Premetto che ho usato la funzione CERCA ma non ho trovato nulla.Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche esercizio specifico per i romboidi visto che devo correggere un problema di scapole alate.So che in realtà dovendo correggere un problema del genere bisogna allenare tutti i muscoli del cingolo omero-scapolare e infatti sto facendo molto rematore,lat machine dietro e avanti,alzate a 90,extrarotatori della spalla,scrollate per i trapezi,stacchi da terra (e qualche risultato s'inizia a vedere) ...però volevo sapere se c'è qualche esercizio specifico per i romboidi poichè a quanto ne so sono loro che maggiormente adducono la scapola alla cassa toracica. grazie a tutti per le risposte
Allenare romboidi
Collapse
X
-
mettiti sul pulley e al posto si fare il classico movimento adduci le scapole.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
-
-
rematore e stacchi
ps
complimenti per il nickOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ok allora anche il pulley adducendo le scapole (con impugnatura larga immagino quindi...).Sì anche il gran dentato ho sentito che va allenato ma mi sembra che facendo il rematore o il lat mach dietro venga coinvolto.
ps:M K K grazie dei complimenti.Il nik è dovuto alla mia recente passione per il poker.Last edited by Sempre_all_in; 19-11-2008, 15:47:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza MessaggioOk allora anche il pulley adducendo le scapole (con impugnatura larga immagino quindi...).Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
Commenta