AIUTOOOO!!! Dimagrire e Allenarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YuRi10
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    AIUTOOOO!!! Dimagrire e Allenarsi

    Ciao ragazzi.. mi sono iscritto al forum e inizio subito a spararvi il milione di domande ke ho in testa

    Premessa: sono un neofita, o meglio, non voglio diventare mister muscolo..al momento mi interessa dimagrire e iniziare ad allenarmi e tonificare... quando avro raggiounto il peso forma poi credo mi dedikero alla massa.

    Presentazione Eta21 Bassezza167 cm peso:72 KG
    Strumentazione: Cyclette, Panca Addominali, Panca piana reclinabile, dove posso fare pure bilanciere e con i pesi x le gambe (non so come si kiamino)

    Dunque come gia detto ora mi interessa perdere qualke kilo (credo ke 6-7 siano di troppo)..
    io da quel ke so per perdere peso bisogna fare attivita aerobica.. non avendo strade dove posso correre o andare in bici pensavo alla ciclette.
    ma come gia detto intanto vorrei fare un po di allenamento per tonificare. Passo alle domande:

    1) E' fattibile come cosa, o è meglio fare solo aerobica per ora..cioè, so ke facendo pesi nn si dimagrisce, ma credo ke cmq facendo attivita tutti i giorni non sarebbe male.

    2) Un amico bodybuilder mi ha detto ke la cyclette fa benissimo da appena sveglio perke quello ke si brucia sono tutti grassi essendo a digiuno.
    Quindi, essendo ke io lavoro presto, avevo pensato a 20 min di buona (buonissima :| ) mattina tutti i giorni per poi fare qualcosa al pomeriggio.. se ne vale la pena lo faccio, altrimenti faccio mezz ora in piu al pomeriggio.

    3) Detto questo avevo pensato a un piano di allenamento ke comprende tutti i giorni cm gia detto 20 min di cyclette la mattina (Ma c sono "parametri tipici" tipo: fare 10 kilometri, andare a 30 all ora, bruciare tot calorie o basta pedalare XD)

    Poi tornato dal lavoro volevo fare tre giorni a settimana allenamento, unito alla ciclette in quantita ridotta, e gli altri giorni la cilclette piu a lungo.. esplico meglio, ed ecco qui la lista

    Lunedi: Esercizi Spalle, Pettorali, Bicipiti+ Mezz ora ciclette
    Martedi: Un ora ciclette
    Mercoledi:Pettorali, Addominali, Tricipiti+Mezz ora ciclette
    Giovedi: Un ora ciclette
    Venerdi: Bicipiti, Addominali, GAmbe+ Mezzora ciclette
    Sabato e domenica: Un ora ciclette

    Vorrei allenare molto gli addominali (due volte a sett) poi bicipiti e tricipiti (ora inizio cn due volte i bici e una i trici, poi qnd saro soddisfatto inverto).. e due volte a settimana faccio i pettorali..questo introduce la domanda 4

    4) Visto ke sn cicciotto.. ai pettorali ho un po.. le tettine Non so se mi spiego..cmq, visto ke lo odio cm difetto e vorrei aver tuttto piu piatto, è meglio allenare i pettorali (cm credo io) oppure lasciare proprio stare ke calando la massa grassa calano pure loro senza bisogno di tonificare (per intenderci, non voglio allenarli, e aver piu tette di prima XD)

    5) E' giusto alternare la ciclette agli esercizii? Non vorrei ke con la ciclette vado a prendere energie ai muscoli, quindi fare sforzi x nulla e rimanere flaccido come ora ... io la vedo come, tutti i giortni aeorbica x togliere il grasso e intanto tonifico il muscolo sotto la massa grassa..è giusto?

    6) siccome come gia detto sono un neofita... potresti dirmi degli esercizi per i muscoli ke ho citato prima? come detto dispongo di panca reclinabile eccetera.. sapete, come si svolge l'esercizio, ripetizioni, PESI DA UTILIZZARE (importantissimo) e via dicendo

    Grazie mille in anticipo (mi sa c'erano altre venti domande ma ora non mi vengon in mente XD..se mai provvedo a aggiugnere) a ki rispondera..

    So benissimo ke x dimagrire serve una dieta appropiata, quindi o oggi o domani apriro un post anke da quella parte.. la buon anima ke vuol darmi una mano anke li è il benvenuto..appena faccio posto il link

    Grazie mille d nuovo
  • Fabrizietto
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 358
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Secondo me fai troppo roba, qualche giorno di riposo me lo prenderei. Per esempio io adesso stò seguendo questa tabella

    - Lunedi: spinning
    - Martedi: esercizi a corpo libero (ma fra poco farò anche pesi)
    - Mercoledi: riposo
    - Giovedi: esercizi a corpo libero (ma fra poco farò anche pesi)
    - Venerdi: spinning
    - Sabato: esercizi a corpo libero (ma fra poco farò anche pesi)
    - Domenica: riposo

    Kmq secondo me l'abbinamento attività cardio + pesi è ottima, però devi prestare anche molta attenzione alla dieta. Considera che io ho il problema contrario, mettere su massa magra cercando di buttare giù un pò di panzetta (anche se le due cose non collimano)
    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

    Commenta

    Working...
    X