Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voglio ottenere dei risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    voglio ottenere dei risultati

    Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum. Prima di iscrivermi e di decidere di postare ho cercato di risolvere i miei dubbi da solo leggendo post a destra e a sinistra andando in confusione.
    Allora io ho 33 anni sono alto 175cm e peso 80Kg. Il mio aspetto fisico non è dei migliori: fin da piccolo sono sempre stato in sovrappeso arrivando a pesare 103kg all'età di 21 anni. Poi con molti sacrifici sono attivato a pesare 70kg per poi stabilizzarmi sui 75km. Ma nell'ultimo anno mi sono lasciato andare e sono arrivato a pesare 80kg.
    Un altra considerazione è che nn ho mai fatto palestra, l'unico sport che effettuavo era calcio (portiere) e poi calcetto amatoriale con gli amici.
    In sostanza anche se sono dimagrito "alla grande" mi sono sempre rimasti i "cuscinetti".
    Adesso è venuto il momento di impegnarsi e dedicare del tempo al miglioramento del mio fisico.
    In sostanza vorrei buttare giù questi 5kg di troppo, asciugare e definire un pokino il mio corpo.
    Il mio materiale a disposizione è il seguente:
    cyclette, 2 manubri con 10kg di pesi, corda e nei prossimi giorni sacco da boxe.
    Vorrei mi aiutaste a crearmi "una scheda" di lavoro che possa aiutarmi ad ottenere i risultati sopracitati.

    NB In questi giorni ho iniziato in questo modo, tanto per togliere qualche pelo di ruggine...

    1 Allenamento
    SPALLE - PETTORALI - TRICIPI - ADDOMINALI
    Alzate laterali 2 x 15 rec. 90”
    Alzate frontali 2 x 15 rec. 90”
    Piegamenti sulle braccia con ginocchio in appoggio 2 x 15 rec. 2’
    distensione con manubrio dietro la testa (un braccio per volta) 2 x 8 rec. 2’
    crunch mani sul petto 2 x 15 rec. 60”
    ciclette 3’ lento + 1’ veloce x 4
    boxe (simulazione con pesi in mano contro avversario immagginario)1’ lavoro + 1’ recupero x 5
    Pesi: 2kg per manubrio
    Totale lavoro: 55’ circa

    2 Allenamento
    DORSALI - BICIPITI - GAMBE - ADDOMINALI
    rematore con manubrio (un braccio per volta) 2 x 8 rec. 2'
    flessioni alternate con manubri in piedi 2 x 15 rec. 90"
    Suat jump (angolo >90°) sul posto 2 x 15 rec. 2'
    crunch mani sul petto 2 x 15 rec. 60”
    ciclette 3’ lento + 1’ veloce x 4
    boxe (simulazione con pesi in mano contro avversario immagginario)1’ lavoro + 1’ recupero x 5
    Pesi: 2kg per manubrio

    3 allenamento
    QUADRICIPITI - BICIPITI - GAMBE - ADDOMINALI
    affondi con manubri 2 x 15 rec. 60"

    flessioni alternate con manubri in piedi 2 x 15 rec. 90"
    Suat jump (angolo >90°) sul posto 2 x 15 rec. 2'
    crunch mani sul petto 2 x 15 rec. 60”
    ciclette 3’ lento + 1’ veloce x 4
    boxe (simulazione con pesi in mano contro avversario immagginario)1’ lavoro + 1’ recupero x 5
    Pesi: 2kg per manubrio

    Come inizio come vi sembra? come dovrei aggiustare la mia scheda casalinga?
    Per la progressione del carico come mi consigliate di proseguire, o meglio dopo quanto tempo aumentare le serie, diminuire i recuperi e innalzare i pesi?
    Dopo quanto tempo variare gli esercizi?
    GRAZIE INFINITE PER GLI AIUTI

    #2
    per prima cosa benvenuto ...

    sicuramente l'attrezzatura che hai è troppo poca per ottenere grossi risultati ... magari qualche peso in più e una panca ... poi un bilanciere
    questo è almeno quello che io ho acquistato anche io da poco per allenarmi a casa ... e anche io sono over 30 (abbondanetmente) e non ho mai fatto sport
    non ho pretese enormi, ma spero che pian piano si veda qualcosa

    oltre all'esercizio, ci vuole una buona alimentazione, altrimenti ogni sforzo è vano
    ... ... carpe diem ... ...

    se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      bello!
      trova una bella palestra se non hai l'attrezzatura adatta
      quoto
      " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎