Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body pump

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Body pump

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta in questo forum ed avevo qualche curiosita'.
    Ho iniziato da poco a praticare il body pump, disciplina che mi piace non poco per il tipo di carico che si fa.

    Mi chiedevo quante calorie si possono perdere per allenamento e quando questa puo' aiutarmmi a perdere peso.
    Premetto che non sono in sovrappeso, ma ho il solito rotolino addominale che e' anti estetico.

    Non essendo un'attivita aerobica la consigliereste ad una persona che pesa circa 52 chili, abbastanza esile ma molto forzuta???? Mi chiamano ercolina.

    Grazie Viv760

    #2
    Originariamente Scritto da viv760 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta in questo forum ed avevo qualche curiosita'.
    Ho iniziato da poco a praticare il body pump, disciplina che mi piace non poco per il tipo di carico che si fa.

    Mi chiedevo quante calorie si possono perdere per allenamento e quando questa puo' aiutarmmi a perdere peso.
    Premetto che non sono in sovrappeso, ma ho il solito rotolino addominale che e' anti estetico.

    Non essendo un'attivita aerobica la consigliereste ad una persona che pesa circa 52 chili, abbastanza esile ma molto forzuta???? Mi chiamano ercolina.

    Grazie Viv760
    Ciao Ercolina, e benvenuta..

    Il Body pump, è un tipo di allenamento che migliora la resistenza a sforzi prolungati, quindi lavora particolarmente le fibre di tipo rosso. Ho letto studi americani, dove si è calcolato che generalmente si lavora su una frequenza cardiaca mediamente intorno al 70% del massimale, quindi una percentuale "lipolitica", se il tuo scopo è quindi una leggera definizione e un'aumento della resistenza muscolare, può essere un ottimo allenamento, anche visto che ti piace farlo. A livello di calorie, per una donna si parlava di circa 400 kcal bruciate in media durante una sessione di circa un'ora.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Grazie,
      che mi dici dell'alimetazione?
      Essendo un'attivita' non eccessivamente lipolitica non dovrei esagerare con il cibo (o meglio fare una dieta mirata) o sbaglio?
      Cio' significa che non dovrei esagerare con i carboidrati, latticini (che non mangio) etc?
      Last edited by viv760; 27-10-2008, 11:23:21.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Ciao Ercolina, e benvenuta..

        Il Body pump, è un tipo di allenamento che migliora la resistenza a sforzi prolungati, quindi lavora particolarmente le fibre di tipo rosso. Ho letto studi americani, dove si è calcolato che generalmente si lavora su una frequenza cardiaca mediamente intorno al 70% del massimale, quindi una percentuale "lipolitica", se il tuo scopo è quindi una leggera definizione e un'aumento della resistenza muscolare, può essere un ottimo allenamento, anche visto che ti piace farlo. A livello di calorie, per una donna si parlava di circa 400 kcal bruciate in media durante una sessione di circa un'ora.
        Originariamente Scritto da viv760 Visualizza Messaggio
        Grazie,
        che mi dici dell'alimetazione?
        Essendo un'attivita' non eccessivamente lipolitica non dovrei esagerare con il cibo (o meglio fare una dieta mirata) o sbaglio?
        Cio' significa che non dovrei esagerare con i carboidrati?

        Il lavoro è invece piuttosto lipolitico, non devi guardare le kcal e prenderle come unico indice di riferimento, se ad esempio facessi un'attività molto più impegnativa a livello cardiovascolare, probabilmente bruceresti di più, ma la necessità dell'organismo di avere energia più "veloce" lo spingerebbe a bruciare zuccheri invece che i grassi.

        Per quanto riguarda l'alimentazione non si può dire "esagerare col cibo" o "non esagerare coi carboidrati" , rispetto a cosa? gli approcci alimentari devono essere studiati bene, posta quello che mangi nel dettaglio in una giornata tipo e vediamo se qualcosa non va, altrimenti è impossibile rispondere.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Allora, facendo un lavoro molto stressante a volte mi capita di saltare il pranzo....

          Colazione
          Caffe' e a volte una tazza di latte con 3 biscotti tipo saiwa

          Pranzo
          Panino con bresaola o prosciutto crudo
          o
          100 gr. di pasta con salsa di pomodoro

          Cena
          fetta di carne con verdure
          o pesce al forno o alla griglia


          Non mangio quasi mai pane, soprattutto se durante uno dei miei pasti mangio la pasta
          Durante la settimana per cena mi capita mangiare pollo arrosto e pizza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da viv760 Visualizza Messaggio
            Allora, facendo un lavoro molto stressante a volte mi capita di saltare il pranzo....

            Colazione
            Caffe' e a volte una tazza di latte con 3 biscotti tipo saiwa

            Pranzo
            Panino con bresaola o prosciutto crudo
            o
            100 gr. di pasta con salsa di pomodoro

            Cena
            fetta di carne con verdure
            o pesce al forno o alla griglia


            Non mangio quasi mai pane, soprattutto se durante uno dei miei pasti mangio la pasta
            Durante la settimana per cena mi capita mangiare pollo arrosto e pizza.

            Ci credo che sei esile e che hai una leggera "pancetta", avrai un metabolismo azzerato, mangi pochissimo!
            A prescindere da alimenti che andrebbero, moderati, se non evitati come biscotti o pizza, la mattina non hai nutrienti, se si esclude quel poco che una tazza di latte può darti, a pranzo mangi solo carboidrati e la sera proteine. Dovresti cercare di buttare giù una dieta "pulita" composta da più pasti, con una colazione abbondante, che è uno dei pasti principali dopo una notte di "digiuno" fatta da proteine e carboidrati, e poi pasti dove mangi tutti e 3 i nutrienti, pro-carbo e grassi (anche i grassi sono importanti!!) nella prima fase della giornata e poi dal pomeriggio alla cena fare pasti composti da proteine e grassi senza carboidrati. Cerca se riesci di fare anche degli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, magari anche solo un frutto o un po' di yogurt magro. Butta giù qualcosa, magari dandoti un'idea nelle sezioni "alimentazione" o "diari" e poi la correggiamo.

            Che tipo di lavoro fai per definirlo molto stressante? fai i turni?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Lo so, mangio maluccio.

              Sono libero professionista e quindi la maggior parte delle volte rimango in ufficio o faccio pranzi frugalo con i colleghi o peggio pranzi di lavoro!

              Viaggio molto e forse questo e' uno dei motivi della mia sregolatezza nella dieta.

              Adesso do' un occhiata alle diete e ne posto una.

              Ma tu che fai nella vita? suppongo che lavori nel settore visto le tue risposte.

              Viviana

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎