bilancia impedenziometrica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leilatle
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

bilancia impedenziometrica

Ciao a tutti, vorrei acquistare una bilancia che misura la composizione corporea(massa grassa e massa magra), ho girato un pò ma vedo che le offerte spaziano molto, si va dai 20 agli oltre 200E!!
    Qualcuno sa dirmi come orientarmi nell'acquisto?
    Si tenga presente che non necessito di avere un dato precisissimo della mia condizione attuale(sono piuttosto magra), ma vorrei poter monitorare con discreta precisione un eventuale aumento di peso , per sapere se è dovuto all'incremento di massa magra o grassa.Grazie
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

Originariamente Scritto da leilatle Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei acquistare una bilancia che misura la composizione corporea(massa grassa e massa magra), ho girato un pò ma vedo che le offerte spaziano molto, si va dai 20 agli oltre 200E!!
    Si tenga presente che non necessito di avere un dato precisissimo della mia condizione attuale(sono piuttosto magra), ma vorrei poter monitorare con discreta precisione un eventuale aumento di peso , per sapere se è dovuto all'incremento di massa magra o grassa.Grazie
    Il tipo di bilance da te citate purtroppo danno valori che possono oscillare a seconda di diversi fattori per cui sono poco attendibili..
    Opterei per una misurazione corporea (plicometria) più attendibile.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

su di me sbaglia ( a seconda dei giorni) anche di 10 punti

Commenta

• Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

Originariamente Scritto da leilatle Visualizza Messaggio

specchio e casomai una plico fatta sempre dalla stessa (competente) mano...ma soprattutto specchio.

Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• pupazzomatto
          Bodyweb member
          • May 2006
          • 3155
          • 144
          • 140
          • Send PM

usa l'impedenziometro BIA seguendo le istruzioni perchè se no il risultato può variare a seconda da quanto tempo hai mangiato e bevuto...
          io ho quello con gli elettrodi che si posizionano sul polso e sulla caviglia ...è molto preciso ma bisogna stare a digiuno e senza aver bevuto acqua tipo 6-7ore prima di usarlo (si consiglia la mattina appena svegli)
          costa na cifra però

Commenta

Working...
          X