono granelli di sabbia in un deserto. .. .. il range aerobico più "bruciagrassi" è quello tra il 60% ed il 75% della tua Frequenza Cardiaca Massima (220-età va benissimo).
2. Realmente di grassi con l'attività aerobica ne bruci davvero pochi.. quindi, se il tuo obiettivo è il dimagrimento, ti consiglio di interessarti anche al punto di vista alimentare ed aumentare il tuo tono muscolare in palestra.
3. Dove corri? In strada/pista o sul tapis roulant?
4. In ogni caso, sempre se il tuo obiettivo è il dimagrimento, toglierei la corsa e la sostituirei con un camminata a passo veloce (che non vuol dire propriamente passeggiare..) con una buona pendenza.
5. Se cerchi in rete ci sono diverse formulette per calcolare la FC Max. .. 220-età è la + pratica.. ma se vuoi ce ne son anche di più "complicate".. in questo momento nn ricordo di preciso, ma ce n'è anche una che tiene conto dei battiti a riposo. .
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da y0ina Visualizza Messaggiouna risppp
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioCiao..
1. Non ti fissare con tutte sti calcoli alla virgola.. . sono granelli di sabbia in un deserto. .. .. il range aerobico più "bruciagrassi" è quello tra il 60% ed il 75% della tua Frequenza Cardiaca Massima (220-età va benissimo).
2. Realmente di grassi con l'attività aerobica ne bruci davvero pochi.. quindi, se il tuo obiettivo è il dimagrimento, ti consiglio di interessarti anche al punto di vista alimentare ed aumentare il tuo tono muscolare in palestra.
3. Dove corri? In strada/pista o sul tapis roulant?
4. In ogni caso, sempre se il tuo obiettivo è il dimagrimento, toglierei la corsa e la sostituirei con un camminata a passo veloce (che non vuol dire propriamente passeggiare..) con una buona pendenza.
5. Se cerchi in rete ci sono diverse formulette per calcolare la FC Max. .. 220-età è la + pratica.. ma se vuoi ce ne son anche di più "complicate".. in questo momento nn ricordo di preciso, ma ce n'è anche una che tiene conto dei battiti a riposo. .
Saluti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da y0ina Visualizza Messaggiouna risppp
Commenta
-
Commenta