Ok,continuo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fritztattoo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 68
    • 1
    • 1
    • parabiago Milano
    • Send PM

    Ok,continuo

    Ciao amici,ho rivangato e rivangato sul fatto di continuare o meno il corso CFT entry level della ISSA..bene,ho deciso d'impegnarmi a fondo e continuare,ma,ho bisogno del vostro "aiuto",sempre se vorrete aiutarmi..il fatto sta che parlando col presidente quando sono andato a fare l'iscrizione,gli ho premesso che non avevo nessuna base di tipo teorico,cioè,non avevo mai aperto un libro sul genere,che lavoro 10 ore al giorno e che sono solo un'appassionato che forrebbe farsi una vera e propria cultura personale su questo sport,che pratico ormai da 10 anni..premetto anche che,non apro un libro per studiarlo dal 95,anno in cui ho smesso di studiare..bene,la sua risposta è stata,"non preoccupARTI,il corso è aperto a tutti,c'è da studiare,mA ce la si puo fARE"..Dico,ok..ora MI ritrovo che tra lavoro e vita sentimenale un po incasinata negli ultimi tempi,ad aver letto il libro per una trentina di pagine passando ora per l'apparato digerente ecc..il tutto si è rivelato molto piu difficile del previsto,secondo le mie possibilità di tempo,non avendo un piano/metodo di studio adeguato e trovandomi davanti a termini e percorsi molto difficili da apprendere per me....
    Dunque,Vi chiedo ora il vostro aiuto..sò già di essere palesemente in ritardo e la data dell'esame s'avvicina,su cosa devo veramente concentrarmi sul libro,cioè,su quali capitoli basare uno studio piu "massiccio"..sò anche che devo almeno leggermi tutto il libro e studiare i capitoli piu importANTI e,se potete,dirmi come avete studiato voi,cioè,il vostro piano/metodo di studio..
    Vi ringrazio già per aver letto il mio messaggio che è un poema,e per gli aiuti che mi vorrete dare..
    Grazie infinite LUCA
  • Fabman
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 52
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciao, io nn h frequentato il corso issa, ank se in un futuro conto di farlo..io frequento l'università e capisco k ci sono periodi no in cui lo studio è l'ultima delle preoccupazioni..adx x me sta arrivando il periodo degli esami e la voglia di studiare sopratutto dopo le vacanze è pari a 0..prova a non pensare al libro k devi studiare, ma xk lo fai....x una passione k da quanto ho letto ti porti dietro da dieci anni..cerc di fare cm quando affronti una sessione in palestra..spingere al massimo x superare gli ostacoli e ottimizzare i risultati..pensa al fatto k appendendo tt quelle nozioni potrai ottimizzare il tuo allenamento e ottenere ancora più risultati..string i denti e vedrai k ce la farai..in bocca al lupo.......

    Commenta

    • fritztattoo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 68
      • 1
      • 1
      • parabiago Milano
      • Send PM

      #3
      Grazie per l'incoraggiamento,è proprio di questo che sento di aver bisogno....

      Commenta

      • mauri682
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 23
        • 0
        • 0
        • trieste
        • Send PM

        #4
        Lo sto frequentando anch'io il corso (a Milano) e cerco di impegnarmi nello studio anche perchè i soldi che ho speso non sono pochi considerando che ogni volta devo partire da Tieste.
        Personalmente cerco di leggere il libro,scrivere appunti sul PC e informarmi su internet sulle cose e i termini che non conosco(mitocondri,formula di karvonen...ecc..)
        da quello che so ci faranno abbastanza domande trabocchetto,spero che riusiremo aiutarci a vicenda però. Una cosa non ho capito. il corso più semplice è il CFT3? o l'1? Perchè dalle prove del tes che abbiamo fatto l'ultima volta non l'hi capito. Riuscivo a rispondere a entrambe le questioni.
        Ciao! cerchiamo di aiutarci,sarebbe un peccato aver speso tutti sti soldi.

        Commenta

        • lukasmile
          Lucamele
          • Feb 2009
          • 6667
          • 681
          • 907
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          in bocca al lupo ragazzi, so che è un esame davvero duro, ma impegnatevi e ce la farete
          ciaooooooo!!
          Owner - CEO Wellness Project

          Commenta

          Working...
          X