Allenare romboidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sempre_all_in
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 147
    • 1
    • 0
    • vaiano (PO)
    • Send PM

Allenare romboidi

Premetto che ho usato la funzione CERCA ma non ho trovato nulla.Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche esercizio specifico per i romboidi visto che devo correggere un problema di scapole alate.So che in realtà dovendo correggere un problema del genere bisogna allenare tutti i muscoli del cingolo omero-scapolare e infatti sto facendo molto rematore,lat machine dietro e avanti,alzate a 90,extrarotatori della spalla,scrollate per i trapezi,stacchi da terra (e qualche risultato s'inizia a vedere) ...però volevo sapere se c'è qualche esercizio specifico per i romboidi poichè a quanto ne so sono loro che maggiormente adducono la scapola alla cassa toracica. grazie a tutti per le risposte
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

mettiti sul pulley e al posto si fare il classico movimento adduci le scapole.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66552
      • 2,865
      • 2,636
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

rematore e stacchi

ps
      complimenti per il nick
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

io francamente per le scapole alate mi preoccuperei più del gran dentato

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sempre_all_in
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 147
          • 1
          • 0
          • vaiano (PO)
          • Send PM

Ok allora anche il pulley adducendo le scapole (con impugnatura larga immagino quindi...).Sì anche il gran dentato ho sentito che va allenato ma mi sembra che facendo il rematore o il lat mach dietro venga coinvolto.

ps:M K K grazie dei complimenti.Il nik è dovuto alla mia recente passione per il poker.
          Last edited by Sempre_all_in; 19-11-2008, 15:47:57.

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza Messaggio
            Ok allora anche il pulley adducendo le scapole (con impugnatura larga immagino quindi...).
            io l'ho fatto con impugnatura stretta, ho anche inserito un'altra variante, mi metto in posizione di rematore con manubrio e faccio l'adduzione delle scapole....vedi con quale tri trovi meglio.
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

Working...
            X