Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pelle flaccida o ritenzione? Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pelle flaccida o ritenzione? Aiuto!

    Buona sera a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio in questo forum e spero di trovarmi molto bene con voi.

    Allora, il mio problema non è nuovo e ho gia letto qualcosa a riguardo ma tuttavia non sono riuscito ancora a trovare un'adeguata soluzione in merito.

    Il mio problema è uno strato di grasso presente al di sotto dell'ombelico e nella parte bassa della schiena. Fino a qualche giorno fa lo chiamava semplicemente grasso localizzato ma poi, attraverso ricerche per il web, credo di aver capito che non si tratti di quest'ultimo ma sicuramente di flaccidità di pelle o di ritenzione idrica. Putroppo devo dirvi che non sono in grado di riconoscere la vera differenza fra le due cose... Prima di iniziare seriamente a fare body building ho commesso l'errore di fare una dieta fai da me molto pesante: praticamente correvo quasi ogni giorno e mangiavo e lavoravo con i pesi pochissimo... risultato: ho perso oltre 25 kg. Da quel momento ne ho recuperati 10 in muscoli. Quello strato di pancia di cui ho parlato da allora c'è sempre stato e ci sono anche delle piccole smagliature.

    Pratico body building da quasi 2 anni e faccio una dieta da "culturista". Attualmente sono in massa e posso assicurarvi che noto sempre più risultati. Riesco a prendere circa 1 kg al mese abbastanza buono nonostante io non riesca ancora ad arrivare al 60% d'acqua corporea. Sono alto circa 1,86 e l'ultima pesata mi ha dato 79 kg con una bf del 14.0 %, circa 65,5 kg di massa muscolare ed il 59% d'acqua.

    Io però credo di avere una bf un pò inferiore rispetto a quella che secondo me è dovuta in gran parte proprio a quello strato di grasso di cui ho parlato. Toccandolo si nota che "rimbalza", non è uno strato di pelle duro come il resto del corpo. E' brutto da vedersi soprattuto quando mi piego.

    La cosa che vi posso assicurare è che mai, almeno fino a che non diventerò ricco (), farò operazioni chirurgiche per risolvere questo problema o cose simili. Ecco perchè ho bisogno di voi per trovare una soluzione adatta, sempre che ci sia.

    Devo confessarvi che per me sta diventando un pò un complesso... Di sicuro però non mi arrenderò mai e riuscirò un giorno a raggiungere questo obiettivo.

    Spero che voi possiate aiutarmi.

    Last edited by ArnoldFan; 30-12-2008, 19:13:08.
    sigpic

    #2
    Nessuno sa darmi una mano?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
      Nessuno sa darmi una mano?
      Anche io ho il tuo stesso problema ! Solo che a me è venuta perchè non ho mai fatto sport .

      Se vuoi saperlo è pelle flaccida ..cadente come si dice...
      piano piano a me sta andando via .. e sai come??

      tanti tanti tanti addominali.. alti ..bassi..obliqui.. tutti i tipi..con i pesi e no...

      ti dico: se normalmente dovresti fare che ne so 90 addominali al giorno tu ne devi fare molti di più perchè hai questo problema che quasi tutti gli altri non hanno..
      anche se dicono che stressi troppo l'addome ..l'unico modo è quello...

      io faccio 500 addominali al giorno...

      comunque un mio amico aveva il nostro stesso problema ed è stato lui a dirmi che dovevo fare gli addominali..a lui in 1 anno circa gli si è tirata su la pancia !!....

      Ciau spero d'esserti stata d'aiuto

      Commenta


        #4
        Ciao! Grazie per la risposta.

        500 addominali???
        Ma non è un pò tanto?

        Io gia faccio un 4 x 20 con i crunch e dopo un 2 x 12 di alzate gambe per gli addominali e onestamente non mi sembrano pochini...
        Cmq se io fossi sicuro che per risolvere tutto ciò basti aumentare il lavoro addominali ti assicuro che lo farei.

        Precisamente quali esercizi fai?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          chi lo banna vita?

          quello che ti ha detto bbwoman è una grandissima cazzata...non è certo così che risolvi il tuo problema...
          se di interventi non ne vuoi fare l'unico modo è fare attività e con pazienza vedrai i risultati...diciamo che ti capisco...(persi 52 kili in 6 mesi)...
          aspetta i lumi del forum ma per carità non ascoltare bbwoman che mi sa tanto di fake
          in effetti, senza offesa per bbwoman, ma sembra anche a me un'esagerazione. Però tuttavia non voglio arrendermi al fatto che non ci siano speranze per risolvere completamente il mio problema. Vengo proprio adesso dalla photo gallery del forum e ho visto utenti con situazioni simili alla mia che hanno risolto; avevano i fianchi e la "pancetta" ma ora sembrano tutte altre persone. Come hanno fatto? Solo fortuna genetica? Mi sembra un pò difficile...

          Cmq la teoria dell'allenare maggiormente la parte in questione l'avevo gia sentita prima che la sostenesse bbwoman. Ha qualcosa di vero?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            mha guarda ti posso dare un consiglio spassionato...te allenati senza focalizzarti troppo su quel problema...io sono stato fortunato che pur avendo perso 50 kili non ho la pelle a "grambiule",il mio consiglio è quello di allenarti sul serio facendo seguire a periodi di massa periodi di defe fatta per bene..i risultati si vedranno
            non credere che non mangiando e uccidendoti di addominali il tuo problema si possa risolvere...
            assolutamente.

            Però io questa volta ho intenzione di cominciare a fare definizione non prima di metà maggio. Questo perchè gli altri anni cominciavo a farla da inizio aprile e arrivavo a settembre che pesavo pochissimo pur avendo un'ottima definizione, anche se sempre con quel problema. Ora sono 79 kg col 14 % di bf per 1,86 di altezza... vorrei provare ad arrivare ad 84 kg per quel periodo e poi farmi 1 mesetto e mezzo di defi e poi mantenimento fino a settembre. Spero che in quel periodo di defi riuscirò stavolta a risolvere la spada di Damocle che ho.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              più massa metti,più definisci la massa messa più la tua situazione migliorerà
              ottimo, allora vuol dire che il mio ragionamento non era del tutto errato. Cmq ho visto le tue foto e ti assicuro che io ho il tuo stesso identico problema con l'unica piccola differenza che io ho un pò meno di smagliature.

              E dell'elettrostimolazione che ne pensi?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Ricordo che spot in passato disse che per vedere se è adipe o ritenzione idrica basta esercitare una leggera pressione sul tessuto, una volta lasciata la presa, se quest'ultimo diventa bianco e lo rimane per 1-2 secondi, è sicuramente ritenzione.

                Per la ritenzione a quanto so una buona soluzione è il thè verde, provalo
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                  Ricordo che spot in passato disse che per vedere se è adipe o ritenzione idrica basta esercitare una leggera pressione sul tessuto, una volta lasciata la presa, se quest'ultimo diventa bianco e lo rimane per 1-2 secondi, è sicuramente ritenzione.

                  Per la ritenzione a quanto so una buona soluzione è il thè verde, provalo
                  ho provato a farlo ed in effetti rimane il segno bianco per circa 2 secondi... il problema però è che mi fa così in qualsiasi altra parte del corpo dove io eserciti questo tipo di pressione. Ho la ritenzione idrica pure al naso?

                  Il the verde va bene pure in massa?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Allora ragazzi, per sbaglio ho ritrovato in casa un elettrostimolatore dal nome AbGymnic. Avrei intenzione di usarlo proprio sulla parte specifica anche se so che di certo l'elettrostimolazione non è una manna. Quello che volevo chiedervi è: può essere usato anche in massa? Non è che poi vado a perdere massa magra?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                      Allora ragazzi, per sbaglio ho ritrovato in casa un elettrostimolatore dal nome AbGymnic. Avrei intenzione di usarlo proprio sulla parte specifica anche se so che di certo l'elettrostimolazione non è una manna. Quello che volevo chiedervi è: può essere usato anche in massa? Non è che poi vado a perdere massa magra?
                      Originariamente Scritto da Kalos
                      mangia bene e allenati...lascia perdere queste cose
                      e soprattutto meno pippe
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎