Annuncio

Collapse
No announcement yet.

significato wellness e fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    significato wellness e fitness

    Per la maggiore c'è chi sostiene che non esista differenza tra questi 2 termini... c'è poi chi dice che il fitness comporta un benessere solo fisico mentre il wellness un miglioramento globale dello stile di vita di un individuo... qualke esperto mi può dire per favore una volta per tutte se stiamo parlando della stessa cosa e in caso contrario spiegare il vero significato dei 2 termini?! Grazie a chi interverrà
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

    #2
    Non risponde nessuno???
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

    Commenta


      #3
      wellness & fitness non sono altro che i due corrispettivi inglesi rispettivamente per "benessere" e "in forma"... quindi dicono tutto e niente, il primo lascia presagire un benessere interiore e armonioso col corpo ma non necessariamente una buona forma fisica, il secondo si focalizza più sulle prestazioni fisiche/atletiche del soggetto in questione ma come vedi cozzano, spesso sono termini buttati lì più per confondere le idee e cercare di attirare l'attenzione che altro...

      Questa è una mia considerazione personale partendo dall'etimologia della parola, poi è chiaro che ci sono studi e studi, libri, trattati, convegni e quant'altro ma non escludo che spesso si smentiscano a vicenda...
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎