Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corsa "abbatte"massa magra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    corsa "abbatte"massa magra

    scusate, ma io continuo a nn capire come mai la corsa sia assolutamente incompatibile con il voler mettere massa

    ok, corri e bruci
    Ma se si mangia in modo più che adeguato come puoi "bruciarti" i muscoli??Dopotutto li utilizzi per correre

    io non sto parlando di correre le maratone, ma di correre, possibilmente velocemente(mi piace di più)

    io ho visto runners che stanno cmq messi bene muscolaremente e corrono. certo, nn sono perfetti definiti come un BB,ma neanche ipotrofici.


    io posso capire se si mangia poco e male, ma se si mangia più che adeguatamente per quale principio la corsa si dovrebbe mangiare la massa magra??
    Last edited by michaela35; 27-10-2008, 11:56:42.

    #2
    Diciamo che i due allenamenti hanno scopi assolutamente antitetici.

    L'allenamento coi pesi ha scopi ipertrofici, l'allenamento per la corsa ha altri scopi.

    E' chiaro che nessuno ti può dire di non farlo (anche perché aumenta la readiness sportiva), ma non capisco perché investire del tempo in un'attività che ha implicazioni diverse rispetto allo scopo che mi sto prefiggendo (io generico, eh...).
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      quindi: se corri i MUSCOLI nn crescereanno MAI e quel poco che si è formato svanirà come neve al sole?

      perchè è questo il senso di quello che mi dicono su + fronti

      il mio obiettivo è mettere su 3-4 kg, a questo punto per ovvi motivi preferisco di muscoli(anche se so che al 100% muscolo la vedo dura)

      solo che rinunciare alla corsa per questo scopo nn mi va tanto(anche perchè alzare pesi nn da gli stessi benefici, almeno a me e poi di avere il fisico da BB io nn ci tengo molto. Si, un pò di muscoletto si, ma nn stile omo!)

      e poi nn capisco: correre ha lo scopo antitetico a quello del BB, ovvero far crescere i muscoli??

      Commenta


        #4
        Dunque,da neofita,esiste un metodo di alleamento che consenta di bruciare la massa grassa non andando ad intaccare la massa dei muscoli(eclusi i pesi...)?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎