Consiglio per acquisto dischi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlostefano
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per acquisto dischi

Ciao,

ho intenzione di acquistare dei nuovi dischi per fare allenamento. Quelli che ho sono in ghisa non sagomata. Il problema è che spesso si staccano dei frammenti che sporcano il pavimento ed entrano anche negli occhi e nella pelle. Per questo volevo cambiare il set da me attualmente posseduto. In particolare ho visto che ci sono sul mercato quelli in ghisa gommata e quelli cromati. Volevo quindi chiedere se con i primi posso risolvere completamente questo problema. Quelli cromati mi sembra che abbiano come vantaggio solo un look più accattivante.

Saluti,

carlostefano
    Last edited by carlostefano; 19-10-2008, 14:10:43.
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

e pesi non devi gurdarli devi tirarli su si con la gommata rislvi il problema .ma che dischi hai che si staccano i pezzi??

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• carlostefano
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

[quote=met91;4197931]e pesi non devi gurdarli devi tirarli [quote]

davvero???

[quote=met91;4197931]
      su si con la gommata rislvi il problema .ma che dischi hai che si staccano i pezzi??[quote]

Li puoi vedere in questa foto:

Su Fitmax trovi attrezzi per fitness professionale e semi-professionale. Dai uno sguardo. Trovi offerte e disponibilità sempre aggiornata. Spedizioni in tutta Italia in 24 ore. IVA al 4% per invalidi. Approfitta delle offerte. Consegna gratis da 299 €. Puoi pagare anche con Scalapay e Pagolight

Fatti nello stesso modo e della stessa marca

Commenta

• met91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2823
        • 140
        • 233
        • dove c'è ghisa c'è casa
        • Send PM

strano
        ma li tieni sotto la pioggia?

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• carlostefano
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
          strano
          ma li tieni sotto la pioggia?

Niente pioggia ma nel calduccio di camera mia Ok, ho capito che queso problema non si dovrebbe verificare Però un mio amico mi ha detto che anche a lui capitava la stessa cosa....boh!

Parlando di quelli gommati, ho letto di qualcuno che si lamentava per la loro eccessiva puzza Non vorrei risolvere un problema e crearne un'altro!
          Last edited by carlostefano; 19-10-2008, 15:11:56.

Commenta

• Fabrizietto
            Bodyweb Advanced

• Jun 2008
            • 358
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da carlostefano Visualizza Messaggio
            Niente pioggia ma nel calduccio di camera mia Ok, ho capito che queso problema non si dovrebbe verificare Però un mio amico mi ha detto che anche a lui capitava la stessa cosa....boh!

Parlando di quelli gommati, ho letto di qualcuno che si lamentava per la loro eccessiva puzza Non vorrei risolvere un problema e crearne un'altro!
            credo che la puzza sia direttamente proporzionale alla qualità degli stessi
            La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• carlostefano
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
              credo che la puzza sia direttamente proporzionale alla qualità degli stessi

Pensavo di puntare sui fassi... Ho appena comprato un tapis roulant della stessa marca e sono molto soddisfatto Spero che produca anche i dischi di qualità buona. Se però credete che possa essere indirizzato meglio fatevi pure avanti con i consigli.

Commenta

• Gianniyu
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 196
                • 3
                • 0
                • Send PM

1 Sì la gomma puzza molto, io non ne ho molta ma togliere la puzza è sempre un problema! Inoltre secondo me sono più belli quelli "nudi", e di solito sono più accurati (almeno per esperienza personale)
                2 Il disco che perde i pezzi non l'avevo mai sentita!
                Quindi non saprei, non ti posso assicurare che coi Fassi sia tutta un'altra storia, però verosimilmente è difficile che ti capitino un'altra volta dei dischi che si consumano mentre li sollevi. Se può esserti utile io ho i Rovera, gli ho fatto di tutto (anche torniati), ma per il momento non danno segno di rompersi in due, o evaporare, o prendere vita e lamentarsi quando li uso

Commenta

• carlostefano
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza Messaggio
                  1 Sì la gomma puzza molto, io non ne ho molta ma togliere la puzza è sempre un problema! Inoltre secondo me sono più belli quelli "nudi", e di solito sono più accurati (almeno per esperienza personale)
                  2 Il disco che perde i pezzi non l'avevo mai sentita!
                  Quindi non saprei, non ti posso assicurare che coi Fassi sia tutta un'altra storia, però verosimilmente è difficile che ti capitino un'altra volta dei dischi che si consumano mentre li sollevi. Se può esserti utile io ho i Rovera, gli ho fatto di tutto (anche torniati), ma per il momento non danno segno di rompersi in due, o evaporare, o prendere vita e lamentarsi quando li uso
                  Grazie della risposta) da quanto mi sembra di aver visto fino ad oggi i pezzetti vengono persi più che altro durante lo sfregamento del bilanciere contro l'anello interno dei dischi. Magari riesco a trovare un modo per sagomare quella parte con della plastica o del metallo, creando un sottile cerchio da applicare che eviti il problema.

Commenta

• Gianniyu
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 196
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Non saprei mi sembra più facile a dirsi che a farsi. A questo punto forse ti conviene cambiare i dischi, forse ti è capitata proprio una partita di dischi un po' scarsa

Commenta

Working...
                    X