Qualkuno mi aiuti!nn so quando il riposo sia neccessario dato ke in palestra vado 6\7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -DIESEL-
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 324
    • 27
    • 3
    • Send PM

Qualkuno mi aiuti!nn so quando il riposo sia neccessario dato ke in palestra vado 6\7

RAGA HO UN GRAVE PROBLEMA....DATO KE IN PALE VADO 6 SU 7 GIORNI A SETTIMANA...............SEKONDO VOI DOVREI CONTINUARE COSì O DOVREI STAKKARE QUALKE GIORNO?HO SENTITO KE IL RIPOSO è IMPORTANTE XFAR KRESCARE IL FISIKO.....MA DATO KE PRATIKO KIK 3 VOLTE A SETTIM.E FACCIO PALESTRA(CON I PESI)ALTRE 3 VOLTE A SETT.PURTROPPO QUANDO FACCIO KIK BOX MI VIENE UN GRANDISSIMO AFFANNO E DOLORE A PETTO.................SAPRESTE DARMI QUALKE KONSIGLIO'???????
    AIUTATEMI
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Togli un giorno di pesi e uno di kick, fatti vedere dal medico.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

non credo c'entri coi pesi... quoto marco... fatti dare un occhiata
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• -DIESEL-
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 324
        • 27
        • 3
        • Send PM

no ti sbagli di grosso centro soprattutto con i pesi....

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

ti consiglio da amico fermati 2 settimane da tutto poi come ti e' stato detto fai 2 kic e 2 pesi e sicuramente migliori il fisico, se il problema dell'affano persiste allora inevitabilmente una visita.........

Commenta

• -DIESEL-
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 324
            • 27
            • 3
            • Send PM

ma vorrei sapere se poi faccio solo 2 volte pesi il fisiko nn cresce...xke poi a kik corro come un pazzo e magari perdo quei muscoli ke ho acuisito fino ad ora facendo i pesi..............ke dite?????

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggio
              ma vorrei sapere se poi faccio solo 2 volte pesi il fisiko nn cresce...xke poi a kik corro come un pazzo e magari perdo quei muscoli ke ho acuisito fino ad ora facendo i pesi..............ke dite?????
              puoi benissimo aumentare la massa muscolare allenandoti 2 volte a settimana.
              in ogni caso devi dare delle priorità.
              se la kik è prioritaria, allora allenati di meno con i pesi, in modo da non impattare troppo negli allenamenti.
              se preferisci aumentare la massa, diminuisci gli allenamenti di kik.
              se vuoi fare tutti e 2...bhe puoi farlo, ma ovviamente non otterrai gli stessi risultati in entrambe le cose.
              non si può avere tutto
              poi dipende anche dall'intensità con cui ti alleni (sia per la kik che per i pesi).
              io cmq mi farei vedere subito per sicurezza e per stare tranquillo.

imho allenarsi 3 volte kik e 3 pesi è troppo...non permetti al tuo corpo di recuperare (dicendo questo presuppongo che il tuo allenamento con i pesi sia "pesante" )

Commenta

• -DIESEL-
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 324
                • 27
                • 3
                • Send PM

hai ragione credo ke per un po lascero la kik e mi dedikero ai pesi...tanto di correre posso farlo anke sul tapirulan in palestra e straching lo faccio subito dopo aver fatto i pesi e il cardio.......ke dici?

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

hai ragione credo ke per un po lascero la kik e mi dedikero ai pesi...tanto di correre posso farlo anke sul tapirulan in palestra e straching lo faccio subito dopo aver fatto i pesi e il cardio.......ke dici?
                  sicuramente ti farà bene fare così ovviamente non andarmi in palestra a fare 1 ora di tappeto alla massima velocità e massima pendenza però

magari fatti una settimana di scarico totale, dove riprendi energie.
                  sicuramente il tuo fisico sarà stressato da questo periodo di lavoro molto intenso.
                  ovviamente se ti si ripresentano dolori al petto, vai dal medico

Commenta

• -DIESEL-
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 324
                    • 27
                    • 3
                    • Send PM

ok grazie ke dici se vado in palestra 4 giorni alla settimana:mar giov ven sab(niente kik solo pesi) è buono?tanto poi il lun dom merc mi riposo
                    ha ankora ke dici quando vado in palestra devo correre sempre oppure 3 giorni o2 vanno bene'???
                    sai mi sono fermato per un po xke veramente stavo sfinito

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

ok grazie ke dici se vado in palestra 4 giorni alla settimana:mar giov ven sab(niente kik solo pesi) è buono?tanto poi il lun dom merc mi riposo
                      ha ankora ke dici quando vado in palestra devo correre sempre oppure 3 giorni o2 vanno bene'???
                      sai mi sono fermato per un po xke veramente stavo sfinito
                      ricorda che per i pesi, il discorso tanto = meglio non funziona molto...
                      io ti consiglierei di allenarti 3 volte a settimana per ora...va benissimo!
                      per quanto riguarda correre...dipende da cosa vuoi fare...io ad esempio mi alleno lun merc e ven, e non corro mai questo perchè, almeno per ora, voglio dare il massimo solo ed esclusivamente per i pesi.
                      se a te piace correre, io ci andrei 1 volta a settimana...ovviamente lontano dal giorno di allenamento delle gambe
                      non incominciare ancora a strafare, altrimenti ritorni nella stessa situazione.

ricapitolando, potresti fare: lun, merc, ven pesi, sab o dom corsa.
                      per la scheda, dai un occhio nella sezione allenamento...sono quasi tutti 3xweek

Commenta

• -DIESEL-
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 324
                        • 27
                        • 3
                        • Send PM

hai ragine ma io nn corro per la strada ....cioe se korro magari puo andare bene 15-20 min sul tapiroulan?se in pale vado 3 volte a sett.

Commenta

• -DIESEL-
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 324
                          • 27
                          • 3
                          • Send PM

cmq mi sono skordato daro un okkiata nella sezione allenamento
                          grazie

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

hai ragine ma io nn corro per la strada ....cioe se korro magari puo andare bene 15-20 min sul tapiroulan?se in pale vado 3 volte a sett.
                            valuta quanto impatta sul recupero.
                            è ovvio che se spingi al max in palestra...non ti restano molte energie per correre...e se lo fai allunghi i tempi di recupero.
                            cmq ripeto...dipende tutto da quali sono i tuoi obiettivi.
                            se fossi in te cmq, inizierei a correre 1 volta a settimana...se vedi che non ti stanchi, aumenta

Commenta

• -DIESEL-
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 324
                              • 27
                              • 3
                              • Send PM

ok grazie ankora

Commenta

Working...
                              X