Prima di ogni cosa ciao a tutti! Sono GM dalla provincia di Catania, mi sono appena iscritto. Ho girato diversi forum e questo mi è sembrato il più amichevole e meno pieno di "fissati" dalla mente aperta quanto... beh, molto poco. Potrei raccontarvi per esteso la mia situazione, ma non so se, con tutti i post che ci sono, vi può interessare un racconto esteso. Quindi vado subito al dunque, vorrei avere il vostro parere riguardo a quel che sto facendo, se è normale avere i risultati che ho o se sto sbagliando qualcosa. Insomma, opinioni e consigli sono bene accetti! Siate gentili Riassumendo: ho 28 anni, sono alto 1 e 83, ossatura massiccia (non so se servono dati precisi, in caso chiedetemeli, non sono un esperto). Per 26 anni non ho fatto assolutamente nulla per il mio fisico. Nell'estate 2006 pesavo 105 kg. A fine novembre 2006 è scattato qualcosa. Mi sono iscritto in palestra, ho iniziato a moderarmi nel mangiare. mi sono messo a dieta da me, diciamo (so che non si fa, ma ormai l'ho fatto). Per un anno e mezzo sono andato in palestra 5 volte la settimana. 2 anni dopo mi ritrovo a pesare 82 kg, la gente che non mi vede da tempo quasi non mi riconosce per strada (in viso sono cambiato molto), insomma sono decisamente contento, soprattutto, perchè non posso dire di essermi sforzato moltissimo. Ho ancora molto da fare comunque e lo sto facendo, pian piano. Sento il mio corpo attivo e scattante, sento i muscoli dove prima non c'era assolutamente nulla, sento ossa che non credevo neanche di avere, sento addominali durissimi dove prima c'era solo... lardo. Solo che è come se la pelle sia rimasta qusi quella di prima. Il flaccidume è ancora visibile, è certamente MOLTO meno, ed è di "natura" diversa... la panzetta che ho ancora è praticamente liquida quando prima era bella sostanziosa. Ora, quel che dico è: a 28 anni, allenandosi con costanza e mangiando in maniera giusta (tendente al troppo poco), è normale in DUE anni di PRIMA attività fisica (dopo una vita di sedentarietà), ritrovarsi in queste condizioni? E' l'elasticità della pelle che alla mia età è quella che è, e quindi è normale, oppure ho sbagliato qualcosa? Ho guardato "trasformazioni" in rete, e mi sono venuti i dubbi, per questo sto chiedendo. Ripeto, sono contento e non ho rimpianti. Non mi sto lamentando! E' solo che... potrei fare di più? Ora che ho iniziato non ho intenzione di fermarmi. E, sia chiaro, il mio ideale di fisico non è da bodybuilder, io vorrei solo un bel fisico un po' gonfio nei punti giusti. Non cerco il "sixpack" (o tartaruga per noi italiani) o braccione da wrestler. Proprio per questo i miei dubbi aumentano, c'è gente che in meno tempo ha fatto più di me. Voglio riparare! Tutto qui, se vi servono foto per capire meglio, o qualsiasi altra cosa, chiedetemi! Grazie in anticipo! GM
Opinioni cercasi: sto sbagliando qualcosa?
Collapse
X
-
Sono un pò più grande (ne ho 32) ma leggere questo messaggio mi ha colpito parecchio perchè mi sembra di leggere la mia storia. Anche io ho unaossatura massiccia e sono arrivato a pesare 110 chili.La colpa è della mia famiglia, sono tutti ciccioni e hanno cresciuto me e i miei fratelli con il culto del mangiare... A 25 anni ho deciso di dire basta a tutte quelle porcherie che ingurgitavo e mi sono messo in riga con l'alimentazione.
Ho iniziato con la palestra prima 3 volte a settimana e poi 4 volte. Alla tua età pesavo una novantina di chili, avevo buttato giù quell'ammasso di lardo, ma era rimasta la pelle un pò flaccida. Sono andato da un medico e mi ha detto che dovevo procedere così come stato facendo, perchè per eliminare quell'inestetismo erano necessari tempi lunghi perchè è un processo di trasformazione progressivo della pelle. Se avviene troppo in fretta vengono delle smagliature pazzesche. Quello che posso dirti è che aveva ragione. Ormai è da un paio di annetti che la flaccidità è scomparsa completamente e ho un ventre piatto e abbastanza modellato. Quindi per rispondere alle tue domande NO non stai sbagliando proprio nulla, anzi i risultati che hai avuto finora dicono proprio che sei sulla strada giusta e devi continuare così, senza strafare (mi preoccupa un pò il tuo mangiare "tendende al troppo poco" ). E' solo questione di tempo, purtroppo di anni (da quando ho iniziato ai risultati di oggi ce ne sono voluti almeno cinque...), ma l'importante è che non ti lasci abbindolare da tutto quello che vedi e leggi su internet. Sai lì nel mezzo c'è gente che si ammazza di sostanze pazzesche e non lo dice, o anche gente che non ha altro da fare nella vita e si dedica al culto del corpo in modo esclusivo, e ahime anzi ahinoi, pure qualche fortunato che ha una costituzione predisposta per natura.
Quindi continua così, senza guardare il calendario e nelfrattempo vivi sereno
In bocca al lupo,
Riccardo
-
-
Scusa per il ritardo, ma non sono un frequentatore assiduo di qeusto sito anzi proprio a dirla tutta quando ti ho risposto era la prima volta che ci mettevo piede
Se vuoi sapere altro sulla mia trasformazione chiedi e ti rispondo quii, lasciamo perdere messenger e company perchè non fanno per me
Torno a lavorare che c'è quello sbirro del mio capo che già mi guarda male
Commenta
-
Commenta