massa grassa:mi domando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michaela35
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 322
    • 28
    • 0
    • Send PM

massa grassa:mi domando

forse ho sbagliato sezione. mi ricordo che c'era un post dove si spiegava come calcolare la massa grassa, ma nn lo trovo più(poi era complicatissimo)

cmq, da un calcolo fatto usando un "modulo"predisposto preso da internet,
    credo che la mia massa grassa sia circa 16%(sono alta 174, peso 57 kg)

premesso che il calcolo è molto approssimativo, e lo ripeteò a casa con calma ho tre domande:

1. 16% è tanto, poco, insomma: come si capisce? ci sono delle tabelle?
    2. io nn ho la vita piccolissima, nel senso che proprio di conformazione nn lo è. siccome nel calcolo matematico si inserisce cm vita, influisce il non avere un vitino piccolo piccolo di costituzione?
    3. ma le bilance per la massa grassa sono attendibili o sono proprio soldi buttati?
    Last edited by michaela35; 14-11-2008, 17:52:10.
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Quoto.
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• michaela35
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 322
      • 28
      • 0
      • Send PM

uhm

ok, e le altre due domande?

merci!!

Commenta

• tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

Certo che influisce. Tuttavia, dipende dal metodo che usi a calcolare la BF (i.e. numero di pliche, precisione del plicomentro e capacità di colui che le prende).

Per la bilancia mi sentirei di dirti che sono soldi abbastanza buttati.
        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Dark_Lord
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 3053
          • 287
          • 305
          • Veneto The WonderLand
          • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
          Certo che influisce. Tuttavia, dipende dal metodo che usi a calcolare la BF (i.e. numero di pliche, precisione del plicomentro e capacità di colui che le prende).

Per la bilancia mi sentirei di dirti che sono soldi abbastanza buttati.
          sempre meglio fidarsi dello specchio

Commenta

• michaela35
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 322
            • 28
            • 0
            • Send PM

si infatti la mia è solo una curiosità...me lo chiedo per la prima volta come fare per misurarla(ed ho 35 anni)

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
              forse ho sbagliato sezione. mi ricordo che c'era un post dove si spiegava come calcolare la massa grassa, ma nn lo trovo più(poi era complicatissimo)

cmq, da un calcolo fatto usando un "modulo"predisposto preso da internet,
              credo che la mia massa grassa sia circa 16%(sono alta 174, peso 57 kg)

premesso che il calcolo è molto approssimativo, e lo ripeteò a casa con calma ho tre domande:

1. 16% è tanto, poco, insomma: come si capisce? ci sono delle tabelle?
              2. io nn ho la vita piccolissima, nel senso che proprio di conformazione nn lo è. siccome nel calcolo matematico si inserisce cm vita, influisce il non avere un vitino piccolo piccolo di costituzione?
              3. ma le bilance per la massa grassa sono attendibili o sono proprio soldi buttati?
              soldi buttati.. non hanno molti criteri per stabilire la tua composizione corporea..la plicometria resta il metodo più preciso, perfino la BIA è troppo soggetta a variazioni in base alle condizioni in cui si trova il tuo organismo in quel preciso istante..vai da una persona competente che ti misuri la bf con un plicometro professionale.
              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• michaela35
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 322
                • 28
                • 0
                • Send PM

ma

qual'è un buon indice di massa grassa per una donna?

quale range?

Commenta

Working...
                X