AIUTOOOO!!! Dimagrire e Allenarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YuRi10
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    AIUTOOOO!!! Dimagrire e Allenarsi

    Ciao ragazzi.. mi sono iscritto al forum e inizio subito a spararvi il milione di domande ke ho in testa

    Premessa: sono un neofita, o meglio, non voglio diventare mister muscolo..al momento mi interessa dimagrire e iniziare ad allenarmi e tonificare... quando avro raggiounto il peso forma poi credo mi dedikero alla massa.

    Presentazione Eta21 Bassezza167 cm peso:72 KG
    Strumentazione: Cyclette, Panca Addominali, Panca piana reclinabile, dove posso fare pure bilanciere e con i pesi x le gambe (non so come si kiamino)

    Dunque come gia detto ora mi interessa perdere qualke kilo (credo ke 6-7 siano di troppo)..
    io da quel ke so per perdere peso bisogna fare attivita aerobica.. non avendo strade dove posso correre o andare in bici pensavo alla ciclette.
    ma come gia detto intanto vorrei fare un po di allenamento per tonificare. Passo alle domande:

    1) E' fattibile come cosa, o è meglio fare solo aerobica per ora..cioè, so ke facendo pesi nn si dimagrisce, ma credo ke cmq facendo attivita tutti i giorni non sarebbe male.

    2) Un amico bodybuilder mi ha detto ke la cyclette fa benissimo da appena sveglio perke quello ke si brucia sono tutti grassi essendo a digiuno.
    Quindi, essendo ke io lavoro presto, avevo pensato a 20 min di buona (buonissima :| ) mattina tutti i giorni per poi fare qualcosa al pomeriggio.. se ne vale la pena lo faccio, altrimenti faccio mezz ora in piu al pomeriggio.

    3) Detto questo avevo pensato a un piano di allenamento ke comprende tutti i giorni cm gia detto 20 min di cyclette la mattina (Ma c sono "parametri tipici" tipo: fare 10 kilometri, andare a 30 all ora, bruciare tot calorie o basta pedalare XD)