Vorrei dimagrire. Cos'altro potrei fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • icaro_89
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 31
    • 3
    • 0
    • Send PM

Vorrei dimagrire. Cos'altro potrei fare?

Ho visto che siete persone molto preparate in quest ambito e devo dire che avete sempre risposto in modo esaustivo alle mie domande. Grazie infinite.

Adesso vorrei chiedervi una cosa : sono un ragazzo alto 1,78 cm ma peso 88kg circa (colpa delle feste T.T ) ed il mi oobiettivo sarebbe quello di arrivare almeno a 73 kg in modo da essere in forma.

Ho iniziato una dieta da una settimana in cui non ci sono pasta, pane, dolci, cibi eccessivamente grassi e più o meno la mia giornata tipo è :

colazione : bicchierone di latte e caffè con 3 biscotti ai cereali
    pranzo : fetta di carne con insalata o patate o salumi e spinaci e frutta
    spuntino con uno yogurt e latte
    cena : leggera con verdure e a volte anche la carne

Solo la domenica mangio il primo piatto pasta (senza esagerare) e la carne per secondo.

Il tutto lo sto accompagnando con un'ora al giorno di cyclette.

potreste darmi ulteriori consigli ? magari qke esercizio a corpo libero (non potendo frequentare la palestra)

P.S. il latte è parzialmente scremato e con pochi grassi.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40576
    • 1,298
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio

colazione : bicchierone di latte e caffè con 3 biscotti ai cereali al posto dei biscotti ai cereali metti dei cereali tipo avena, special k, all bran...di latte bevine circa 2.5 dl
    pranzo : fetta di carne con insalata o patate o salumi e spinaci e frutta fai sempre una fetta di carne magra (o del pesce magro) con verdure condite con 1C di olio evo e un pò di pasta/riso/pane/patate
    spuntino con uno yogurt e latte yougurt magro o un frutto
    cena : leggera con verdure e a volte anche la carne carne/pesce magri con verdure e 1C di olio evo

Solo la domenica mangio il primo piatto pasta (senza esagerare) e la carne per secondo. un pasto libero a settimana ci sta sempre
    la dieta si può senz'altro migliorare...vedi se anche qualcun'altro ti sa dare qualche consiglio ma io apporterei le modifiche che vedi sopra in grassetto.

inoltre, spuntini al mattino non ne fai? io lo aggiungerei...come al pomeriggio un frutto.
    1-2 volte a settimana a pranzo o a cena sostituisce la carne/pesce con del pesce grasso tipo salmone, tonno, spada...
    ricordati anche di bere molto, minimo 2 l di acqua al giorno.

per quanto riguarda gli allenamenti continua con la ciclette...per gli altri esercizi vedi cosa ti dicono gli altri...

Commenta

• icaro_89
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 31
      • 3
      • 0
      • Send PM

grazie luna ^^ cmq avevo dimenticato di scrivere che mangio tonno. mi serve solo qke consiglio su qke esercizio da fare

Commenta

• peppeole
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 1085
        • 43
        • 14
        • aprilia
        • Send PM

magari comprati un elastico per allenamenti a casa( lo trovi in qualsiasi negozio sportivo)... e fai un paio di esercizi per gruppo muscolare( flessioni, croci, bicipiti.etc....) in modo leggero.....
        "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40576
          • 1,298
          • 1,311
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Michele89
          1 ora al giorno di cyclette è buono, potresti anche fare 30-45 minuti di corsetta leggera se vuoi, rimanendo tra i 120 e i 150bpm (battiti al minuto).
          Si inizian a bruciare grassi dopo circa 20min di attività, quindi tira tu le conclusioni.
          Spero di esserti stato d'aiuto
          mi spieghi come hai fatto a decidere che deve stare tra i 120 ed i 150 battiti al minuto?

Commenta

• sm@rt
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 508
            • 17
            • 90
            • Send PM

comprati dei manubri regolabili. ci fai diversi esercizi coinvolgendo diversi distretti muscolari, e questo ti permette di incrementare/mantenere la tua massa muscolare, il che è fondamentale se vuoi protrarre il dimagrimento a lungo e migliorare la tua composizione corporea.
            poi sono comodi e te li ritrovi sempre. ciao
            "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

Working...
            X