Power Lifter.
muscoli e potenza
Collapse
X
-
sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
-
-
Io considero correttissima il quote di Tate:
Originariamente Scritto da TateTrain for strenght and Size will followsigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Semplice (spero di non suscitare flame di religione, perché non è nelle mie intenzioni, né ne ho voglia...):
il BBing non è uno sport volto alle prestazioni ma è una disciplina volta all'estetica del corpo (simmetrie, volumi, separazioni, vascolarizzarione, etc.).
Il PLing è uno sport che prevede tre prove di prestazione (squat-panca piana-stacco da terra) con un punteggio finale. Chi ha il punteggio finale più alto, vince nella propria categoria.
Questi sono i concetti molto tagliati con l'accetta...sigpic I miei articoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da murr Visualizza MessaggioL'esempio di luigi calza perfettamente......a parità di tutto il resto, se tu adesso fai 5x6 con 100kg vuol dire che sei più piccolo di quanto potresti esserlo facendo 5x6 con 120 kg! Poi ripeto, ci sono tanti altri fattori, però questa cosa è indiscutibile!
."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tattoos Visualizza MessaggioSemplice (spero di non suscitare flame di religione, perché non è nelle mie intenzioni, né ne ho voglia...):
il BBing non è uno sport volto alle prestazioni ma è una disciplina volta all'estetica del corpo (simmetrie, volumi, separazioni, vascolarizzarione, etc.).
Il PLing è uno sport che prevede tre prove di prestazione (squat-panca piana-stacco da terra) con un punteggio finale. Chi ha il punteggio finale più alto, vince nella propria categoria.
Questi sono i concetti molto tagliati con l'accetta...
Commenta
-
-
Caro White, la correlazione fra forza ed ipertrofia c'è, sicuramente. Tuttavia non è così lineare tale rapporto.
Ti posso assicurare che coloro i quali hanno dei carichi eccellenti, hanno dei fisici imponenti. Fanno eccezione i pesi corporei minori dei 75. Ma immagino che la forza sia garantita dalla loro predisposizione neuronale (capacità di reclutamento istantaneo e capacità di utilizzo di più motoneuroni).
Come diceva Murr, dipende anche da altri fattori.
In ogni caso, ti assicuro che i PLers italiani di un certo livello sono delle bestie notevoli.sigpic I miei articoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggiosi ma come "effetti" sul corpo/ sulle prestazioni sono gli stessi? o gli squat che esegue unBB portano a risultati diversi da quelli che esegue un PL?
Però, ripeto: questi sono concetti molto grossolani.sigpic I miei articoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tattoos Visualizza MessaggioCaro White, la correlazione fra forza ed ipertrofia c'è, sicuramente. Tuttavia non è così lineare tale rapporto.
Ti posso assicurare che coloro i quali hanno dei carichi eccellenti, hanno dei fisici imponenti. Fanno eccezione i pesi corporei minori dei 75. Ma immagino che la forza sia garantita dalla loro predisposizione neuronale (capacità di reclutamento istantaneo e capacità di utilizzo di più motoneuroni).
Come diceva Murr, dipende anche da altri fattori.
In ogni caso, ti assicuro che i PLers italiani di un certo livello sono delle bestie notevoli.
Sono daccordo, ma come hai visto nell'esempio che ho postato, non è vero che se sollevi di più sei più grosso come diceva murr...l'atleta citato pesa 13kg meno di me (non uno!) eppure è molto più forte di me. Quindi imho la base muscolare ci vuole e sicuramente aumenta con l'allenamento e la progressione dei carichi, ma conta moltissimo anche il SNC che non gonfia come i muscoli, ma fa gonfiare i carichi."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Sono d'accordo. A mio avviso, c'è anche la tecnica: più sai fare quell'esercizio e più puoi caricare.sigpic I miei articoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioma un pl che è più forte di un altro pl ha anche più muscoli?sigpic I miei articoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiocerto, penso che influisca anche la bf, sulla potenza, ma parlo da inesperto
Io sono arrivato alla conclusione che vi sono tantissimi fattori che influenzano il peso sollevato (tecnica, esperienza, assenza di infortuni, etc. etc.). Perciò e non voglio essere scortese è molto difficile riuscire a rispondere correttamente alla tua domanda.sigpic I miei articoli
Commenta
-
Commenta